L'Avventura della Cartomante
di samek

06/09/10, ore 11:12

Fantastica... avevi proprio ragione, la storia è passata scorrevole e comprensibilissima senza alcuna conoscenza daparte mia del“The Tarot Café”-anche se devo ammettere che mi ha incuriosito parecchio-.
Mi è piacuita molto l'idea di portare la razionalità di shelock a confrontarsi con il soprannaturale.
Holmes deve aver capito certamente che ciò che aveva davanti sfuggiava alla sua comprensione, però l'ha affrontato con una calma inaspettata per lui, ma non fuori luogo.
Il riconoscere in Pamela un altro mondo l'ha portato ad utilizzare le capacità della chiromante a suo favore... senza -per la prima volta in vita sua- porsi troppe domande!
Davvero originale e come sempre ben scritta
Complimenti

16/08/10, ore 11:05

è una storia molto carina e dolce, anche se forse ho visto holmes non troppo IC; insomma lui è quello della scienza e della logica... avrebbe perso il sonno alla ricerca di una soluzione piuttosto che arrendersi all'evidenza.
Voglio ringraziarti per avermi fatto trovare il manwa. Avevo cominciato a leggerlo secoli fa, ma in qualch modo l'ho perso di vista e non ho mai saputo il finale, sono proprio contenta di averlo recuperato. Ciao!