Stories.
di vivvinasme

18/09/10, ore 12:52

Come promesso, anche se in ritardo (ma ormai dovresti saperlo, puntuale non lo sarò mai XD) sono riuscita a leggere tutti e cinque i capitoli da te postati. Innanzitutto un grazie immenso per il tuo ringraziamento. Davvero mille grazie, sei stata gentilissima.
Ma, passiamo ai fatti, o meglio alla recensione che deve ricoprire il ruolo mostroso di 5 commenti in uno (e già per me recensire un unico capitolo è complicato XD).
Innanzitutto, devo ammetterlo, il personaggio del signor Harry è davvero ben costruito, caratterizzato magistralmente all'interno del suo pub inglese che pare uscito dal diciottesimo secolo; non sai quanto mi sia divertita a leggere nel primo capitolo i vari danni che Naruto combina all'interno della locanda. Ed il loro rapporto che sembra quello di un padre e di un figlio; una grande ricerca di amore famigliare. Il The Hungry Lion sembra "il punto di passaggio", un intermezzo per i viandanti che si muovono freneticamente, ma anche per i pensieri, che sfuggono veloci come le emozioni. Se non fosse per il fatto che tutto quello che ruota ottorno al pub, a Naruto ed a Harry viene descritto magistralmente, mi sembrerebbe che il tutto si svolge nel medioevo (quasi XD); cosa divertente e curiosa anche se all'inizio mi aveva leggermente spiazzata (quando hai scritto che era il 2000).
La scrittura è davvero buona, l'italiano scorrevole e senza errori (brava!), i dettagli sono ben descritti e "funzionano" all'interno del tutto. La descrizione che hai dato dell'incidente e dei corpi senza vita di Minato e Kushina è stata davvero dettagliata (forse anche troppo XD).
Solo una cosa mi ha leggermente spiazzato. Negli ultimi capitoli sono rimasta un pò spiazzata dal cambio repentino tra il passato ed il presente. Non so se sia stato voluto o meno, ma è risultato un pochino pesante; anche se grazie al tuo ottimo modo di scrivere si nota appena.
Ora, sono veramente curiosa di scoprire come andrà avanti la storia (e ti prego non farmi piangere troppo *prende un fazzolettino al ricordo del passatto di Nacchan*)!!! Complimetissimi! Baci
Charty^^

p.s.
Scusa, ma non sono brava a recensire... soprattutto tanti capitoli (dove accadono tante cose) tutti insieme XD Scusa!!!! >.<

17/09/10, ore 20:10

Ehi, ciao!
Allora, voglio chiarire subito una cosa: io non recensisco molto. Sarà perché sono da poco nel sito, sarà perché non è mia abitudine, sarà perché mi becco sempre le storie già complete, ma, insomma, non recensisco molto. Ok, ok, l'hai capito, smetto! XD
Comunque ho deciso di recensire questa fanfiction perché fin da subito mi ha provocato emozioni contrastanti. Avevo scritto una recensione luuuuuunghiiiissiiiiimaaaaaa anche per quell'altro capitolo, ma purtroppo, sigh, 'sto maledetto computer, sob, non me l'aveva postata! T_T E' per questo che l'ho inserita tra le seguite ma non ho commentato. =) Mi spiace!
Beh, iniziamo a parlare della storia. Non l'ho inserita fra preferite o da ricordare perché per i miei standard è ancora troppo corta. Ah, e poi (spero di aver compreso male! XD), mi sembrava di aver capito che finirà minimo al capitolo 6. COSAAAAA? No no no no! Non può finire tutto in così pochi capitoli! No! ù.ù Spero di aver capito male... ^^''
Dunque, recensisco perché, come ho già detto, ha suscitato in me sentimenti strani. Devo ammettere che all'inizio l'ho presa male, perché non riuscivo a elaborare un'idea di una taverna nel ventunesimo secolo! Cioè, m'immaginavo un luogo tutto di legno e poi ho scoperto che si svolge nel 2000! Sono rimasta un poì sconvolta, ma non ti preoccupare, dopo un po' di lettura, mi sono resa conto di aver assimilato l'idea benissimo! ^^
Il problema è sorto quando è cominciato il passato di Naruto... mi è presa un'angoscia, ma un'angoscia, che quasi quasi smettevo di leggere. Lo so, è stupido, ma mi provocava troppo... non so... nervosismo! Non so se sono stata abbastanza chiara... allora: ho provato una sensazione strana agli occhi, come quando o sei troppo stanca o vorresti piangere ma non ti riesce. Devo ammettere che non mi era mai successa una cosa del genere! ^^'' Ora che ci ripenso, è stato molto stupido considerare l'idea di smettere di leggere, perché di solito le fanfiction che mi prendono da subito sono quelle che mi piacciono di più! =) Percui grazie per aver scritto questa ff.
Passando alla scrittura... perfetta. Davvero, non pensavo che sarei mai riuscita ad incontrare qualcuno che scrivesse senza errori! Complimenti! Sai, sono molto pignola riguardo gli errori, perciò... ancora complimenti! =)
A proposito, sotto tuo consiglio ho letto 'Memories': fantastica! Ti ringrazio molto per avercela consigliata! =D
Via, su, ora ti lascio, la recensione è fin troppo lunga!
Gros Bisous, Alice
*saluta con la mano e scompare sotto una botola del pavimento. Si sente un gran rumore. Una voce arriva ben distinta ''Chi diavolo ha tolto il materasso qui sottooooooo!''*

