Prezioso come un diamante
di Gondolin

25/09/10, ore 23:08

E la prima recensione di questo capitolo è mia.
Un ottimo metodo per marcare il proprio territorio (Tina mode on), direi.
Innanzitutto grazie perché mi stai facendo scoprire una sfilza di canzoni splendide che non conoscevo. E grazie per aver scritto questo splendore.
L'ho amata tremendamente. Beh, sì, era prevedibile, però questa storia mi ha proprio colpita. Sarà di certo perché il rapporto tra Alessandro e Olimpiade è qualcosa di tremendamente affascinante, ma sei stata capace di scriverla in maniera divina, quasi più del solito.
Non solo hai colpito nel segno, caratterizzando Olimpiade straordinariamente bene, senza cadere nel banale scrivendo cose del tipo "Era il mio piccolo Alessandro puccipù e avrei ucciso chiunque si fosse avvicinato a lui!" (ok, abbiamo capito che i miei esempi sono penosi, ma non importa)

Mi porto una mano al petto, dove il mio cuore scalpita come un cavallo indomabile, come il tuo Bucefalo.
Quanto ti amo per questa frase? Quanto?
Non mi stancherò mai di ripeterti che hai dannatamente stile.
E nemmeno di ripeterti che riesci a rendere i personaggi vivi in maniera quasi disarmante.
Era Olimpiade, santo cielo.
E non parlo di una figura storica vagamente abbozzata, messa lì tanto per, con un carattere assurdo che la faceva somigliare ad una pazza psicopatica con strane manie. No, parlo di una madre (vagamente pazza psicopatica e con qualche strana mania) che nutriva un affetto immenso e quasi morboso nei confronti di suo figlio (evito di esprimermi a proposito del bacio tra Colin e Angelina, che è meglio. Ed evito anche di dire che, per quanto psicopatica fosse, non ha mai rincorso suo figlio dicendogli che doveva trovarsi un gruppo. Ok, sto divagando...). E questo dalla tua storia emerge. Oh, se emerge!
Come ho già detto nella scorsa recensione - sono ripetitiva, che vuoi farci?, una delle caratteristiche delle tue fic è che riesci a far amare alla follia anche i personaggi che normalmente passerebbero in secondo piano.

E lascio che il nostro addio sia amaro.
E ayay li fregò tutti, terminando il suo capitolo con una Letale frase ad effetto.
Ti adoro.
[Inoltre il prossimo capitolo sarà quello di Efestione e sto beatamente fingendo di avere dei valori -ah ah- e di non star morendo dalla voglia di leggerla, urlando:"Slaaaaash! Alessandro! Efestione! Non giocavano mica a dadi, sai? Slaaaaaash!" So già che soccomberò sotto l'artistico peso delle tue Letali parole, quindi sappi che è stato bello conoscerti.]