Gli artigli del demone
di lady lina 77

03/02/16, ore 17:29

A caccia di elefanti? Ma dove crede di essere, in Africa? xD  Belle le riflessioni di d'artagnan sulla defunta Milady. Non ho molto altro da dire, è il classico happy end. Riflessioni finali sulla storia: sinceramente parlando mi è piaciuta molto. è una storia ricca d'azione, suspence e colpi di scena. Non commento il comportamento di Milady perchè non avendo visto l'anime non so se sia realistico o meno. Una FF coi controfiocchi, ti faccio i miei complimenti.

21/07/14, ore 18:46

Scusa, ho inserito la recensione al cap. 9 ma era la recensione di tutta la storia quindi va in fondo.

Trovo la storia ben scritta ed appassionante, soprattutto i personaggi sono molto ben delineati psicologicamente.
Mi dispiace, però, che tu abbia fatto morire Milady L; poverina… Ma, visto che il corpo non mi sembra venga ritrovato, continuo a sperare che avesse un paracadute nascosto o un albero abbia opportunamente attutito la caduta o uno stormo di aquile ammaestrate l’abbia presa al volo…chissà, con una come lei non si può mai sapere…J
Tornando seri, mi pare che in questa storia tu abbia voluto sottolineare il lato più negativo dei personaggi: Milady è proprio “cattivissima” tanto da uccidere senza motivo la povera suora che peraltro le ha salvato la vita e da voler addirittura scatenare una guerra europea solo per vendicarsi (davvero troppo anche per una “ragazzaccia“ come lei…); ma anche d’Artagnan e Constance non sono da meno, considerato che Constance, al capitolo 9, dichiara di tenerci ad assistere personalmente alla fine di Milady e poi d’Artagnan le promette implicitamente di uccidere la nemica come “dono di nozze” (ok, è cattiva e forse se lo merita, ma un omicidio come “prova d’amore” mi mette comunque un po’ i brividi…).
A dire il vero, ciò che più mi lascia perplesso è che il fatto che d’Artagnan abbia, in passato, risparmiato Milady venga visto come una colpa, un segno di debolezza e di viltà.
D’Artagnan, viene visto come “vero uomo” solo quando, pur potendo salvarla, resta a guardare mentre lei va a sfracellarsi, solo allora Constance può essere veramente fiera di lui...
Beh, io la penso esattamente all’opposto: ok, risparmiarla può essere stato imprudente, certo poco “conveniente”, magari pericoloso, ma non è certo un’azione da deboli e da vili! Ci vuole molto più coraggio a comprendere le ragioni dell’avversario, a rischiare magari un nuovo scontro pur di dargli una possibilità di riscattarsi.
Peraltro, anche il codice cavalleresco, stella polare di tutte le storie di “cappa e spada” vede la generosità verso il nemico sconfitto come una virtù, non certo una colpa… Si è “veri uomini” (e “vere donne”) quando ci si comporta, appunto, “umanamente”.
Secondo me, Constance avrebbe dovuto sentirsi ancor più fiera di d’Artagnan sapendo che era stato capace di graziare Milady, vedendo che il suo amato era stato così cavalleresco e generoso e non fargliene invece una colpa, mostrando così di preferirlo sanguinario e vendicativo.
Anche la fine mi lascia un po’ l’amaro in bocca; d’accordo, è del tutto credibile che Milady preferisca morire nel burrone anziché subire l’umiliazione del processo e del boia, ma allora avrei trovato più giusto che fosse stata lei a lasciare la presa, mentre d’Artagnan e Constance le tendevano la mano per salvarla.
Se avesse mormorato qualcosa come: “Vi siete battuti con onore e mi avete sconfitta. Grazie, ma preferisco finire così…” lasciandosi cadere nel vuoto l’avrei trovato ugualmente triste ma molto più bello e meno crudele.
Naturalmente è solo una mia opinione personale, non una critica negativa. Nel complesso il racconto è comunque molto ben congegnato.

31/10/10, ore 09:19

Oddio...hai detto che i sono brava a scrivere ma tu...oh Dio...eccezionale!
Io non sarei mai riuscita a sviluppare così bene una trama così complicata! Non so se hai notato, ma la mia storia verteva più che altro sul mondo interiore dei miei (pochi) personaggi principali!

Premesso che pur piacendomi il personaggio di D'Artagnan le mie fantasie sono DA SEMPRE occupate da Athos/aramis, devo dire che la tua storia è originale, ben sviluppata, del tutto plausibile e potrebbe tranquillamente essere il seguito delle avventure del guascone nell'anime!

Ma ora veniamo a quello che è a me più caro :) Il modo in cui hai sviluppato la relazione Athos/Aramis è spettacolare! Anche in questo caso totalmente plausibile, sei riuscita a non stravolgere i due personaggi e a farli comunque diventare amanti! Nella mia mente perversa tu non hai idea di cosa ho pensato facessero quei due da soli mentre si imboscavano;) E poi adesso che Athos accompagna a casa Aramis, hmmm... -_-
Sto incrociando le dita affinché la tua prossima storia parta da qui e sviluppi la relazione tra A/A, sapendo bene però che l coppia principale per te è D'Art/C ;) bravona, bravona,
Spero vivamente di leggere presto un'altra tu storia!!

