Le Notti dei Malandrini
di Ranerottola

05/08/10, ore 16:53

Bellissima Rane e complimenti per il secondo posto! Non so quale si sia classificata prima, ma questa è davvero stupenda e si sarebbe meritata anche il primo posto!

05/08/10, ore 16:39

Credo sia una soddisfazione sentirsi dire che il lessico è perfetto...ma credo che lo sia veramente ancora di più quando ti senti dire che qualcosa è veramente ineccepibilmente BELLO!!!
E questa raccolta lo è! Lo è perchè è ben scritta, ben congeniata, con idee veramente originali che mostrano come tu abbia "digerito" e "sviscerato" l'argomento.
Lette tute insieme le drubble danno l'idea di un gruppo di amici legati ma allo stesso tempo pieni di segreti..Gli stessi segreti che nel corso degli anni li divideranno inesorabilmente.
Lupin, con i suoi sensi di colpa e la sua ricerca di redenzione costante ( che la Rowling mostra a più riprese nel rapporto con Ninfadora)
Sirius, perennemente diviso tra il suo nome, che ama Lily e che si sente incompreso e inerme, e il suo cognome, portatore di un alone di crudeltà così grande da divenire un pregiudizio.
James, l'immagine di un uomo di cui non si comprendono mai fino in fondo le idee perchè la Rowling stessa non be dipinge chiaramente l'immagine...Come quando d'improvviso smette di insultare Lily Evans e poi la sposa..
E infine Peter..che non ho ancora compreso come ha fatto a tradire la sua "famiglia"che l'aveva sempre accettato e sorretto..(Ma che qui, nella tua drabble, mi diviene un pochino più realistico ed umano)
Micky veramente un lavoro sublime!
Un piccolo appunto soltanto: Smettila con le drubble e scrivi 800 pagine di long con lo stesso tema!!!Non puoi titillarmi la fantasia e poi lasciarmi così :,(
Un abbraccio grande