Ad Armi Pari
di minimelania

10/08/10, ore 10:42

Ho sempre ritenuto che Prescott e la sua "adorabile" sorellina nascondessero qualcosa di grave, ma mai avrei pensato ad un simile epilogo della drammatica storia di Catherine!
Però, ammetto con felicità che entrambi hanno avuto ciò che meritavano!
Ad ognuno il suo, secondo i propri meriti, ed in questo caso, hanno avuto la fine giusta!
Riguardo ad Eileen e Nicholas - bel nome, ma dopo tanto tempo in cui mi ero abituata a chiamarlo signor Thompson, è strano dire così! - sono felicissima, e scommetto che il nostro bel tenebroso ha già qualcosa in serbo per la bella Eileen!
A questo punto sono ancora più curiosa: cosa succederà tra i nostri due amati protagonisti?
A prestissimo, e bravissima!!!

- Lady -

10/08/10, ore 05:06

che bello il sig.Thompson *.* ma dove lo troviamo un uomo cosi??
sono felice che le cose si siano aggiustate ma non capisco come mai il tenente
dopo aver sedotto Chaterine non abbia fatto niente..
insomma dalla storia si capisce che non ha portato via Chaterine per amore ma per denaro, quindi perche` e` partito per l'india in segreto se il suo obiettivo erano i soldi di Thompson?
non avrebbe fatto meglio a fidanzarsi o in qualche modo sposarsi con catherine a saputo di Thompson? avrebbe potuto ricevere una parte di patrimonio;;
a parte questa domanda questa storia mi piace tantissimo e mi dispiace che siamo quasi alla fine T.T

09/08/10, ore 20:36

Norma!
Ecco, questa proprio non me l'aspettavo per niente...eppure avrei dovuto pensarci: chi poteva mai essere la persona affidabile su cui Thompson avrebbe potuto contare per avere notizie della (a lui già) cara Eileen? Naturalmente Norma, così come non poteva che essere lei ad organizzare buona parte degli eventi della casa, la saggia donna che conferisce ordine ed efficenza alle vicende domestiche e non.

Gongolo abbondantemente nell'aver ben indovinato riguardo alla consapevolezza di Thompson e questo mi fa ancor più sperare di aver visto giusto anche in merito a Catherine (anche se nel caso, mi chiedo come Thompson potesse avere dubbi se aveva già la sorella a propria disposizione cui chiedere chi fosse il farabutto). A parte questo, sono lieta che Eileen finisca per legarsi ad un uomo che ha dimostrato d'essere tenace, nelle indagini sulla sorella, ma anche avveduto. Certo, un po' d'offesa per il suo mettere alla prova la fanciulla, procurandole parecchie angosce, c'é, ma d'altra parte é un uomo che non può amare soltanto per un'impressione gradevole, quindi apprezzo la scelta.
La sua dichiarazione é...ah, niente, qui scoppio d'invidia per Eileen. La scelta dell'anello é assai tenera, ma più di quello mi catturano le parole ed i modi di Thompson, perché sono la giusta commistione fra buon senso, romanticismo ed ironia. Insomma, tutto ciò che apprezzo di lui.

L'unica cosa che mi spiace seriamente é che siamo ormai alla fine.

09/08/10, ore 16:48

Oh cavolo!Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono senza parole!
E' davvero bello,ma in una maniera particolare.Insomma,è disarmante.I loro dialoghi sono sempre così stranamente piacevoli e divertenti.
E lui questa volta è stato davvero carino!Darle l'anello di Catherine...ah che tenero!* mi luccicano gli occhi* E il suo discorso è stato così emozionante!Ah *sospira* sono fatti l'uno per l'altra,sì.
Mentre io,invece, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!Devo assolutamente sapere di quale "posto segreto" parla il caro Thompson!E tu,solo tu,potrai aiutarmi a scoprirlo.
Beh che dirti?Ora ,che ci avviciniamo alla fine purtroppo,ti faccio i miei complimenti per la storia.
Alla prossima,bacio!
(Recensione modificata il 09/08/2010 - 08:57 pm)