16/09/10, ore 00:07

Beh, diciamo che con questi due capitoli ti sei risollevata^^. Decisamente, la storia sta prendendo una piega abbastanza intrigante, anche se ammetto che la magia dei primi capitoli si è un po' persa. Forse è solo un'impressione data dal passaggio dall'atmosfera inglese a quella del Giappone.
In ogni caso, aspetto il seguito per dire di più. Per ora mi piace la caratterizzazione e la gestione degli avvenimenti. Ora vediamo come si sviluppa il tutto.

11/09/10, ore 22:58

Oki, mi preparo a recensire 5 capitoli, LOL. Innanzitutto, mi piace come hai reinterpretato il personaggio di Harry, dandogli un passato, un presente.
Leggendo, sembra quasi che il The hungry lion sia un crocevia, un punto di immobilità nel movimento che migliaia di pelligrini compiono andando avanti e indietro dalla cattedrale. Adoro l'idea che Naruto soggiorni lì. Sembra di essere al centro del mondo. *continua a leggere* ...è quasi innaturale la mistura tra elementi che sembrano appartenere all'Inghilterra del XV secolo rispetto che a quella del XXI secolo! Sentir parlare Harry del tumore al cervello di suo figlio in modo così clinico, fa quasi impressione. Se non fosse per qusti particolari, sembrerebbe davvero ambientata nel medioevo! Cosa?! 10 anni di convivenza?! Alla faccia! In realtà non pensavo che Naruto fosse lì da più di qualche mese, davvero, anche se non so perchè lo pensassi. Forse perchè il The hungry lion mi sembra sia un luogo quasi situato fuori dal tempo, in un'altra dimensione, che esclude il dolore, sia quello di Harry che quello di Naruto, e questa mia impressione è rafforzata dal fatto che Naruto passa chiuso in camera ogni 25 luglio. Inoltre adoro che la sofferenza di Harry per la morte del figlio e quella di Naruto, sembrino trovare un equilibrio compensandosi a vicenda. Mi piace la certezza, la fiducia che Harry prova nei suoi confronti. E' come un padre che cerca un figlio da amare e vuole che quel figlio sia lui. Spero non rimanga troppo scottato dal passato di Naruto, che a questo punto sono molto curiosa di conoscere! Ahah, mi sa che sono arrivata al punto topico... Mi stai dicendo che i genitori di Naruto hanno avuto l'incidente perchè guidava Orochimaru? E che si è sbalzato fuori dalla macchina apposta per ucciderli? T___T Povero Nacchan. Quando accenni al dolore che ha provato nel vedersi crolare addosso tutte le sue aspettative di bambino, mi sono sentita tremendamente triste. E la descrizione dei cadaveri dei genitori di Naruto è davvero realistica, ho ancora i brividi, se ci penso. Ooooh, il walkie-talkie! Che dolce! <3 Tsunade è adorabile!

