Notre Dame de Domino
di Soe Mame

10/08/16, ore 22:35

Solo io ho letto il testo di "Macarena" cantandolo? Ditemi di no, vi prego.
Comunque anche questo capitolo è fantastico, quasi quanto il contenuto della borsa di Esmeranzu XD

11/05/14, ore 20:42

Yoh!
Tanti auguri, Soeluche! *A* (Oggi te lo sentirai dire spesso. Nello specifico da parte mia. Sappilo.)
Visto che oggi è casualmente capitata suddetta ricorrenza, ho pensato di fare una cosa che MAI nessuno al mondo si sarebbe aspettato, tu per prima: recensirti! *A*
Però volevo recensire qualcosa di sorprendente... che davvero non ti saresti aspettata... e così, infine, la scelta è ricaduta su NDdD e di certo non lo sto facendo perché i capitoli di questa sono più corti, oh, no, no-
A proposito di capitoli più corti: ovviamente, prima di commentare, rileggo.
... Non sai che tenerezza fa leggere un capitolo lungo quanto una tua attuale scena. Che cosa puccissima! *A*
Certo non recensirò tutta la fanfic oggi, ma facciamo il possibile. à.à
Anche perché penso di dover recensire VanaN'Tiful e la lunghezza di QUELLA mi inquieta-
E così, dopo un secolo, mi sto rileggendo NDdD. Ah, vediamo di rendere dovutamente giustizia... <3
Il capitolo si apre con la completa e insgamabile metamorfosi di Yuugi in una capretta. Non importa che sia il travestimento più idiota del secolo, tanto qui ci cascheranno tutti comunque *A*v *Sono sicura che avrebbe funzionato anche a Bond. (?)* Certo, con i capelli che si ritrova Yuu-chan mi sorprende un po' che le corna SI VEDESSERO...
Poi, questo l'avrò già detto quindici volte in altre sedi, ma quale occasione migliore? Adoro come mescoli i nomi e, senz'altro, Yudjali era uno dei più riusciti.
Ah, sì, Yuugi/Yudjali, si vede che a tua sorella vuoi proprio tanto bene... - sia per il travestimento, sia per il tollerare la vista di quell'orrenda danza *rotola* ma dovresti pensare anche al bene di chi vi circonda, tesoro caro!
E la povera Esmeranzu, che stava solo innocentemente (?) ballando (ARGH I MIEI OCCHI-) d'improvviso, diventa una criminale che, non solo compie atti di disturbo della quiete pubblica e ricatto, ma usa pure un'innocente capretta per difendersi. Sei una persona orribile, davvero. Aspetta le denunce al WWF. à_à (No, seriamente, Anzu, sai che non ti amo troppo, ma in questa scena ti compativo (?) pure io x°D)
Poi, le Guardie Anonime... ovvio che sono anonime; così come i passanti, ma a chi importa delle guardie? (A Terry Pratchett. Ha scritto una trilogia sulle guardie. Sì. Ma lui è Terry Pratchett e dunque bara.)
I miracoli della borsetta! *A*v
... ma non è così strano, su, nella borsa di qualsiasi ragazza si trovano carte di DM, mahou no kagami, termosifoni e cactu- C'E' UN CACTUS! HAI VISTO, SOE? HA UN CACTUS! I CACTUS SONO SEMPRE CON NOI!
Ma ecco che arriva il prode cavaliere, mucca in resta (?), a salvare la fanciulla in difficoltà!
... Questa frase presenta vari errori a livello di contenuti, sta a voi indovinare quali.
- Comunque, secondo me, a salvarsi sono state le guardie.
Fortunatamente, aveva avuto il buonsenso di fermare la frase prima di completarla con un "se Madre Natura ha deciso di farla così sgraziata", risparmiandosi una subitanea termosifonata letale.
Sì, Jonouchi, comprendo tu abbia uno straordinario talento per dire la cosa peggiore al momento peggiore, ma ci sono casi in cui dovresti davvero trattenerti. In special modo se chi hai davanti si trova casualmente sotto mano un termosifone, e tu sei casualmente a portata di tiro.
"La capretta ha parlato!" Nessuno ti biasimerà se lo incorni, Yuu-chan <3
E la magnifica collezione di carte di Anzu... ANCHE IO CE L'AVEVO MEWTWO E L'HANNO PERSO.... BUAAAAHHHH- *fugge in lacrime*
In tutto ciò, fra l'immensa ammirazione con tanto di occhioni sbrilluccicanti di Jono, la proposta di Anzu e l'appuntamentino segreto in quel locale che c'entra coi frutti di bosco, questa fanfic stava prendendo una certa piega Dedicationshipping... à.à *No, sul serio, a leggerlo così parrebbe che si stia virando... x°D*
La meccanica della scena dei pomodori è per certo fantasiosa ma, considerando che c'è Jonouchi di mezzo, del tutto plausibile e inattaccabile. (?)
... ora. Non vorrei dargli questa soddisfazione. Forse sono di parte perché ho appena visto Haikyuu e riscontro straordinarie somiglianze fra lui e Kageyama. Ma.
Il pezzo di Seto è quello che, piùdi ogni altro, a quattro anni di distanza dalla prima lettura, mi ha fatto ridere a gran voce. Non che il resto risulti più fiacco, eh! Ma quello....
- Seguitemi al Palazzo di Giustizia. - disse il giudice, con un tono che sarebbe calzato alla perfezione per la frase: "Non hai idea di quanto in questo momento voglia farti a pezzi facendoti soffrire il più possibile".
- Va bene! - esclamò Febouchi, senza minimamente accorgersi di nulla, nonostante alcuni piccoli segnali quali il cielo ormai completamente annuvolato, dei tuoni in lontananza e le piante nelle vicinanze appassite di colpo.

