Ovviamente... impossibile?
di ellephedre

01/05/13, ore 22:42

Se non ti lascio un commento stasera urlo (non è un modo bellissimo di iniziare una recensione, ma VOGLIO avere tempo per recuperare tuttooo). E da dove ricominciare se non da questa meraviglia di raccolta? *_* Anche perché ti adoro immensamente per averla creata! Questi missing moments originali ti riempiono d’immenso (e riempiono in tutti i sensi visto che completano alla meraviglia).
Mi è davvero piaciuto lo stacco tra il momento tragico e il ritorno alla normalità, dà proprio l’idea di un sonno e di un risveglio entrambi improvvisi.
Yuichiro che fugge per strada alla ricerca di Rei è qualcosa di commuovente, la sua impulsività è qualcosa che ti strappa più di un sorriso e poi c’è anche quella sorta di intuizione del pericolo (quella che avverti quando nemmeno sai di preciso cosa stia per accadere) che spinge a muoverti. Ci sono volte in cui avverto la differenza d’età tra Rei e Yuichiro, non nel senso anagrafico ovviamente, ma quando lui sente di doverla proteggere o correre in suo aiuto, come in questa occasione, ma anche precedentemente, quando Yuichiro mette da parte la spensieratezza e diventa serio, saggio (momenti rari, ma buoni :D). Ecco, quando lo vedo agire da ‘maturo’ mi piace… e mi piace soprattutto perché lo è (piuttosto è l’insicurezza che lo frega): tra i due sembra Rei la più tosta e la più responsabile, invece apprezzo molto quando tu come autrice sottolinei attraverso le sue azioni e le sue parole la stessa caratteristica in lui. È un rapporto che diventa momentaneamente paritario (più avanti lo diverrà sempre di più).
Ma ecco il tempo di parlare del ragazzo in termini seri e già lui torna a fare il tonto innamorato (che adoro comunque!): mio caro, ti sei fatto una marea di schemi e schemini mentali, ma devi sapere che Rei ha dimenticato tutto quel po’ che c’è stato! :D Quindi si ritorna alla solita vita: Rei che sgrida e tu che cadi dalle nuvole! (certo, meno male che Rei si rende conto di avere un bel caratterino pepato… Yuichiro ha un effetto camomilla su di lei).
La cosa bella è che da una parte c’è Yuichiro che è calmo e lineare e Rei che invece è la complicatezza fatta donna… e io rido come una matta nel leggere i ragionamenti che le fai fare con riguardo al suo rapporto con Yuichiro: per certi versi sembra che si voglia auto convincere di non considerarlo, pur ammettendo di apprezzarlo. Ma quella serenità che le parole ‘Yuichiro’ e ‘per sempre’ le infondono la dicono lunga!
Li adoro e adoro anche di più te che li hai creati così meravigliosamente bene, ergo mi chiedo: perché non ti sei occupata tu dell’anime in modo da farmi venire gli occhi a cuore almeno dieci anni fa??? :D
Grazie come sempre della lettura e alla prossima recensione!

