Ukoku, l'uccellino che piange
di Barbara

11/01/06, ore 23:26

Ciao barbara, dopo tanto mi sono decisa a leggere anche questa tua fiction!! Cavolo, ma è bellissima!!!! Descrivi così bene ma farmi venire la pelle d'oca! Aha, scrivessi anche io così...sono nuova del sito, e penso di avere ancora molto da imparare! Per carità, fino adesso ho avuto tutte recensioni positive, però vorrei potermi migliorare ulteriormente! Sono carente nell'utilizzo dei sinonimi, mi piacerebbe rendere più fini le mie descrizioni! Tu leggi di sicuro molti libri, vero? Scrivi troppo bene perchè nn sia vero!! ^ ^ Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questa storia, mi intriga moltissimo!!! BRAVA!! Per la 3x9, io ti consiglierei di accennarla e basta, senza andare fino in fondo! Non perchè non mi piacciano, ma perchè secondo me stonerebbe con i personaggi descritti così simili all'originale (ma come fai?! Koryu è identico!!)! Comunque la mia è solo un opinione personale, tu devi scrivere seguendo il tuo cuore!! ^ ^ E sopratutto, divertendoti al massimo (e questo cià che conta, no?!)!! Aggiorna presto, baci Dragon gio! ^ ^

18/11/05, ore 22:47

ç____ç Ma che capitolo bellissimo!!! Io non mi lamento affatto del fatto che ti stai dedicando eccessivamente a Sanzo (che poi non è vero...) perchè ogni volta mi lasci senza parole!!! Koryu non è affatto OOC anzi sembra quasi lui, e poi dopotutto ha sofferto e questo non si può nascondere!!! Grazie al cielo che ci ho azzeccato almeno in parte perchè se no che figura di niente!!! (dopo aver postato il commento del capitolo scorso mi stava venendo un infarto quando l'avevo riletto e mi ero accorta di spoilerare su cose di cui non ero certa!!!). In questo capitolo hai dato molto spazio ai pensieri e ai sentimenti, vorrei dire hai dato spazio ad ogni singola azione di Koryu ma penso che ognuna di queste valga molto più, valga come un vero e proprio pensiero, purtroppo in quel caso di sofferenza. Koryu era talmente ben definito che mi sono ritrovata a contatto con quelli che probabilmente sono i suoi veri pensieri. Mi hai davvero stupita, continua così perchè stai andando alla grande, questa fiction sta per entrare nella schiera delle mie preferite!!! Ukoku è un personaggio che adoro, se mi fai questo effetto con Sanzo, come mi sentirò dopo aver letto un intero capitolo su di lui? Infine l'ultima parte del capitolo, dove Koryu si fa il bagno nel laghetto (dopo quello che è successo...) mi è piaciuta da morire, ogni singolo pensiero era a dir poco perfetto, sopratutto le frasi finali: "Si abbandonò completamente all’acqua, sarebbe potuto sembrare facilmente una divinità del lago, una specie di ninfa maschile, bellissimo, con la pelle chiara, i capelli come raggi di sole, i lineamenti sottili, ma ben marcati. Ma il carattere che discordava con quel ruolo, ora si notava sulla pelle, diafana, ma alla vista attenta dell’acqua con molte, forse troppe, lesioni, ferite. Decisamente un angelo maledetto, oppure un diavolo benedetto, quando apriva gli occhi.", mi hanno colpito un sacco, ottimo modo per descrivere il nostro Koryu. Complimentissimi, sei riucita a suscitarmi le emozioni che solo un'altra fanwriter mi aveva suscitato. Ora devo andare che se no non mi scollo più!!! UN KISS!!! PS= l'idea del blog mi piace molto, mi piacerebbe contribuire, anche se qualcuno mi dovrebbe spiegare le cose per filo e per segno, dato che sono moooolto ignorante in casi come questi... ^^

18/11/05, ore 21:24

Koryuuuuu, cucciolo, mi fai venire voglia di coccolarti!!(la scena sotto la cascata è stupenda, sembra davvero un dio) ç_ç....... ehm ehm: COME LA 3x9 SOLO ACENNATA? CI VUOLE LA LEMON! LA LEMON! (O_O NdBarbara)l'ho messo su msn e lo ribadisco: 3x9forever!! Cmq se attui l'idea del blog conta sicuramente su di me (che sia la volta buona che imparo ad usarne uno? Mah!). Baxioni!!

