Il destino ha due facce
di _Syn

20/04/12, ore 22:30

Ho da poco iniziato a frequentare il fandom di Khr e ho una valanga di fanfiction in lista in attesa di essere lette, ma voglio dare la precedenza a questa che tratta di uno dei miei pairing preferiti.
Premetto che è scritta benissimo, scorrevola, fluida ed oserei dire dall'alone magico che mi ha incollata davanti allo schermo (tant'è vero che l'ho letta un paio di volte XD).
I personaggi sono perfettamente IC, ed  è una cosa che adoro perché due personalità come Byakuran e Shoichi non si possono stroncare, sarebbe davvero un peccato. Sono due dei miei personaggi preferiti, anche se di Reborn ne ho molti, ma della categoria "nemici" sono nella top three.
Ho adorato il modo in cui hai esposto il rapporto che lega i due ragazzi, soprattutto il fatto che hai lasciato la visione di Shoichi centrale, poiché è lui quello più confuso, quello che deve fare buon viso a cattivo gioco.
Lui che, nonostante i suoi forti attacchi di mal di stomaco, deve tener duro per il bene dell'umanità. Detto così sembra comico, in realtà mentire in modo naturale è la cosa più difficile che esista, specialmente se si deve mentire a Byakuran in persona.
Ho apprezzato particolarmente l'arrovellarsi di Shoichi mentre si strazia intimamente per capire come comportarsi con l'altro, non deve essere affatto facile stare a così stretto contatto con colui che è, sì, il tuo nemico, ma è anche la persona che ha reso la sua adolescenza un periodo sereno, puro e ricco di momenti di felicità genuina.
Della 10051 amo il fatto che siano immersi in una contraddizione, che si mentano a vicenda, poiché l'uno sa di nascondere i veri piani all'altro. Sotto sotto entrambi sanno di essere nemici, ma sono talmente legati che si vogliono per forza bene. Oddio, sembra un parolone, ma un legame affettivo c'è.
Una delle descrizioni che mi è piaciuta in particolare, è il modo in cui poni l'attenzione sulle tonalità di voce di Byakuran, una cosa che mi mette i brividi perché, per quanto possa essere dolce e melodiosa, è altrettanto letale e pericolosa.
Ho potuto sentire l'angoscia di Shoichi mentre pronunciava l'ultima frase, perché, purtroppo, sono entrambi consapevoli di ciò che li attende e se da una parte il destino ha voluto farli incontrare per vivere momenti felici, dall'altra c'è la tragedia che aspetta l'intera umanità.
Che commento sconclusionato, ma spero si sia capito che ho apprezzato tantissimo la tua one-shot >.<
Complimenti! Questa va tra i preferiti ^_^
Nena Hyuga  ^-^

11/03/11, ore 21:50

Dunque, innanzitutto ti chiedo scusa perché avevo inserito già tempo fa la storia tra i preferiti, mi ripromettevo spesso di recensirla e alla fine me ne dimenticavo q_q' Ma stendiamo un velo pietoso sulla mia mania di procrastinare.
Io... davvero, non so cosa dire, è stupenda. La 10051 è una coppia che non mi piace moltissimo, dal momento che non sono un'amante dell'angst, ma questa fanfiction è davvero stupenda. Sia dal punto di vista dello stile che dei contenuti. E' sintetica, ma allo stesso tempo esaustiva, e le frasi sono strutturate davvero bene, crei delle immagini e descrivi delle sensazioni perfette. Anche i dialoghi, mi piace tantissimo come hai reso le frasi di Byakuran, sembrano quelle di un bambino ingenuo nonostante si sappia benissimo che non è così, e le risposte di Shoichi. E' tutto perfettamente IC. E c'è quest'atmosfera angst di fondo che però non rende pesante la narrazione.
Non saprei cos'altro scrivere, potrei starmene qui ore ad analizzare ogni singola frase e a dire quanto mi piaccia la scelta di ogni singolo vocabolo, o a riflettere su qualche parte della fanfic eccetera. Complimenti, sul serio. E' una storia che merita davvero.

06/08/10, ore 20:11

Fino ad ora la 10051 non mi aveva detto niente. Ma il tuo modo di spiegare la situazione fra i due, e l'animo diviso di Shoichi mi ha fatto apprezzare questa coppia. Scritta benissimo, non c'è che dire.