Chocolat
di _Mary

30/10/11, ore 14:27

Ed anche questa vola tra le ricordate.
Sono seriamente sconvolta da come ogni tua storia riesca a piacermi così tanto.
Tutte quelle che ho letto mi sembrano dei piccoli capolavori.
Quindi, prima di passare a recensire la storia, sappi che sei appena stata inserita tra i miei autori preferiti ù.ù
Detto ciò, questa storia è geniale. La definizione che Lily ha dato dell'amore è geniale.
L'amore è pazzia. L'amore è cioccolata fondente.
Ed anche se a me la cioccolata fondente non piace (xD), ho capito perfettamente quello che intendevi e sono pienamente d'accordo.
In tanti hanno provato a descrivere cosa sia l'amore -e non sto parlando solo di EFP-, ma credo che la tua definizione sia quella che mi sia piaciuta di più.
Il finale amaro della storia la rende proprio come cioccolato fondente.
Mi ha lasciato con l'amaro in bocca, ma sono felice di averla letta <3

05/09/10, ore 18:45

"Ottobre era dorato, quell’anno": la tua storia mi è piaciuta fin dall' inizio... sono riuscita a vedere perfettamente Sirius seduto con la tazza in mano e Lily che legge accoccolata in poltrona. E quella luce dorata che si riflette nella stanza... le tue parole fanno davvero vivere la storia, hai uno stile che invidio molto ^ ^ Poi il parlare d'amore è stata un' idea bellissima... mi è sembrato di rivedere Socrate e Diotima che dialogano sull' Eros ^ ^ Arrivata al finale mi sono emozionata. Immaginare Sirius a Grimmauld Place con una cioccolata fondente davanti, ma questa volta solo... mi ha messo addosso una grande nostalgia. Perchè so che è ancora vivo in lui il ricordo di quell' angelo con i capelli rossi che un giorno gli ha spiegato che cos'è l'Amore.
Terzo posto assolutamente meritato :) Brava brava :)
(Recensione modificata il 05/09/2010 - 06:48 pm)

02/09/10, ore 18:27

Ta-da! Ecco il giudice ritardatario! Chiedo davvero scusa, ma ultimamente non ero in vena di recensioni (cause di forza maggiore).
Rimedio subito!
Come ti ho già detto, appena ho aperto la storia ho pensato: "oh, no! Ma non avevamo dato più punti all'originalità che a tutto il resto? E ora mi trovo la solita, ritrita pappardella sull'amore!".
Poi, ovviamente, mi sono ricreduta. Anzi, mi sarei bacchettata le dita per essere caduta vittima di pregiudizi.
Certo, qualcosina mi ha lasciata perplessa, tipo: che ci fanni Lily e Sirius da soli? E, soprattutto, perchè lo sono spesso??
Però sono dubbi che passano in secondo piano.
L'uso della citazione è stato grandioso, uno dei migliori (mio modesto parere). Hai giostrato il tutto con incredibile perizia e mentre le domande e le risposte di Sirius e Lily si succedono, sono stata trascinata in questo vortice di amore amaro, dolce, soffocante. Insaporito da una tazza di cioccolato fondente.

25/08/10, ore 14:55

Ma quanto sei brava tesora mia??? *______*

Questa storia è bellissima, come tutte le tue storie d'altra parte xD
Le tue parole sono di una delicatezza unica che sembra proprio accarezzare la pelle. Inolte fa sorridere, ma di quei sorrisi gioiosi che ti nascono sul viso quando vedi momenti di felicità, anche se non sono tuoi.
E mi ha sorpreso il finale a dire il vero. Io l'ho trovato malinconico e anche triste. Se la storia fosse stata scritta da qualcun altro il finale avrebbe cozzato tantissimo col resto della storia, ma tu sei stata capacissima di amalgamare il tutto così da rendere la lettura omogenea. *____*

Complimentissimi! <3

Un bacione,
Marta.

04/08/10, ore 13:31

Ho visto il link della storia nella discussione del contest e sapendo che sei una brava scrittrice ho deciso di leggerla e non mi sono affatto pentita.
Bellissima.
é semplice e scorrevole e trovo i personaggi molto ben caratterizzati.
Terzo posto meritatissimo a mio modesto parere.
Complimentissimi!!

