Fanfiction
di angkor

03/08/10, ore 11:09

carina anche se non ha una trama vera e propria...

02/08/10, ore 12:08

Helloo!! (si, sono appena tornata dall'Inghilterra) Ma scriviamo in italiano che è meglio. Molto carina come prima fanfiction, divertente e simpatica. Però devo dire che mi trovo d'accordo con beat sul fatto che sono solo delle battute messe una dopo l'altra, senza uno scopo. Ti consiglio in futuro di scrivere una storia con un inizio, parte centrale e finale. Comunque a me è piaciuta. Sogoo eeeh buongiornoo! Si è perso tutta la scena poveretto XD Alla prossima Bye bye ^-^

31/07/10, ore 00:23

*commentatrice spietata mode-on*
Prima di tutto, prima ancora di parlare della storia… la font che hai usato è illeggibile! Alcune parole ho fatto davvero fatica a decifrarle. In futuro ti consiglierei di usare una font quanto più comune possibile.

Passando alla storia vera e propria.
Non mi è piaciuta.
Scusa la brutale franchezza, ma non ho trovato nulla di che questa tua storia. È la prima che scrivi su Gintama, quindi posso capire gli errori "da principiante".
Se mi permetti ti vorrei dare un paio di consigli per migliorare eventuali future storie.
Prima di tutto, va bene che è una demenziale, ma anche la demenzialità deve avere una sua dignità. La tua storia ha delle battute anche interessanti e simpatiche (e, punto a tuo favore, nessuno dei personaggi è stato snaturato), ma la storia in sé non ha né capo né coda. Sono solo delle battute divertenti messe una dopo l'altra.
Non dico che avresti dovuto costruire una trama articolata, ma un minimo di sequenza narrativa, uno scopo da raggiungere, a reggere il tutto avrebbe reso la tua fic molto più carina.
Inoltre, anche lo stile che hai usato non mi è piaciuto in maniera particolare. Hai usato lo stile copione: Nome-del-personaggio: "battuta", punto e a capo.
Solo in un caso hai messo una frase descrittiva tra due battute.
Ora, anche qui non dico di perdersi in lunghe e noiose descrizioni, che non sarebbero nemmeno andate bene visto il contesto, ma trovo che una narrazione con subordinate e tutto il resto sia sempre, immensamente meglio per una buona fanfiction.

Spero che non mi odierai per questa recensione, ma a questo fandom ci tengo davvero troppo.
Hai delle basi promettenti, spero di poter leggere altro di tuo in futuro.

30/07/10, ore 23:13

Bella davvero!! Mi chiedo che abbia fatto il povero Kondo per prenderle ogni volta, oltre ad essere peloso, ovviamente! xD Come prima fanfiction su Gintama (come se io avessi tanta esperienza per parlare... xP) è davvero ottima, ti sei immedesimata perfettamente nei personaggi! L'unica pecca è che non hai inserito il mio dolce Zura, e a questo punto Shinpachi ti direbbe di non ascoltarmi... ahahah!! Questa era breve e carina, aspetto la prossima!

30/07/10, ore 18:33

Mi è piaciuta! E' un po' corta ma è molto carina ^_^