Meravigliosa Malattia
di NekoNekoKawaii

04/08/10, ore 20:42

A me è piaciuta!^^
Però la coppia non mi convinceva,cioè non dovrebbe esserci la coppia RoderichXFeliciano?

31/07/10, ore 16:35

Ho aperto questa fanfiction per curiosità - e perchè ho visto "Austria" tra i personaggi, inutile negarlo.
E siccome hai detto di essere cattive e spietate sarà cattiva e spietata: è un po' deludente.
E' un po' deludente perchè le premesse c'erano; una crack ha sempre delle buone premesse, perchè vuol dire che chi scrive ha esplorato, visto, trovato strade dove l'opera non è mai sfociata e quindi è poco probabile che qualcun altro ci abbia pensato. Solo che le buone premesse si dissolvono nei pensieri di Romano - che hai giustamente segnato OOC - e nel nient'altro. Alla fine della fic si sa solo che Romano ama Austria e ne è felicissimo, tanto che potrebbe scegliere di morir per amore, con un flusso di pensieri che si sarebbero adattati molto di più a Feliciano. E anzi, lo stesso Austria non si riesce a percepire, il che è un peccato; niente nella fic rende peculiare Austria, non ci sono riferimenti per cui se uno cambiasse "Rod" con "Arty"o "Alfred" o "Anto" o anche "Lud" ne cambierebbe anche la sostanza.

Per quanto Se si muore per tristezza, se si muore per dolore, se si muore per la guerra e l'odio, perchè non si può morire per una cosa tanto bella come l'amore? fosse stata una buona idea come concetto contando che si tratta di Nazioni personificate - peccato solo per le ripetizioni, forse un po' troppo frequenti.
Per il resto la fanfiction si legge senza troppo difficoltà ed è scorrevole, tranne qualche errore di punteggiatura e un >br< , per non parlare del primo "quà" - se è da poco che sei nel mondo delle fanfiction ti consiglio di cercare un beta-reader, esiste un ufficio apposito nel caso, ed è molto utile.
Non ho altro da aggiungere se non augurarti buona fortuna per la tua prossima fanfiction, sono certa che riuscirai a migliorare e a darle più forza.

30/07/10, ore 22:05

Ammetto che io Rod/Lovy non mi ispira... però questa fanfiction è carina.
E non lo dico per farti piacere o affini, perchè mi piace sul serio ^_^