14/11/11, ore 18:01

Santo cielo! Il momento in cui anche il resto del mondo vive gli effetti collaterali della battaglia non me lo ero immaginato, è stato seriamente atroce per Yuichiro visto quello che Rei aveva detto la sera prima e il fatto che era sparita. Hai fatto trasparire tutta l'angoscia di questo personaggio! Anche per tutte le altre persone che erano nel panico e non sapevano che cosa stesse succedendo deve essere stata una tragedia, non avevo mai pensato che potesse essere successo qualcosa in altre parti del mondo mentre le Sailor combattevano!
La mattina dopo, capisco che crede che sia solo un sogno, ma è incredibile come si sia ripreso! Ok... l'idea che Rei provasse qualcosa per lui poteva averlo aiutato a non pensare ad altro che quello! Il comportamento di Rei appena si sono incontrati è stata proprio una doccia gelata( e lo è stata anche per me nonostante non è la prima volta che leggo questa storia! mi faccio coinvolgere troppo dai personaggi, ma mi sa che è colpa tua che scrivi troppo bene!!), poverina lei non lo ha fatto a posta visto che non ricorda nulla, ma capisco che Yuichiro possa sentirsi un po' preso in giro dopo la sera precedente... E pure Rei non ci sta capendo niente visto che ovviamente non capisce alcune cose visto che non le ricorda. Insomma che situazione complicata!!! Se non fosse che so già come va a finire poi in "Indole del Fuoco" mi starei rosicchiando le unghie!(Anche se dopo l'ultimo capitolo di Verso l'Alba non è rimasto molto da rosicchiare!XD)
Un po' mi da fastidio il comportamento di Yu, insomma ha così poca stima di Rei da credere che sia volubile? Ok, capisco che magari lo pensa anche perché non ha abbastanza fiducia in se stesso da credere veramente che sia successo qualcosa a Rei piuttosto che semplicemente si era fatto troppe illusioni.
Questo pezzo mi fa anche capire come hai fatti crescere Yu in Verso l'Alba a anche come Rei fosse molto più aperta dopo aver incontrato Usagi e le altre, vedendole sempre insieme non lo avevo notato ma le ragazze la hanno aiutata parecchio!
E i problemi continuano ovviamente Rei si sente in colpissima (non so se esiste ma lo scrivo lo stesso!XD) per non essersi ricordata di Yuichiro. Effettivamente dopo che lui le aveva dato la forse e il coraggio per andare al Polo Nord e combattere lei, era stata fredda e non si ricordava più di lui...
E Yuichiro caro solo ora lo noti che era parecchio che non vedevi più Rei con le sue amiche? Poi prende la sua ritrovata confidenza con lui come il suo ennesimo cambio di idea?? Ok, è vero effettivamente con tutto quello che è successo e che lui non può sapere nemmeno per metà arrivare alle sue conclusioni è abbastanza ovvio. Però è un tantino frustrante sapere tutto quello che è successo e vedere come si comporta!!
Mi sembra di fare a ping pong con i personaggi! Perché ora mi da fastidio anche come Rei non vuole vedere quello che ha davanti agli occhi, a me sembra ovvio che è innamorata di Yuichiro, ma non lo vuole ammettere e fa una confusione pazzesca per arrivare alla conclusione che non è innamorata di lui. Ha proprio ragione Usagi quando le dice 'Testarda di una Rei'! (per quanto i contesti siano differenti)
Wow, ho scritto tantissimo! Era da parecchio che non rileggevo 'Ovviamente... Impossibile?' e rileggerlo mi ha fatto proprio bene! Leggendo Verso l'alba adesso sono tutta concentrata su Minako e mi ero quasi dimenticata di come adoro Rei e Yuichiro e anche quante ne avessero passate. Insomma forse mi ero dimenticata un po' del perché avevo sempre adorato questa coppia e del perché non avevo mai potuto immaginare Rei con un altro!
Grazie mille per questa fic rileggere le tue storie è sempre un piacere!!

06/05/11, ore 12:22

Sono rimasta sbalordita dalla scena iniziale, hai avuto un'ottima intuizione a scrivere secondo il punto di vista di Yuichiro e così, tramite lui, la sua paura e la sua corsa disperata in città per trovare Rei, riusciamo a cogliere un altro lato della battaglia finale, attraverso gli occhi dei terrestri e il loro terrore per quell'oscurità improvvisa: il nemico. La luce che ha sconfitto il male ha poi sistemato la situazione togliendo questo brutto ricordo dalla mente dei terrestri, ma Yuichiro ha lottato contro quel potere, perchè non gli portasse via i ricordi delle esperienze vissute con Rei. E' comprensibile quanto il ragazzo sia rimasto confuso e giustamente avvilito per la freddezze che lei gli dimostra nei giorni a seguire e ancor di più è comprensibile lo sbalordimento per l'ennesimo "cambio di fronte" della bella sailor. Rei riesce ad essere tenera nel suo cercare di autoconvincersi che tra lei e Yuichiro non ci sarà alcun futuro, ma ho il sospetto che nessuno dei due sia realmente persuaso del fatto che le loro due strade non si incontreranno.