23/10/05, ore 21:07

Ooops, intendevo la lemon 3x9!!! Ah e poi bellissimo titolo, la descrizione del paesaggio è stata molto bella!!!

23/10/05, ore 21:04

Ciao!!! Il capitolo è stato molto interessante, mi chiedo proprio cosa stia cercando Sanzo tra le rocce!!! Me decisamente curiosissima, la storia mi piace e non vedo l'ora di trovare un capitolo tutto dedicato ad Ukoku. La caduta di Goku mi lascia perplessa, Sanzo ha ricordato qualcosa, ma a che proposito, ho una vaga idea che questa vicenda sia collegata ad una vicenda del reload dove dei demoni volevano violentare Sanzo!!! O sbaglio? Non ho una grande memoria io!!! Ultima cosa: ti prego alla fine scrivi qualcosa di 3x9, ne sarei entusiasta!!! UN KISS!!! PS= Ti auguro di trovare Salty Dog III, io già lo possiedo ed è davvero bellissimo!!! (l'ho preso su manga.it)

Siz
23/10/05, ore 16:50

Ehi! Come il mio parere non vale!!!Vale invece: devi assolutamente mettere una lemon, 3x9rulez! Ehm ehm, riprendendo contegno, la descrizione del laghetto ha affascinato e inquietato un po' anche me; e povero Goku! Non si è mica fatto male, vero???? E Sanzo da piccolo se ne era fatto? (ma di lui mi importa meno, eh eh eh...) Nel prox cap arriva il nuovo personaggio, bene bene, sono curiosa, spero sia carino! Baci cucciola

Bibi
23/10/05, ore 16:40

Ciao Barbara!la tua fic mi piace,anche se ancora non ho capito bene la storia...Perdonami,ho un circuito mentale piuttosto semplice...^^'' Aggiorna presto,continuerò a seguirti!!!^___^ P.S.Per il titolo dell'episodio,io avevo pensato la stessa cosa quando l'ho visto^^

Dafne
29/09/05, ore 20:46

*________________* * veramente ammirata* accidenti, sei un geniaccio ** sono curiossisima, non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy ** Fighissima la venetta satanica, ci fonderò un funclub! XD

Siz
27/09/05, ore 19:29

Già il primo cap! Fremo tutta per sapere cosa scriverai su Ukoku (*___* Io lo adoro!). Anche se il cap è breve Gojyo mi ha già fatto ridere! Baci

moon89
27/09/05, ore 15:24

ciao, finalmente riesco a leggere anche la tua storia. hai detto di scrivere ed è proprio quello che ho intenzione di fare. Innanzitutto mi piace molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole ed invita alla lettura. Per quanto riguarda la trama della storia personalmente non ho idea di cosa scriverai, anche se ho capito, o almeno credo, chi è il protagonista. Apprezzo anche l'aggiornamento regolare che hai detto che farai. Allora aspetto i nuovi capitoli! ciao by moon89

26/09/05, ore 22:55

Ciao!!! Devo dire che sei brava per essere all'inizio!!! Il titolo non mi sembra affatto banale, anzi!!! La cosa che mi ha colpito di più è stata l'idea, mi sarebbe sempre piaciuta leggere una fic dedicata ad Ukoku-Nii. Ora come ora, non ho un granchè di consigli da darti, ti dico solo che secondo me se ti attieni il più possibile, alla storia vera, è meglio. Se mi verrà in mente qualcos'altro poi te lo dirò. Sono proprio curiosa. Allora ci vediamo!!! UN KISS!!! ^__^