Ritorno a Hogwarts
di Fabi_

09/08/10, ore 22:04

Davvero bella. Una Minerva davvero "minervosa", un Albus che è davvero proprio lui, una Scozia così rinfrescante dopo l'afa. Uno splendido "come siamo arrivati qui". Grazie.

09/08/10, ore 14:11

ciao. finalmente hai pubblicato questa fanfiction!!!.
sono riuscita ad aggiustare il mio caro computer, così ora sono tranquillissima di leggere e recensire tutte le storie del concorso che mi ero persa.
questa storia mi ha davvero colpita sotto molti punti di vista: la Mcgranitt, il suo colloquio e persino lo stesso Silente. mi ha colpito molto il tuo stile, ed anche la tua scelta. Il personaggio che hai preso in considerazione è davvero complicato da descrivere ma invece tu sei stata particolarmente brava.
complimenti!! Saluti, fierobecca93

09/08/10, ore 14:07

Molto bella!!!Complimenti!
L'ho già detto nel giudizio,ma la McGranitt come personaggio mi ha sempre affascinata e tu l'hai resa benissimo!!!
Il suo carattere forte,ma anche la sua vita!
Bravissima!!!!!

09/08/10, ore 11:21

Quello che penso di questa storia l'ho già scritto nel giudizio, ma ci tengo a ribadirlo: mi è piaciuta *-*
Secondo me hai saputo gestire molto bene Minerva: per come la vedo io è una persona forte, ma non fredda, e tu hai saputo mettere l'accento su entrambi i lati della sua personalità, rendendola la versione più giovane del personaggio che abbiamo conosciuto attraverso i libri.
Molto, molto bene, quindi. Ti ringrazio per aver partecipato e per avermi fatto leggere questa bella fic :)

09/08/10, ore 10:51

Ho notato questa fanfiction ieri sera e me la sono segnata tra quelle da recensire, per poi scoprire che l'autrice eri proprio tu!
La storia mi è piaciuta molto. Non è facile descrivere Minerava McGranitt da giovane e conciliare la visione che abbiamo di lei da anziana severa e quella più allegra di qualcunque ragazza giovane.
Insomma, anche a me è sembrata perfettamente IC, come anche Lumacorno e Silente, del resto (bellissimo il pezzo in cui finge di essere uno studente imbranato! XD)
Ho apprezzato anche lo scorcio sulla vita privata di Minerva. E' una donna che non la sa gestire bene, probabilmente perché la sua strada è l'insegnamento e si sa che insegnare a Hogwarts significa dedicarsi completamente agli studenti!
Complimenti per il secondo posto!

08/08/10, ore 22:28

Mi sono sorpresa che nessuno abbia ancora lasciato una recensione.
E' davvero molto bella questa storia,un tema originale e poi è scritta anche molto bene.
Beh,che dire,complimenti. ^^