... buahahahahahahah-
Ah, il loro meraviglioso rapporto, ma come non amarli? Seto che fa paura pure alle piante in vaso, Jonouchi così adorabilmente cretino... insomma, su. - E in questa fanfic la tonturia di Jonouchi è descritta con magistrale perizia, voglio dire, è palpabile! *A*
Uhm, Jono, non per dire, ma credo che, se ci si trova in compagnia di una persona che si ferma ogni 3 secondi per guardare le frasche e rimirare i lampioni, Seto non sarebbe l'unico che accarezzerebbe l'idea di sopprimere losveturato accompagnatore... anche se sei senz'altro molto puccio... à.à
Mokubehan che viene rapito. Di nuovo. Com'è che si dice, quotidiana amministrazione...? Però sì, Seto, tipo evitare di mandarlo in giro la notte o per covi di malavitosi (?) sarebbe un'idea carina. Ma anche fargli fare un corso di karate, che il piccolo promette bene.
- Me ne stupisc-compiaccio. - Ma tesoro, detto date anche "me ne compiaccio" è un insulto, lol.
La BROCHURE informativa... x°D
... che non è ancora stata rilegata. Be', Jonouchi, consolati così: se anche fosse stata rilegata, avrebbe comunque avuto ottomilaottocentonovantasette pagine e mezzo più appendice (e cactus). ^_^ *Ma non è consolante...*
E il prode fratellone parte, Superliquidator in resta, per salvare il fratellino in difficoltà *A*
... anche questa frase ha degli errori a livello contenutistico. (!) *Soprattutto nella prima parte.*
"Avevano scelto il giorno sbagliato." Vabbé, fio', è sempre il giorno sbagliato per avere a che fare con te, su. U.U'' (Cioè, per me no perché ti trovo uno spasso. Ma forse altre persone avrebbero un punto di vista meno originale e take it easy.)
... mi stupisco da sola che la recensione sia venuta così breve. Perché il capitolo è breve.
E tutto ciò è incredibile, sì.
Ma è davvero carino rileggere e vedere qui la (quasi)chibi-Soe. Notare le differenze, pensare come lo scriveresti adesso. E che comunque già all'epoca scrivevi cose dannatamente divertenti. E' tutto così... puccio! <3 *Sì, ti sta fangirlando.*
E le recensioni le posto tutte insieme appena ho finito, per cui ora vado a recensire il capitolo dopo (e il prossimo e il prossimo e il prossimo ancora- [pseudocit.]) e vediamo fin dove arrivo, così ti faccio una grande sorpresa (?).
A presto! *O*
Bye!