02/11/10, ore 22:37

Prima di ributtarmia  recensire un altro capitolo di verso l'alba mi concedo quetste recensione che sono decisamente più leggere da portare avanti (uhh da come parlo sembra io debba scrivere un capitolo invece che un commento sciocco e poco coerente grammaticalmente :P )
La parte inziale è meravigliosa. Insomma nell'anime si vede solo i genitori di Usagi e il fartello alla finestra un po' preoccupati ma niente più..invece tu hai creato uno scenario apocalittico che si vede solo nelle successive serie e cmq in modo così crudo solo nella serie stars (tutti sdraiati senza semi di stella).
Ma il maestro ha sentito il momento in cui è morta Rei? Non si capisce esattamente. Se quando Yu scende le scale c'è già la battaglia in corso Rei doveva essere morta già da un po' (conta la cristi di pianto, la corsa e la battaglia con endymion)
Non h capito neanche la cristi da famiglia di YU. Ovvero capisco il sentimento ch ec'è dietro ma non capisco perchè pensa che Rei non provasse le stesse emozioni :S Uhmm
Menzione particolare al momento della luce sia durante la battaglia che quando vuole togliergli i ricordi..è davvero un bellissimo modo di vederlo. E mi piacciono tanto i piccoli indicatori che lui possiede già una forza *_* Cmq se posso azzardare un'opinione lui sente quella forza attarverso il seme di stella, come diciamo che anima è l'unico modo che lui può intendere razionalmente mentre lo spiega a se stesso ^_^
Non posso commentare il momento intermedio perchè sai il mio odio per Rei in quel periodo dell'anime (per quanto tu me l'abbia fatta rivalutare le antipatia a pelle sono difficili da scrostare :P). Si comporta male e si arrabbia pure se lui poi è incerto..insomma ha ragione Yu..e lei non è per via dei ricordi mancanti che è così..quella ragazza ha qualche personalità multipla in adolescenza.
Yu con la gallina è bellissimo *_* ma come ti vengono in mente non lo so proprio. Cmq è già la seconda volta che parli di sto pollaio io proprio non me lo ricordo..quindi la domanda è esiste o lo hai inserito tu?
Il discorso finale e loro nei risplettivi letti si può commentare solo così: :D :D *_*
Alla prossima recensione..straight to number one (ovvero ancora otto recensione al pareggio :P) Baci Amaya.

03/09/10, ore 13:27

… nel 1990 (se si desidera seguire il calendario di papa Gregorio XIII), venne introdotto, per la prima volta nella penisola del continente europeo indicata come "Italia", un sistema automatico atto a velocizzare il pagamento del pedaggio autostradale. Nacque in quel luogo e in quel tempo il "Telepass"…
… questo è probabilmente l’unico commento che scriverò su questa storia. Non che essa non mi piaccia… il problema è che conosco già cosa succederà tra Rei e Yuichiro: è per me come un romanzo giallo di cui so già la fine (però che fine :D).
Da qui in poi è uno spoiler sul loro futuro rapporto. Se vi state chiedendo cosa ci azzecca la citazione iniziale è presto detto: in due parole la conclusione della storia è che Yuchiro avrà da Rei il telepass verso i suoi organi sessuali/riproduttivi (con quello che potremmo definire consenso informato della medesima), come descritto nella terza parte di "Gelosia", nella memorabile scena “Anche se sono ubriaco marcio per colpa di quei mangiarane (di francesi), adesso ti ficco la mano nei tuoi pantaloni e ti abbasso pure le mutandine! Anzi no… l’ho già fatto (sorriso ebete del medesimo... e vorrei vedere :D)!”.
Spero che le mie parole non siano risultate troppo volgari, divina capa (inchino con un chiaro tentativo di ingraziarsi l'autrice), perché credo che sia una descrizione molto hentai.
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 01:31 pm)

28/08/10, ore 11:13

CIAO ^^
non so come ho potuto permetterlo, ma non mi sono accorta di questo capitolo ... mi è sfuggito!!! Perdono ç___ç
Questa è una di quelle parti che nell'anime e nel manga non vengono per niente trattate .... Yuichiro è tenerissimo, si percepisce molto la sua insicurezza rispetto all'uomo più maturo che è in "verso l'alba" ... Rei è acida al punto giusto, fortunatamente decide di rimediare ai suoi comportamenti ^^
E' bello vedere attraverso i tuoi scritti l'evoluzione di questa coppia ... complimenti come sempre per la tua bravura ^^
un bacione, Mary