Concludendo, sono rimasta un po' smarrita dall'improvviso e totale cambiamento di atmosfera dalla storia al flashback, più che altro perchè ha tolto molto della magia che eri riuscita a costruire con successo nei primi capitoli. Ma rimane una bella storia e sono davvero curiosa di sapere come va avanti! <3
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 11:07 pm)

11/09/10, ore 20:47

Ciao, perdona il ritardo nel recensire, ma non ero a casa…
Figurati anzi sono contenta di non essere risultata noiosa con la mia precisazione.
Dici che devo aspettare il seguito per giudicare Orochimaru eh? Mmhh hai qualche altro inizio per me? XD
Comunque capitolo breve e di transizione, ma che mi ha incuriosito un sacco e soprattutto ha introdotto due personaggi interessanti e sicuramente importante per la storia, Gaara e l’altro era Sasuke vero?
Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, l’effetto suspance è riuscito benissimo e come sempre scrivi benissimo e fluidamente. ^_^
A presto, kiss

11/09/10, ore 13:58

Prima di passare alla risposta della risposta alla mia recensione (?!), mi concentro sulla storia, altrimenti finisco con il piangere ancora una volta e raffreddata come sono ci metterebbe pochissimo a colarmi anche il naso >_>

Un capitolo tutto incentrato su Gaara e Naruto, o quasi. Non succede molto ma mi piacciono molto le parti introspettive delle storie, come a te XD, e come hai notato sicuramente.
La narrazione è come sempre molto scorrevole e fluida, e mette quella voglia matta di non smettere di leggere o di arrivare subito al capitolo successivo, ma che ti costringe a leggere comunque ogni parola senza fretta, perché c'è quel non so che di poetico che mi fa andare in brodo di giuggiole (che poi non l'ho mai capito questo strano modo di dire. Boh. ) e certo non voglio perdermelo no no.
E adesso vado a prendere una scatola di fazzolettini, salvo gli appunti e torno...

Bene.
Ora che ho letto la tua risposta, mia cara Virginia, mi cola il naso, segno che tra un po' questi fazzolettini
serviranno ad altro oltre al moccio (scusa questo intermezzo schifoso ma è la verità. Quanto si è raffreddati se ci si commuove si libera il naso e insieme alle lacrime esce di tutto o_o. Ha fatto tre giorni di pioggia e ho preso freddo. Io che non ho un raffreddore o un influenza de ben quattro anni -.-)
Le tue parole di ringraziamento sono davvero wow (sul serio. Urge ampliare vocabolario!)
Per non parlare della recensione che mi hai lasciato. Incredibile come abbiamo fantasticato sulla stessa immagine O_O
Ah. Ovviamente mi sono letta tutta la tua presentazione. Non è affatto noiosa. Lunga forse, ma essendo abituata alle tue splendide recensioni un po' me l'ero aspettato.
Hai ragione la vita è fatta di esami!

Uh anche io mi sento molto Sasuke e molto Naruto. O.o
Cavolo se abbondano le coincidenze!Adesso ti dovrai leggere questo obbrobrio di recensione (ricordati che se ti stufi è colpa tua che mi hai attaccato la mania di fare recensioni chilometriche XD), beh spero almeno che il succo sia arrivato.
Ah! Mia nonna sta leggermente meglio, anche se la dottoressa dice che non c'è la fará noi ci godiamo il tempo con lei.

In sintesi:
il capitolo era davvero stupendo, così come risposta e recensione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi sono commossa.
È stupendo leggere e rileggere da capo questa fanfic mentre si sta sotto le coperte col portatile a cercare di farsi passare il raffreddore. XD
E Mi devi un pacchetto di fazzolettini.

E... Eh.... ETCCIÙ!

