un altro motivo per vivere
di Atena

28/09/05, ore 14:14

NO, dai, Atena, non offenderti... Non vado per il mondo cercando gente da stroncare, non mi piace quelli che lo fanno e non lo voglio fare neanche io. Chiariamo ulteriormente: non ho detto che non sai scrivere. Non ho detto che non esprimi le frasi in italiano corretto (e già questo non è male) e non scrivi col linguaggio degli SMS e le abbreviazioni. Se ti avessi scritto: Ma che bella, tu avresti continuato a fare gli errori che stai facendo ora. Ed è un peccato, questo. Lo so che è la tua prima ff. Ed anche la mia prima è stata stroncata senza pietà (mi sono pure messa a piangere quella volta) e nota che sono un po' più vecchia di te. Per cui, quello che voglio dirti è che hai bisogno di curare di più il tuo scritto. I tuoi errori sono dati dall'inesperienza ed ho solo voluto farteli notare. Ripeto, non avevo nessuna intenzione di offenderti, capisci? Cerca di leggere con distacco i miei appunti, per favore e cerca di capire quello che volevo dirti. ciao ciao Nisi

28/09/05, ore 14:00

per l'HTLM ti do una mano io okay?

28/09/05, ore 13:59

ciao cl...atena!!! sl 1 cosa, se ti fiendo è 1 po' perchè sei mia amica, un po' perchè forse nisi, ha esagerato... si, insomma non è un granchè, ma è un la prima che scrivi vero? e poi per lei è molto importante che voi non le mandaiate E-Mail e per sicurezza lo ha scritto nel commento. quindi non bisogna esagerare su questo. su una cosa sono daccordo, o forse sono stupida. di quello che volevi dire non ho capito niente! però mi hai incuriosito... sn curisa di capire cosa cavolo volevi dire. 1 cosa; sei troppo veloce in quello che scrivi... allunga, non con stupidaggini ma se non c'è di meglio... se descrivi di più quello sul quale vuoi incuriosirci e spingerci a leggere i cap dopo descrivi di più... se ti impegni di più potrebbe venire qualcosa di veramente buono, non ti abbattere.

28/09/05, ore 10:47

Buongiorno… sono quella che ha la fanfiction pubblicata un po’ più sotto. Senti, io ho letto la tua storia e vorrei darti qualche piccolo suggerimento. Dovresti scrivere un riassunto che spieghi almeno a grandi linee qual è la storia. Il che mi sembra fondamentale. Io, e come me tanti altri, scelgo le storie da leggere in base ai riassunti esplicativi e se questo non c’è, passo oltre. Ai tuoi lettori non interessa che la mail non funziona. Cioè, scrivi pure questa cosa in calce alla storia, ma in un riassunto una nota del genere lascia abbastanza spiazzati. Ti prego, usa il codice HTML quando pubblichi. Altrimenti, il tuo scritto sembrerà un unico blocco e, ti assicuro, passa la voglia di leggerla. Anche a me è successo di pastrocchiare con quel cavolo di codice, per cui penso di parlare con cognizione di causa. Ed infine: guarda, non offenderti, ma sembra quasi che tu abbia fatto come con lo Shanghai: hai scritto delle frasi a casaccio, le hai buttate in aria e poi come erano le hai lasciate. Perché Sarah aspettava il 12 settembre? Non si sa perché, tu non lo spieghi. Non si capisce bene cosa succede alla fine. Chi è questa Sarah, com’è fisicamente, quanti anni ha, dove abita. In poche parole, non hai caratterizzato il personaggio. Né i luoghi in cui avviene l’azione. L’impressione generale è che tu abbia voluto fare le cose in fretta e senza rileggere. Le maiuscole all’inizio di ogni frase le hai ignorate per la maggior parte delle volte, non metti lo spazio dopo i segni di punteggiatura. Non hai fatto un lavoro accurato. Secondo me, potresti far di meglio, se ci tieni. Nisi Corvonero

27/09/05, ore 13:20

ehi recenzitemi!!!