10/08/10, ore 12:22

L'unica cosa che mi viene in mente da dire è... poveri fessi! :D
Se non sapessimo già come va a finire, sarebbe da prenderli a schiaffi... se poi pensiamo a quanto ci hanno messo per farla andare a finire nel modo giusto... li prendiamo a schiaffi lo stesso! ^^
Dopo il preambolo che più stupido non si può, ti dico solo che mi sono emozionata tantissimo nella prima parte: leggere della battaglia finale dal punto di vista di un estraneo alla situazione è stato proprio come ci si poteva immaginare, con panico, incertezza, terrore di perdere la persona a cui si tiene di più... quel "Rei-san" ripetuto è stato... toccante.
Per il resto... santifichiamo Yuichiro :D
Rei è troppo Rei! Certo, non è colpa sua se inizialmente non ricorda tutto, ma da lì a trattare il povero, devotissimo Yu come un codardo, un idiota, uno "pseudo-assistente", ed uno che si prende troppa confidenza... dopo che ha addirittura cercato di domare i capelli per lei! ;)
Per fortuna, ancor prima di ricordare il passato, Rei "rinsavisce" a modo suo, certo, senza grandi dichiarazioni (figuriamoci!), ma almeno, con cautela, decide di comportarsi in maniera più amichevole per non danneggiare se stessa con la sua antipatia e senso di superiorità. (Finalmente l'ha ammesso! :D)
E poi...
"Hai lasciato il recinto aperto."
oppure...
"Ecco... volevo consigliare a delle compagne di scuola quel luogo in cui siamo andati in inverno."
http://www.world-wide-art.com/art/va/printjpgs/s/cschulz/goodgrief.jpg (non sapevo come meglio rendere la mia disperazione!)
Mi cascano le braccia solo a scrivere la recensione, quindi salto alla fine :D
Amici.
Credo che Yu avrebbe preferito un Akuryou Taisan dritto in mezzo agli occhi, ma, oggettivamente, credo che non si potesse aspettare proprio altro. Rei non è pronta, non tanto a lui, quanto a fare pace con il proprio cervello xD
Credo che la parte compresa tra "Poi si era aspettata un sorriso." e "Lei voleva una vita tranquilla e semplice, finalmente calma, e lui invece portava confusione, ecco!" sia emblematica: Rei non può accettare niente che non sia sicuro (mi ha ricordato un po' Ami in questo frangente, sempre pronta ad analizzare ogni singolo aspetto dei "problemi" che le si pongono davanti... ma Rei non è Ami, perchè ripete la parola Yuichiro 89678 volte, perchè quando arriva vicino alla domanda cruciale tergiversa e ripiega su un'offesa gratuita al povero assistente :D ... continua a negare l'evidenza, cara Rei-chan!).
Certo è che Yu, in effetti, non sembra affatto il tipo per lei, almeno per il momento: bussa alla porta timidamente, si preoccupa 678 volte di non disturbare, balbetta e si trova in difficoltà solo nel sostenere il suo sguardo... è comprensibile che la decisa, fiera, indomabile Rei non desideri una relazione con lui, è quasi... naturale.
Resta il dispiacere per lui, che rimarrà ancorato a lei per anni ed anni, mentre quella testona continuerà a non accettare il fatto di essere sempre più attratta da un animo così diverso eppure simile al suo... dispiacere che si tramuterà presto in gioia (beata onniscienza! :D).
Chi la dura la vince, Yu! Tieni durooooooo! :D

Colgo l'occasione per ringraziarti delle tue recensioni alla mia ff: sono stata via 10 giorni, e vedere quanto tempo hai sprecato per me in questo frangente mi ha reso felice :)

A presto!!!
Giulia

05/08/10, ore 11:51

Ma povero Yu, non ci capisce un'accidente!
Propongo qui la beatificazione seduta stante del suddetto, per somma pazienza portata nel luuuuuuuuuungo corteggiamento di Rei. Un qualsiasi altro al suo posto avrebbe già lasciato perdere....ma per fortuna Yu è Yu, quindi non demorde. Dimostra una gran forza di volontà, nonostante sembri il più "dimesso" tra i boys.
Mi è piaciuto tantissimo come hai reso l'inizio, quel senso di oscurità dato dalla battaglia finale che si percepisce anche nel mondo di coloro che non sanno nulla. E poi il senso di smarrimento del nostro eroe dinanzi ad una Rei che prima non ricorda, poi ricorda e....un tira e molla senza fine!
Leggere tutto ciò assieme alla storia di Verso l'alba fa un certo che, è quasi come vedere un prequel (ed io sono stra-fanatica di un certo prequel di nome Star Wars...): non annoia, al contrario, se ben fatto - come sa fare solo la Somma Capa - rende il tutto ancora più ricco d'interesse.
Bellissimissimo!