*si soffia il naso e torna tra le coperte anche se dopo aver letto le parole di una certa Vivvi ha la sensazione di stare un po' meglio..."
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 01:59 pm)
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 02:02 pm)

29/08/10, ore 16:16

Puoi uscire dal tuo nascondiglio, Kharma/Chaos/Sfiga o Come-diavolo-ti-chiami. Non è colpa tua se ci ho messo tanto a recensire. Il fatto è che non ho idea di cosa scrivere. Insomma, non mi ha fatto né un'impressione buona (escludendo la forma, oggettivamente corretta a scorrevole) né una cattiva, ed è questo il problema.
Emotivamente parlando, ti posso dire che mi hai smossa solo quando Naruto corre ad abbracciare Jiraiya, per il resto, anche durante la descrizione dell'incidente (per quanto realistica e cruenta), mi sono sentita del tutto distaccata; quando parli di Orochimaru, invece, mi hai resa perplessa. Non capisco il motivo per cui tu abbia fatto agire così il personaggio, continuavo a ripetermi 'Ma perché?'
Sai, ormai appena leggo il suo nome la prima cosa che penso è 'Oddio, lo stupra!'; non so se gli altri sono stati più fortunati, ma la grande maggioranza delle fic in cui mi sono imbattuta che riguardassero anche lui lo dipingevano in modo grezzo e superficiale, riducendo un orfano di guerra dall'incredibile talento e capacità, con l'ossessione per la vita eterna e la conoscenza totale di ogni ninjutsu mai inventato, temuto e rispettato in tutto il mondo ninja, a un patetico stupratore seriale, con una profondità paragonabile a quella di una pozzanghera.
E ho riscontrato una superficialità simile anche nel modo in cui l'hai descritto, come se l'unico motivo che l'avesse spinto a organizzare un omicidio così macchinoso e potenzialmente mortale anche per lui fosse il mero divertimento. Capisco che in ogni storia non si può dare profondità e sviluppare ogni personaggio, dalla comparsa, all'aiutante, all'antagonista (se proprio vogliamo essere clementi..), ma qui parliamo di una fic, e almeno spero che Orochimaru abbia agito in accordo alle sue caratteristiche principali, con un movente ben definito, che valesse ogni oncia del sangue versato. Si può dire quello che vuole sul personaggio, ma non che fosse un pazzo squilibrato o un serial killer che agisse a caso, senza ottenere un proprio tornaconto.
E non è neanche il mio personaggio preferito, pensa.. =__= Poi quando si mette a rigurgitare spade, serpenti, rifugi di montagna.. Bleah!!
Mmm, beh: ecco la nota positiva. Ho apprezzato tu abbia approfondito il discorso dei disturbi di Naruto, anche se quella descrizione del colloquio con Sarutobi cozza un po' con la mia idea di 'narratore non-onniscente'.. Sai, non sei tenuta a dare tutte quelle informazioni, al primo capitolo, sulla struttura della storia. La parte divertente è scoprirle da sola! Xd
Ok, fine della mia prima, fantastica quanto inutile non-recensione!
Bello schifo, eh?
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 10:07 am)

25/08/10, ore 18:09

Complimenti. Ancora. Per l'originalità dei personaggi.
Hai fatto bene a tenere il nome di Minato. Sentirlo chiamare con un altro nome sarebbe stato scioccante XD
Di questo capitolo mi ha colpito il "Non si accorsero che..."
Tutti sono contrari alle ripetizioni, ma secondo me basta saperlo usare. Quello che hai fatto tu è stato per rendere dinamico e coinvolgente l'incidente senza descriverlo come una cronaca del tg. Un po come ho fatto io per il risveglio di Sai in Inspiration.
Ci vuole maestria nel ripetersi senza essere ripetitivi XD (ennesima frase contorta)

Ma lo sai che ho rischiato di non leggerla!?
Siamo tutti in pena per mia nonna, in famiglia. Dicono che non arrivera al 95simo compleanno (gennaio prossimo). Non voglio pensarci.

Fortuna che la tua fic mi ha tirato un po' su.

