Heartquake.
di braver than nana

13/08/10, ore 20:22

Che bella...*w*
Ovviamente il fatto che Ino si metta con Choji fa dedurre che come al solito sei fedele allo ShikaKiba (anche perchè lo devi sempre mettere in mezzo quel povero ragazzo)...xDxD
Comunque è bella...mi piace tantissimo.
Ovvio che Shika non avrebbe fatto nulla.Lui è una persona calma e comprensiva,e poi le amicizie non si rovinano per certe cose.^^

13/08/10, ore 09:22

Ma... Ma!
Ma questa io mica l'avevo letta! T.T
Tutto per colpa del mio eremitaggio in quel luogo dimenticato da Dio. >__>
Comunque!
Bella Nacchan! *O*
C'è qualche cosa di strano in qualche frase, ma niente che possa disturbare.
Che bello, è una InoCho *O*
Eh, Shikamaru dovrà farsi consolare da qualcun'altro, no? XDDD
Ah-Ehm.
Tanto lo so che sotto sotto c'era un qualche piccolo accenno al fucsia, sennò Kiba che c'entrava? XD
Okkei, ora faccio la seria.
Allora: mi piace l'immagine del loro primo incontro.
E' quasi soleggiata... Nel senso, sono riuscita a vedermi la Ino correre nei prati e raccogliere fiori, in una scena tutta verde, arancione, bianca e rosa.
Questi sono i colori della prima parte della tua storia, decisamente rassicuranti e legati ai bei ricordi.
La seconda parte, invece, è grigia, marrone e blu.
Sono colori cupi, tristi, inquietanti.
E' una di quelle scene che chiunque spera di non dover mai trovare nel manga, perchè sarebbero capaci di ucciderti.
E allora ringrazi il cielo che questa sia solo una fanfiction.
Anche perchè, Nacchan, uno presupporrebbe che prima di tale dichiarazione ci fosse un qualcosa tra Shikamaru e Ino, e allora sì che siè felici che questa sia una storia. XD
Una bella storia *O*
Sì, mi è piaciuta.
Forse Ino è un po' troppo aperta, troppo amichevole, e alla fine si abbatte con troppa facilità.
Ma nel complesso è davvero carina *O*

31/07/10, ore 15:35

Carina, devo dire.
Ho dovuto rileggere un paio di volte per accertarmi bene del passaggio fra passato e presente, però.
Nel complesso la storia è carina, anche se trovo un poco ingiustificato tutto questo nervosismo per l'eventuale reazione di Shikamaru...
In fondo, lui è un tipo molto tranquillo, difficilmente perderebbe la calma.
Con i suoi compagni, poi...
Choji e Ino... troppo carini, insieme!
Buona continuazione, alla prossima fiction.

31/07/10, ore 14:15

Ciao Nana! Bella fic, davvero.
Certo, sono mosca bianca, però il colpo 'infertomi' non é stato così pesante.
Merito del tuo stile e della tua grande capacità descrittoria.
Ti devo fare i miei complimenti.
Hai analizzato tutta una vita in una shot davvero tenera, ma anche profonda. Certe rivelazioni sono difficili da concepire, sia per chi prova certe emozioni, sia per chi ascolta semplicemente.
E' un po' come vivere all'ombra di una specie di bugia, che alla fine diventa una confessione sofferta, ma che ti fa stare meglio.
Complimenti, Nana! : D
Al prossimo contest, ok?
Glob : D

31/07/10, ore 13:37

Ciao, una oneshot molto bella e ben scritta, non ho trovato nessun errore di tipo grammaticale, forse qualche virgola fuori posto ma niente di grave, inoltre l’ho trovata scorrevole ed originale, sebbene l’incontro fra i tre membri del team 10 sia stato già trattato la tua rivisitazione mi è piaciuta.
Nonostante sia una mosca bianca convinta, non mi ha dato fastidio che in questa storia Choji abbia dichiarato il suo amore per Ino e che loro due stiano insieme, forse perché ero concentrata nel leggere la storia e carpire le emozioni dei vari personaggi, che a mio parere sono descritti bene e IC, forse Ino da piccola è un pochino OCC essendo conosciuta come un peperino, nonostante le sue buone maniere mi aspettavo una reazione un pochino più impulsiva.
Comunque sia è molto bella…
Alla prossima storia, kiss

31/07/10, ore 13:22

Questo è il giudizio della giudice (L)(L)
Ti ringrazio di aver partecipato al mio contest ^^

Terza classificata

*Titolo: Heartquake
*Autore: Nana°/nanaosaki93
*Grammatica/stile/lessico: 8/10 punti
Dunque, per quanto concerne la parte puramente grammaticale ti posso dire di non aver riscontrato errori di alcun tipo. Scorre pulita dall’inizio alla fine. Purtroppo non posso dire altrettanto della punteggiatura, che ho trovato fallace in più punti, e anche dello stile che hai utilizzato. A mio avviso, è poco efficace, non si sofferma in maniera accurata sulle descrizioni da te proposte. La narrazione, quindi, appare un poco confusa al lettore.
*Originalità: 3,5/5 punti
L’originalità è buona ma non brilla, in quanto il momento da te narrato – ovvero il “reale” incontro tra i componenti del Team – riprende un tema piuttosto diffuso e usato.
*Caratterizzazioni personaggi: 8/10 punti
Personalmente, trovo il personaggio di Ino da te descritto troppo controllato, specialmente quando è bambina. I bambini, per definizione, non hanno limitazioni e non se le impongono, vivono tutto a livello molto istintivo ed emotivo. Per questo ho trovato la tua Ino troppo controllata, troppo pacifica e tranquilla, considerando che, da quanto risulta dall’opera originaria, non ha il minimo pelo sulla lingua e per certi versi è anche arrogante.
Shikamaru e Chouji, in compenso, li ho trovati ben caratterizzati.
*Attinenza al tema dato e sviluppo della trama: 8/10 punti
Questo punto è basso in relazione al fatto che si lega intrinsecamente allo stile da te utilizzato. La narrazione, come già detto, appare un poco confusa al lettore, così come la scena passata e quella presente non sono propriamente distinte nel testo, costringendo il lettore a una rilettura ulteriore perché riesca la comprensione.
L’attinenza al tema, in compenso, è molto buona.
*Gradimento personale: 2,5/5 punti
*Totale: 29/40 punti