Yesterday
di Faffina

17/05/13, ore 11:10

Dopo tanto sono riuscita a passare, volevo farlo prima, ma la sfortuna mi perseguitava, credo.
Questa è una bella storia, con dei toni molto dolci e teneri, credo proprio che non si possa dire in altri termini.
Non sono un'amante della coppia Bella-Jacob (ma nemmeno della Bella-Edward) perché a mio dire per entrambi occorrono due donne perfettamente diverse da Bella (da me ribattezzata "mummia"), ma Jake mi ha fatto proprio tenerezza, perché, direi, è quello che è stato più male di tutti.
Sì, mi piace immedesimarmi nelle persone e nei personaggi, lo ammetto.
Non ho nulla da rimbeccare su ortografia e grammatica, se non che (ma siccome è troppo piccolo il carattere potrei sbagliare) hai usato il trattino breve per i dialoghi e non è quello da adoperare, ma va il lungo o il medio spaziato.
Ora ti saluto.
Un abbraccio,
Layla.

29/03/13, ore 21:16

Li trovo davvero teneri Bella e Jacob.♥
Mi sono sempre piaciuti insieme, e il fatto che Jacob si sia innamorato di Bella in un momento preciso come lo hai scritto tu li rende ancora più teneri. (:

21/11/11, ore 20:51

Bellissima! sopratutto bella che fin da picola ha una certa bravura... a inciampare! e Jacob? ke dolce!!!

16/03/11, ore 22:09

Oh che carino. Te l'ho mai detto che adoro i flashback così teneri e spontanei?

06/03/11, ore 01:21

wow

23/02/11, ore 13:34

Trovo questa shot decisamente carina ^^ Jake da piccolo è così Dooolce ^^ E invece Bella è sempre la solita con si accorge mai di niente, come se vivesse in una bolla che la separa dal mondo esterno -.-"

28/08/10, ore 01:11

Questa piccola ff racchiude in "poco spazio" molte delicate emozioni e le mostra piano piano al lettore che rimane incantato da questo gioco del tempo. Complimenti per la tua bravura e per la tua delicatezza nel raccontarci questo giorno speciale.

Il Jake bambino è solare e generoso: vuole farla vincere. Il Jake adulto è ancora solare e generoso, anche se il suo cuore strapazzato comincia a stendere un'ombra su quel sorriso: quel che non cambia è che anche da grande jake vuole farla vincere. Bella bambina è capricciosa (quell'espressione di quando vinceva); Bella adulta continua a voler vincere...continua a volere (e pretendere).

Ci hai raccontato il giorno che Jake non scorderà mai...purtroppo per quella mentecatta di Bella - perennemente attenta solo ai propri bisogni e desideri - è un giorno come un altro.

15/08/10, ore 14:52

Premetto che non sono una grandissima fan della coppia Bella/Jacob ma questa fanfiction è così tenera e delicata che non ho potuto fare a meno di adorarla.
Con la descrizione di un semplice episodio d'infanzia hai tratteggiato un momento magico e significativo che, a mio parere, riesce benissimo a connettersi con la saga della Meyer, come un perfetto prequel.
I personaggi che conosciamo sono lì, già perfettamente caratterizzati in poche righe, ammorbiditi nei loro tratti più estremi dall'infanzia.
E' davvero una storia che ti fa desiderare il seguito, anche se in realtà è già perfetta così com'è.
Bravissima! ^_^
baci, chiaki

P.S. in realtà questa ff era nel mio elenco di storie da recensire già da un pezzo, ma non volevo che venisse presa come una "captatio benevolentiae" verso una giudicia...sono un po' paranoica riguardo a queste cose!

13/08/10, ore 19:27

tranquilla è sicuramente la più bella one shot semplice ma piena di sentimento e emozioni che sono state espresse

11/08/10, ore 12:36

Ahwn *w* Assolutamente dolcissima, cavolo. Ma quant'è tenero Jacob? Questa flash-fic è veramente adorabile, davvero. Jake è così... Jake. E Bella è quella di sempre, così ottusa e cieca. Lei non ha mai visto Jacob per quello che è, non si è mai accorta di quanto fosse importante, e nonostante lo ami, non terrà mai a lui abbastanza. E' così terribilmente veritiera, specialmente l'ultima frase... Jacob ricorda perfettamente quel giorno, il giorno in cui si è innamorata di lui, mentre per lei è solo un giorno come gli altri.
Bellissima, davvero.
Compliments :D
Sbranì.

06/08/10, ore 14:30

È un ricordo dolce e tenero. E come l'hai raccontato, poi, mi ha fatto emozionare. Bellissimi i punti di vista di entrambi i protagonisti per raccontare questa vicenda. Ho trovato azzeccata la scelta di alternarli, così si è sentito di più il sentimento, soprattutto quello di Jacob. Amo profondamente questa storia, perché mi hai dimostrato il meglio del rapporto fra Jacob e Bella.
Complimenti!
A presto.
Jessica.

05/08/10, ore 23:30

Eh sì, queste sono proprio il genere di ff che piacciono a me, missing momonet dell'infanzia di Jake e Bella. Tenera e delicata. Carinissimo poi il gesto di Jacob che fa quasi automaticamente, perché così faceva sua madre con lui.
Mi è piaciuta anche come l'hai impostata, susseguendo prima i pensieri di lui e poi di lei.
Bravissima Faffi! :)

04/08/10, ore 20:43

Tutta la one-shot è bellissima, ma il finale è qualcosa di meraviglioso.
La differenza tra l'amore vero e quello che invece non resta che amicizia.
Che dolce Jakob.
Complimenti, il tuo modo di scrivere è bellissimo.
Sì, posso dartene conferma, questa è la migliore ff che ho letto su Jakob e Bella. Un bacio.

04/08/10, ore 14:24

Certo che questa one-shot si scopre tutto ciò che Bella abbia fatto per incantare il piccolo licantropo con i suoi occhi color cioccolato devo dire che qui si scopre quando Jake si sia innamorato della piccola Bella ma infondo lui non si è mai scordato di Bella come invece ha fatto Bella!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è fantastica

04/08/10, ore 10:49

Faff tesoro, non so perchè non compare la mia recensione visto che l'avevo scritta ieri sera dal cell.
Vabbè...
Non so come ringraziarti, mi hai fatto piangere sul serio (il che, in questi gg, non è una novità).
La tua storia, come già detto, mi è piaciuta tanto per la delicatezza con cui descrivi i momenti tra Jake e Bella ma, soprattutto, per il fatto che hai deciso di parlare di un loro momento insieme da bambini.
Io adoro le storie che parlano della loro infanzia, sono così dolci anche da piccoli e ti fanno venire il magone.
Ad ogni parola della tua storia ho pensato, cavolo ma perchè questi due che sn così perfetti insieme, non l'hanno capito prima?
Sono davvero due anime gemelle.
Naturalmente, sono onorata e commossa per la tua dedica. Anche se ci conosciamo da poco e solo su msn e sui fori vari, devi sapere che le tua parole di conforto, così come anche quelle di viki, mi aiutano tantissimo.
Grazie davvero tesoro.
Un bacio enorme