Beh che dire. Ancora grazie! *me si rende conto che nella lingua italiana non esiste una parola che esprima tutta la mia gratitudine accidenti!*

Pensa che di solito ero sintetica nelle recensioni. Ed odiando le sintesi, non revensivo affatto. Poi sono diventata autrice (che parola grossa. Diciamo che ho iniziato a postare delle... Mmh... cose) e ho avuto la mia prima recensione (negativa) che mi ha dato la svolta. E ciò che ho provato alle prime recensioni mi ha spinto a cliccare "inserisci una recensione" a ogni storia che mi colpisse (anche se questo accade raramente...)
In effetti la grande abitudini ai papiri me l'hai messa tu. E adesso non riesco a scrivere recensioni corte.

Solo che poi diventano contorte.
Sorelle mancate? L'ho pensato anche io.
Pensa che le tue recensioni le leggo anche a mio padre. Perché a lui ho fatto discorsi simili ed è rimasto così: O.O
Problemi con Word? A chi lo dici! Se non si sta attenti si rischia ci scrivere una Sasuke X NaSuto, e di chiamare hinata Binata, o di mangiarsi un Tango invece che i Dango...
Tornando alla storia anche questo capitolo mi é piaciuto.
Io Naruto lo trovo abbastanza realistico per come racconta. Le persone tendono a "tenere le distanze" da ciò che dicono. Raccontare avvenimenti passati cercando di rimanerne emotivamente distaccati è normale. Anche se poi si rischia di riprovare antiche emozioni e raccontare completamente coinvolti.
Uh mi sa che quest'anno me lo becco io il premiò per le frasi contorte...
Sono costretta a chiudere, ma in effetti non ho scritto le "due righe scarse" che temevo di dovetti lasciare. Mia madre è stata Clemente e ha smesso di urlare il mio nome per cinque minuti in più -.-

Comunque ho 18 anni, come si vede dal mio account, compiuti il dodici del mese delle rose, Maggio, tu?
E poi mi piacerebbe sapere il tuo nome. Il mio, con molta fantasia, è molto diverso dal mio nick (notare il sarcasmo) ed è Sara XD
Ora mi tocca spegnere sul serio.
Beh ancora complimenti
Ancora grazie (devo inventare un nuovo vocabolo perché grazie non rende l'idea)
E tanti abbracci, sorella!

25/08/10, ore 16:32

Ciao, la più brava recensitrice del mondo? *Ryanforever si guarda intorno ed arrosisce… * magari fosse così, comunque oddio mi devo ancora riprendere da questo capitolo.
L’immagine dell’incidente dei genitori di Naruto è così vivida ai miei occhi che è come se fosse accaduto davanti a me… Mi ha fatto venire gli occhi lucidi, inoltre sto tremando dalla rabbia per quello che quel b******* di Orochimaru ha fatto sei stata ancora gentile con quel cognome che gli hai dato si meritava molto di peggio, ma se lo prendo grrr!
Grazie per la spiegazione sul perché Minato facesse di cognome Reed se no te l’avrei chiesta io a fine capitolo…
Posso farti solo un appunto?Sarutobi o ha preso due lauree lunghissime tra l’altro, oppure non può essere sia psicologo che psichiatra, te lo dico perché io sto per frequentare il terzo anno di psicologia e questa facoltà fa parte del corso di laurea in Lettere, mentre per diventare psichiatra devi fare la facoltà di medicina e prendere la specializzazione, inoltre sono diversi anche come ruoli e come modus operandi.
Se invece ha entrambe le lauree ti chiedo scusa per la mia intromissione… ^_^
Al prossimo capitolo, kiss

21/08/10, ore 15:40

Mmm, sono in ritardo. Che nervi.
Beh, iniziamo con le cose belle: apprezzo tu abbia tenuto la terza persona, nel narrare, devo dire che mi ci trovo molto meglio che non con le storie in prima persona; non so, mi danno più un'idea di oggettività.
Sono anche soddisfatta dal fatto che tu abbia fatto riferimenti all'Hanami (che, sì, naturalmente ha a che fare con la fioritura dei ciliegi, ma è più che altro una vera e propria festa, in cui ci si ritrova nei parchi con lo scopo preciso di ammirare i fiori: i kanji della parola sono proprio 'fiore' e 'occhio'!) e all'inizio dell'anno scolastico in Giappone, cose che non sono mai scontate nelle fic che pur lì sono ambientate.. Bah!
Poi.. mmm, nì. Non ho trovato il capitolo in linea con gli altri due: mi son trovata a pensare "La solita solfa" mentre lo leggevo; non ho trovato niente che spiccasse, una volta iniziato il flash back.
Ah, e lo spazio va solo dopo i tre puntini, non prima.
Beh, aspetto il prossimo capitolo per una bella smentita, ok?
Grazie e buon lavoro!