PS: anche io abito vicino a Milano!

21/08/10, ore 15:41

quando d'artagnan ha detto che è maturato grazie a milady,all'inizio ho fatto come athos e costance,ma poi mi so resa conto che d'artagnan ha ragione!
d'artagnan ha SEMPRE ragione!ù.ù
(fan sfegatata di d'artagnan!)
quando porthos ha chiesto a costance se era incinta,sono schiattata dalle risate!X°°°D
pure quando d'artagnan ha detto ad athos che sapeva della sua relazione,sono schiattata dalle risa!
come ti ho detto il forum lo voglio fare io!
adesso, invece di scrivere''kiss hello kitty 97>3!''come in tutte le recenzioni,ti scrivo questo:
TUTTI PER UNO,UNO PER TUTTI!!!!!

21/08/10, ore 15:30

lady lina,lo dico e lo ripeto,è bellissima questa fiction!
nel romanzo il motto lo usano una sola volta,quando lo inventa d'artagnan.
Quì invece no! e poi è ottimo come finale!
se ancora non avete fatto il forum,posso farlo io e conoscerci meglio!^^
spero che scriverai nuove fiction quando tornerai dalle vacanze!
kiss hello kitty 97>3!

08/08/10, ore 10:10

carissima lady lina, perdona il mio ritardo ma ho avuto qualche problema.
Mi disp non essere stata molto presente ultimamente ma non potevo usare tanto il pc per un problema a un occhio.
Con questa fic mi hai fatto assolutamenete sognare! E' stato meraviglioso leggere questo prodotto della tua fantasia e spero sinceramente di poterlo fare ancora con una nuova!
Io avrei in mente una cosa da scrivere ma purtroppo è il tempo che mi manca in questo periodo; però spero di poterci riuscire così da dedicartela tutta!!!
Un grosso bacio e.....a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!

02/08/10, ore 22:39

Che dire...finale perfetto per una storia bellissima!

La spiegazione di D'Artagnan è illuminante! non avevo pensato al fatto che fosse maturato per "merito" di Milady e delle sue tresche.
Il suo dubbio su cosa avrebbe potuto essere se fossero stati in una situazione diversa mi solletica l'immaginazione...potresti scrivere una fic su un universo "alternativo" in cui ci illustri meglio questo tuo pensiero^^

Cmq resto dell'idea che avrebbe dovuto fare in ogni caso "la cosa giusta" e salvarla in modo che potesse affrontare un giusto processo!!

In definitiva, spero di leggere presto altre tue fic e nel frattempo ti auguro buone vacanze!!!

A presto,
Elise-chan ^_^

02/08/10, ore 15:39

Che bella storia!!! Bella, bella, bella! Complimenti davvero! E grazie anche per la "spiegazione" dello strano rapporto tra D'Artagnan e Milady, non avrei mai pensato al fatto che lui la vedesse come uno stimolo continuo al proprio miglioramento; anche se, in fondo, un dubbio piccolo piccolo su possibili "altri" sviluppi tra loro lo hai lasciato...
Ora attendo di leggere l'altra tua storia; anche io avrei una mezza idea su di una storia che comprenda questo anime (ed anche altri), è troppo bello per non scriverci niente su!
Buone vacanze!

02/08/10, ore 11:29

Bel finale, a chiusura di una bella storia, perfettamente in sintonia con l'anime a cui è ispirata, sia nella trama, sia nello stile. Mi è piaciuto moltissimo il punto in cui D'Artagnan riflette sul suo rapporto con Milady: è esattamente come l'ho sempre visto anch'io, parola per parola, e tu non potevi spiegarlo meglio. E che dolce Athos, che capisce le insicurezze di Aramis e la rispetta nel suo voler mantenere segreta la propria vera identità...
Adesso aspettiamo tutte un seguito, magari con Constance incinta (o con un bel marmocchietto sgambettante) e nuovi nemici da affrontare... e sì, davvero ci vorrebbe un forum o un sito, ma anch'io purtroppo sono un'impedita cronica in queste cose...

01/08/10, ore 21:53

Ecco l'epilogo tanto atteso! Eh...che devo dire?? Questa storia (come ho gia detto) è stata MOLTO interessante sin dal primo capitolo :).
A dirla tutta mi dispiace un po' che sia finita...ahahha bonacieux geloso! ehehe non doveva essere facile a quei tempi sposarsi senza chiedere al padre della sposa!!
Mi ha fatto ridere un po'anche Athos che si impappina perchè non sa se sta parlando di lui in prima persona!!
Ah ancora...COMPLIMENTI VIVISSIMI e...se dovessi farci un pensierino il seguito di questa fanfiction ben venga :)

Bacioni e Buone Vacanze!!
(:Navarrina:)