04/08/10, ore 11:51

IO AMO SIRIUS PIù DI QUALSIASI ALTRO PERSONAGGIO DEI LIBRI E NON MI è PIACIUTA NE LA FINE CHE GLI HA INFERTO NE L'AVER CERCATO NEI LIBRI DOPO IL 5 DI DEMOLIRE LA SUA IMMAGINE... PER ME HA QUALCOSA DI MAGICO E UNICO!
DETTO CIò PASSIAMO ALLA TUA FF.
ANCH'IO AVEVO SCRITTO UNA COSA TRA LILY E SIRIUS,PERCHè MI SONO SEMPRE CHIESTA COME SIA IL LORO RAPPORTO. CI DEVE ESSERE PER FORZA SOTTO QUALCOSA CHE "LA MALEFICA" NON CI HA DETTO!!!
MI PIACE PROPRIO!
COMPLIMENTI.
è SCRITTA ANCHE BENE, SENZA ERRORI!
MAGARI SE TI VA QUALCOSA D'ALTRO DEL GENERE AVRAI SICURAMENTE UNA LETTRICE! ^__^
CIAO

03/08/10, ore 22:16

Mia cara! Ti ho già recensito questa storia via mail, ma lascerò ai posteri la mia ardua sentenza XD

La storia, come tutte le tue storie, è bella, scritta bene, delicata divertente anche ed entra dentro la testa.
Conosci già l'unica obiezione che ho, ma non è affatto a come tu hai scritto o reso la storia, perfettamente, quando è un punto di vista prettamente etico XD Nel mio mondo astratto Sirius non si innamorerebbe mai di lei XD neanche per sbaglio o per scherzo u.u ma io ho seri problemi mentali, quando usciranno i risultati dei miei contest ve ne renderete conto.E tu comunque sei riuscita a rendere benissimo,a rendere realistica anche una storia ASSOLUTAMENTE crack, nonostante tu sia un'amante del canon *_* brava.

Non vedo l'ora di leggere altre cose scritte da te *.*

a presto,
lara. :*

03/08/10, ore 21:19

Finalmente adesso posso dirti tutto quello che mi è passato per la testa leggendo questa ff *muahaha*
Inialmente, quando ho letto i personaggi, ho avuto un tuffo al cuore e ho pensato "Ti prego no, non dirmi che ha scritto una Lily/Sirius!" XD Grazie per non averlo fatto! Più vado avanti nei contest sulla sezione HP più mi pento di non averti scoperta prima come autrice. Mi piace come scrivi, come descrivi, come riesci a dare ad ogni cosa la sua giusta importanza, come dipingi bene i tuoi personaggi e...oh, insomma, tutto!Parlando poi nello specifico di questa ff mi sento in dovere di inchinarmi per l'originalità assoluta della situazione da te presentata: sì, è la "solita" discussione sull'amore ma...Lily e Sirius? Come diavolo ti è venuto in mente????Complimenti davvero!
P.s.: leggendo mi sono anche ricreduta sulla "solita" discussione sull'amore, ma non avevo dubbi sul fatto che saresti riuscita a farmi apprezzare anche quello ^^

03/08/10, ore 16:59

Caspiterina, datti una calmata!
Due storie pubblicate nel giro di cinque minuti, mi fai venire l'ansia! XD
Allora, cominciamo col recensire questa e poi passerò con calma all'altra.
“Sai, Sirius, sono ancora indecisa: è una presa in giro di dimensioni epiche o Remus è finalmente riuscito ad inculcarti in quella testa un minimo di riflessione?”
Ahahah, ho riso un sacco dopo questa frase!! Come anche il titolo del libro: “L’amore spiegato ad un bambino troppo cresciuto”!
Ma come ti vengono certe idee??
No, comunque, facciamo le persone serie...
Mi è piaciuto il parallelo tra l'amore e la cioccolata fondente, non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente.
Strano che Sirius voglia fare un discorso così serio! E' proprio vero che la guerra cambia le persone.
Ehm, solo una cosa...
A me non piace la cioccolata fondente.
Devo preoccuparmi?? o_O
Però adoro quella al latte!
Vabbè, lasciami perdere, sono completamente fusa.
Cara, a te sembrerà una cavolata, però questa storia è arrivata sul podio: un motivo ci sarà pure!
E calcola che scrvi talmente bene che riusciresti a rendere stupenda anche una cavolata (questa non lo è comunque!)
Passo alla prossima storia: giornata impegnata, oggi! XD
Ps: spero di non aver scritto troppe cavolate in un'unica recensione.

03/08/10, ore 16:56

L'amore è cioccolata fondente.
Oddio, penso che mi farò serigrafare questa frase su una maglietta o.O
Dannazione, questa sì che si chiama trovata geniale. E se non ci fossero stati Sirius e Lily di contorno, sarebbe potuto passare per un trattato filosofico.
Ma per fortuna c'erano, e dato che io AMO Sirius (amore dichiarato, folle ed ebete) e che mi piace parecchio anche Lily... beh, era scontato che questa storia mi piacesse. E, al di là di tutto, la spiegazione di Lily sull'amore, e la parte finale con le riflessioni confuse di Sirius, sono davvero elementi che aggiungono valore al tutto...
Insomma, una bella storia, come sempre, e un argomento a dir poco interessante.
Molto, molto, molto brava^^