19/08/10, ore 00:55

Sono felice che il mio commento ti abbia fatto piacere, anche se sono molto rigido e schietto nel commentare^^", quindi preparati in questo commento e in eventuali prossime recensioni.

Riguardo a questo capitolo, parlerò sinceramente: mi è piaciuto assai meno dei primi.
Non perché è di transizione o simili, ma perché mi pare un po'... "semplicistico". Mi spiego meglio: non noto uno stile più personale, come nei precedenti, ma è come se tu avessi ripreso vari luoghi comuni dei personaggi e li avessi messi insieme con un linguaggio elementare. Forse sarà stata la perdita dell'atmosfera inglese, ma non mi ha suscitato le stesse emozioni dei precedenti.
Insomma, c'è un riferimento alla depressione di Naruto e alla sua ansia, ma mi pare che, comunque, Naruto riesca a controllare benissimo le crisi che esse possono causare. Ho apprezzato il riferimento a uno psichiatra in cui è in cura Naruto, ma comunque sia era un punto che poteva essere maggiormente approfondito. O comunque non liquidato con una frase come: "Naruto soffriva di ansia e depressione", senza spiegare eventuali sintomi o parlare di possibili crisi (sì, c'è il punto in cui Tsunade lo trova in preda ad una di queste, ma da lì in poi sembra che non abbia mai avuto ricadute, quindi o prende psicofarmaci - e in questo caso non sarebbe così energico - o comunque qualcosa deve essere successo).
Poi... gli errori. Te ne segnalo solo alcuni perché tutti non me li ricordo:

“a mo di kimono”

“mo” è un troncamento di “modo”, quindi va scritto: mo’, con l’apostrofo.

I puntini di sospensione vanno attaccati alla parola che li precede e separati da uno spazio da quella che li segue.

"La sua sensibilità era stata molto utile a Naruto, che non brillava certo per grazia e gentilezza, soprattutto con le altre bambine."

Allora, questa frase fa supporre che Naruto sia donna XD. Più che altro il "che" relativo è riferito a Naruto e quel "le altre bambine" fa pensare che Naruto faccia parte di loro. Non è sbagliata la frase, ma poteva essere formulata in maniera più chiara.

"perché lei riusciva in qualche modo a capirlo, e, anche se"

La virgola davanti alla "e" è un errore, in quanto di fronte a tale congiunzione non si dovrebbero mettere virgole, visto che essa stessa la sostituisce. Fanno eccezione alcuni casi particolari, ma in generale non va messa.

Per il resto, è molto scorrevole e lascia un po' intravedere il seguito. Occhio a non cadere negli stereotipi dei personaggi.

18/08/10, ore 20:24

Ciao, ed infatti sono di nuovo seconda, e così recensisco sempre prima di te le store che vuoi recensire eh?
Eheheh è tutto calcolato ti leggo nella mente quindi attenta... Xd
Sono contenta che tu abbia acquistato più sicurezza in te stessa e ti meriti tutti i complimenti che ricevi, davvero era un pò che non leggevo una storia scritta così bene.
Inoltre secondo me hai fatto benissimo a narrare il passato di Naruto (il cui racconto è appena iniziato e non sto più nella pelle di sapere cosa accadrà!) in terza persona e poi non posso che essere stra felice che questa storia si allungherà ed anche del rating che forse diventerà più alto...
Per quanto riguarda Gaara, beh devo essere sincera a me come personaggio piace, ma con quell'avertimento... Non è che me lo fai fuori vero?
Passando al capitolo, bellissimo davvero ho trattenuto il fiato per tutta la durata e poi è così intriso di emozioni e sentimenti, gli sguardi che si lanciano Konoamaru e Naruto il loro dolore condiviso, ed Harry che si trova catapultato all'interno che è ansioso di sapere finalmente qualcosa di più, ma che allo stesso tempo si sente fuori luogo davanti a quella complicità e quel dolore...
L'immagine iniziale dell'uccellino poi è stata geniale, davvero ti fermi a curare ogni cosa e sei in grado di ampliare e rendere al meglio anche i dettagli più "insignificanti", i miei complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto.
Kiss