21/08/10, ore 01:28

+w+ buh!
Pensavi di esserti liberata di me come lettrice/recensionista, vero? E invece ti sbagli di grosso! Mwahahah! *risata da posseduta*
Scusami per il ritardo, ma sono stata oberata di lavoro in questo periodo. Ora mi sono stampata i capitoli fino al 6 e, piano piano, me li leggerò! <3 Chiedo veramente perdono! ç_ç
Venendo al capitolo (che ho letto mentre attendevo il mezzo di trasporto!XD): ovviamente è inutile dire che mi ha fatto piegare - come un origami - dalle risate!XD Yugi vestito da capretta... ahahah! XD E le guardie con il loro epico: "- Stai costringendo gli abitanti a darti del denaro [...]"
Non mi aspettavo che Febouchi fosse proprio Febouchi! *_* Eppure è il più adatto! **
Complimenti anche per la scena Puppyshipping(?) XD Era splendida, come la battuta sul riscatto di Mokuba! XDDDD

Comunque Esmeranzu mi va benissimo! XD Tanto non gliela dà a Malimondo! xDDDD Ora però sono curiosa... O_O Chi sarà Bakura? Lo scopriremo solo vivendo... ehm... leggendo! XD
Ci sentiamo il prima possibile con il prossimo capitolo! ^^
Continua così! *_* *tifo da stadio*

14/08/10, ore 11:57

Oh my God! 0.0 Non credo di aver mai riso tanto in tutta la vita!!!
Non saprei proprio dirti quali sono i miei pezzi preferiti...rischierei di scrivere nella recensione tutta la storia!!! XD
Il pezzo della borsetta ricolma di Anzu è una realtà per me..mi sono sentita presa in causa (!!), e il pezzo in cui Atemuccio si vede costretto a sposare la zingarella...ahahahahah! Thief è straordinario!
Continua così!
+AliceWonderland+

13/08/10, ore 15:04

``completato il pokedex sui giochi per gameboy`` Noooo, quindi e` possibile!!!!
Davvero bella, l`ho letta solo ora a causa di una connessione saltellante... c`e` molto del cartone e del musical qui.... perche` nel libro Phoeubus ed Esmeralda s`incontrano in un albergo.... davvero carina....
E soprattutto davvero molto divertente....

03/08/10, ore 12:32

Ok, dopo questo, ti adoro.
Esmeranzu...grr XD
E' una cattiva ragazza! Come può maltrattare così una povera capretta indifesa? Non c'è una legge che lo vieta? Insomma, c'è la legge per ilmaltrattamentodeipaguri e non c'è quella per laschiavizzazzionedellepoverecapretteindifesecheparlano? (secondo me non riesci a leggerla!)
Checcarini <3
E si, il capitano Febouchi da oggi è il mio personaggio preferito. (probabilmente cambierà al prossimo capitolo, ma per ora...)
Insomma, come fa quella cacchina di Frollseto a non capire il fascino che un chicco di riso per terra può esercitare?
Che vada a salvare quel paciughino di Mokubehan!

02/08/10, ore 23:01

Eccomi qui =). Che dire? Per quanto mi riguarda, nessun problema sull'assegnazione dei ruoli. Ad essere onesti, per somiglianza, avrei assegnato Esmeralda ad Isis(ma era già occupata a fare la statuetta XD), oppure a Mai O_o.Però effettivamente Anzu rende la cosa più "soft" dato il carattere più alla mano.
Yugi il caprettino deve essere una cosa pucciosa all'ennesima potenza u.u...quanto mi piacerebbe se un certo Atem-coso lo notasse*occhi a cuoricino*.
Alcuni momenti sono stati davvero esilaranti! Per quanto riguarda la scrittura, nulla da dire =).I miei occhi ti ringraziano per aver seguito il mio consiglio, ma ora non vedono l'ora di leggere la seconda parte =P.
Complimenti e a presto!