My crazy mind
di Aly_WritingDreams

26/04/13, ore 17:45

Wow è una storia fantastica, mi è piaciuta tantissimo. Ci sono alcuni errori di battitura ma per il resto è perfetta.
Ciaooo!

14/11/10, ore 21:35

Molto bella devo ammettere. La coppia è Carina, e particolarmente strana, per questo mi piace. Bellissima idea ;D

15/08/10, ore 13:50

Ciao.
Essendo la tua prima fan-fiction, mi sembra corretto fare delle precisazioni:
-I vampiri, almeno quelli della Meyer, non sono propriamente tali e quindi non essendo presente l'avviso AU, sono corrette queste mie osservazioni.
1)I vampiri periscono con il fuoco: I Cullen, dopo aver eliminato James, incendiono il suo corpo per evitare che si possa ricostruire.
2)I vampiri non dormono e una loro trasformazione, tra l'altro, dura tre giorni. Questo è un periodo d'agonia poiché l'umano, dovendo abbandonare il suo essere mortale, avverte il fuoco del veleno dilaniarlo e bruciarlo.
3)Jasper è il consorte di Alice, mentre il migliore amico di Bella è Jacob. Questo è un licantropo ed essendo tale, non potrebbe vivere accanto a una vampira. Egli ha il suo impriting con Renesmee la quale, tra l'altro, è una mezza-vampira.
4)Hai utilizzato l'espressione figlio/a/ però occorre una precisazione: i vampiri sono sterili e quindi gli esponenti machili, insieme alle umane, possono concepire. Il risultato è, quindi, una mezza-vampira. Se le suddette espressioni, invece, hanno il compito d'indicare un legame affettivo... allora, si, sono corrette.
5)Oltre l'avviso "E... se", quindi devi inserire l'AU. Il mondo della Meyer l'hai mutato e poi, giustamente, hai cambiato il canon. Ci sono i vampiri e i Cullen, ma dei dettagli non coincidono.

Oltre questi dettagli, poi, mi sembra il caso di fare altre precisazioni:
1)Nel primo capitolo, cortesemente, modifica il carattere: ho riscontrato un po' di difficoltà nella lettura e quindi nella comprensione. Potresti, anche, lasciare un po' di spazio.
2)La punteggiatura non è perfetta: i puntini sospensivi sono tre (...), dopo il punto la maiuscola e qualche virgola assente.
3)Qualche ripetizione, ma sostanzialmente nulla di grave.

La trama, poi, mi è piaciuta tantissimo. La coppia è inusuale, ma io l'ho utilizzata. Una long-fiction, un po' contorta e da revisionare e finire, in cui parlavo di questa coppia: quindi, avendola usata, non posso non apprezzarla.
E' interessante vedere il legame in questo modo, quindi, non lo si può non gradire. I personaggi, effettivamente, sono risultati un tantinello OOC: secondo me, una maggior introspezione avrebbe giustificato le loro inclinazioni caratteriali. La trama, oltre un po' affrettata, mi piace: una maggiore descrizione, però, non avrebbe guastato.
La scena lemon mi è piciuto, ma amando il genere yuri, non potevo non gradirlo.
Una precisazione, ancora.
Hai parlato dei Volturi e questi abitano a Volterra, una cittadina edificata in Toscana. Alla luce di ciò, quindi, mi sembra un po' affrettato il viaggio: la nave, dall'America deve giungere in Italia, e quindi una solo nottata non è sufficiente.
Io ho intenso in questo modo il pezzo, ma se ho errato... scusami!
Escludendo ciò, ripeto, mi è piaciuta la stesura: le mie sono precisazioni e certamente non critiche.
Una lettura, un po' accurata, t'aiuterebbe a migliorare la stesura e a curarla maggiormente: ad esempio, nel secondo capitolo, c'è una distrazione. L'articolo indeterminativo, quando precede un nome femminile, vuole l'apostrofo. Esempio: un'ora e non un ora.

Il disegno mi è piaciuto tanto e m'auguro che, nonostante questa sia la tua prima fan-fiction, decida di scrivere in questa sezione.
Alla fine, beh, i personaggi concedono tanto.
A presto.
Ciao.