18/08/10, ore 17:44

Rimango sempre piacevolmente colpita ogni volta che vedo il tuo nome.
Innanzitutto, vedo che anche tu mi hai messo la dedica! *o*
*si commuove, di nuovo*

Rimando i ringraziamenti alla fine per farti prima i complimenti per la storia.
Certo che è un capolavoro!
Se la rileggi fingendo di non averla scritta tu, la penserai cone me.
Faccio un esempio. L'uccellino alla finestra del primo pezzettino di capitolo. Hai descritto solo le alì e le zampe che si posano e giá mi sono vista uno splendido piccolo uccellino che si posa sul davanzale.
Lo vedi? Hai il talento che ti scorre nelle vene!
E poi la descrizione dei personaggi, iniziando da Naruto per poi finire a Shikamaru, Choji, e Kiba, mettendo in luce i cambiamenti dal punto di vista di Naruto.

Non posso che rimanere colpita da questo capitolo.
Anche se non succede molto è comunque un piacere per gli occhi leggerlo.

Ancora grazie. Ogni volta mi riempì di gioia.
E devo dire che quello che hai scritto in una tua recensione è vero.
Semplicemente fantastico il tuo modo di pensare.
Per noi lo scrivere è più utile che una chat, perché ciò che si comunica attraversofatti di nostra invenzione, resta una
verità nascosta nel nostro animo che viene fuori dalle nostre parole, se chi scrive e chi legge provano emozioni simili.

Ok. Questo discorso contorto è un po' confuso. XD
Sono senza parole.
Devo aggiungere che se le mis storie ti sono entrate nel cuore, lo stesso vale per la tua. E se penso che è appena iniziata *_*
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo...

16/08/10, ore 20:56

Sto per inserire la tua tanto desiderata recensione,CONTENTA??!Comunque questa fanfic mi piace molto (anche se a dirla tutta è la prima che leggo)e,anche se non ho mai letto Canterbury Tales,trovo che la sua unione con Naruto sia molto azzeccata!E soprattutto non vedo l'ora che spunti fuori un certo moro con i capelli a culo di papera EHEH...aggiorna prestooo!!

14/08/10, ore 14:39

Non sarà una recensione lunga, sia perché sono veramente pessima a recensire, a patto di non dover massacrare una storia, sia perché su due capitoli posso pronunciami poco.

Per ora la storia è interessante. Il personaggio di Harry è affascinante, specie perché il tutto è visto dai suoi occhi e mi pare caratterizzato molto bene. Ho anche il sospetto che con la malinconia di Naruto c'entri un Uchiha di nostra conoscenza, ma aspetterò il seguito per dirlo. Per adesso si può dire che la mia attenzione è stata catturata, anche perché amo l'ambientazione da pub inglese, e tu l'hai resa molto bene.

Un appunto: i termini "parrucconi" (il moro, il biondo, il castano...) non sono errati, ma generalmente danno una prima impressione "negativa". Ci sono tanti modi per chiamare un personaggio, senza doversi riferire ai suoi capelli (in alcune storie ho trovato un: "la rosa" per riferirsi a Sakura che non si poteva sentire, come quando appaiono Sasuke e Sai contemporaneamente e ti trovi: "il moro" e "il corvino", come se questo potesse distinguerli...). Anche ripetere il suo nome non è un errore^^.

Poi, ti ringrazio per la dedica. Mi fa sempre piacere sapere che le mie storie riescono a trasmettere qualcosa al lettore e, anche se "Confessioni" è un racconto che avrei preferito tenere per me, sono lieto del fatto che almeno a qualcuno possa essere servito.

A presto,

rekichan