Incubi
di yori

20/05/11, ore 01:46

Non ho letto la storia che avevi scritto a capitoli, ma questa è davvero molto bella, le descrizioni sensoriali e sentimentali dei due protagonisti sono sublimi, non hai tralasciato davvero nulla...è bello poter leggere i loro pensieri, anche perché è vero che la mente viaggia alla velocità della luce e tra una battuta e l'altra di un discorso interrferiscono mille e mille pensieri che, se detti a parole non basterebbe una pagina per esporli...Qualche errore ortografico direi causato da distrazione, ma per il resto è perfetta, poi se hai riassunto una storia più lunga è normale così...
Complimenti bella davvero...
Un bacio Vegeta90

15/08/10, ore 22:53

Ricordo la calma prima della tempesta e mi sembra proprio che questa one-shot riprenda un po’ dai primi capitoli. Lo stile è notevolmente migliorato, arricchito da un lessico migliore e da particolari che prima avevi tralasciato. Hai analizzato bene sia Bulma che Vegeta, complimenti^^

12/08/10, ore 20:28

Ciao complimenti bel lavoro. A me era piaciuta anche nell'altra versione, infatti l'avevo messa tra le preferite, ma anche se l'hai impostato tutto in un capitolo è perfetta così. Sei stata brava nell'esprimere i sentimenti di entrambi i protagonisti e come ha detto Vegeta in fondo si assomigliano tanto, visto che pensano alla stesso modo e nello stesso momento. Baci.

05/08/10, ore 00:15

Ciau Marty!! Ho letto tutto quanto!! Comunque voglio dirti che non è stata una fatica, mi piaciuto davvero quello che hai scritto. Partendo dall'inizio in cui delinei molto bene l'essenza di Bulma, quello che la rappresenta, ovvero la presunzione, il fatto che le debba esser tutto dovuto, il fatto che non se ne sa stare con le mani in mano, - quel momento afoso le sembra infatti una perdita di tempo - l'indisponenza... Davvero ben esposte!^^
Per poi passare a Vegeta: mi è piaciuto davvero molto anche il modo in cui hai delineato i suoi pensieri, i motivi percui è rimasto sulla Terra... la vedo proprio come te, nonostante, a tratti, lui non riesca ancora ad accettarlo, è legato profondamente a quella donna e non per un obbligo o perché era stato incastrato, ma semplicemente perché Bulma era davvero l'unica che lo capiva e di cui non riusciva a fare a meno.
Il fatto che entrambi nutrano dei timori, delle angoscie e più che plausibile e ben raccontato. Da un certo punto di vista sembra Bulma quella più preoccupata dei due; il punto è che la paura di perderlo è forte, la paura che lui decida di seguire i suoi istinti sayan, magari dopo aver battuto Goku, e in questo tunnel di pensieri cupi, s'insinuano altre "paranoie" come il fatto che lui tiene più a battere Goku che a lei, tiene più al loro figlio, che lei stessa adora, sempre piuttosto che a lei. E non può evitare di essere gelosa di questi due soggetti in questo tunnel di cattivi pensieri.
Perché ovviamente Bulma sa che per Vegeta non è così, che ci tiene a lei, in modo particolare, non usuale certo, ma quello di cui ha bisogno ed è per quello che lo ama. Ma l'angoscia è tanta e, appunto, fa far cattivi pensieri, perché assolutamente lei non vuole perdere il suo uomo.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui li hai fatti avvicinare, come entrambi vogliano unire i loro corpi per dimostrarsi il reciproco amore; sfortunatamente questo non basta a placare le ansie di Bulma. Che però la mattina dopo, sente accendere dentro di sé una nuova speranza,
cancellando i brutti pensieri di quella notte, dovuta al fatto che per Vegeta il loro figlio non è affatto un laccio, ma qualcosa che li lega indissolubilmente e solamente costituito dall'amore, e per un secondo figlio sarebbe lo stesso, anzi, come hai sottolineato tu, sarebbe un valore aggiunto al loro profondo sentimento.
E poi nel proseguire degli eventi, sappiamo che Bulma sbagliava a pensare quelle cose, perché nonostante Vegeta fosse stato nuovamete accecato dall'orgoglio e si fa controllare la mente da Babidy, anche se non del tutto,
lui decide di sacrificarsi per la famiglia, l'unica cosa che ama al mondo.
Davvero una bella shot, mi ha lasciato veramente qualcosa!^^
Ti dico solo che c'è qualche refuso, come "terra" senza la maiuscola, manca un apostrofo, c'è un "bacio" senza accento, "rannichiato se stesso" credo manchi il "su"^^'e "cicciolo" invece di"cucciolo". Tutto qui^^, niente di che, ma sai come al solito lo faccio per farti un favore, come tu lo fai a me! ^_^
Bazissimi!! : *

03/08/10, ore 18:24

Complimenti per la fanfiction!è scritta bene ed è ben strutturata!
Semplicemente fantastica! =) baci Vittoria

02/08/10, ore 20:17

Ciao, avevo letto l'altra storia non molto tempo fa (sono recente del sito) e mi era piaciuta e, devo dire che questo restauro è davvero ben fatto e curato. Mi è piaciuto molto leggerlo e, pur essendo una pignola dei personaggi Bulma/Vegeta, devo dire che li ho apprezzati. Mi è piaciuto il tuo modo di descriverli e lo condivido. saluti, Giulz.