Dimmi, Amico...
di Caillean

30/05/11, ore 17:48

Ecco che finalmente leggo qualcosa sul signore degli anelli. Scusami se riporto in auge un lavoro così datata, ma devo dire che l'ho trovato veramente incantevole. Preciso nella descrizione di Gandalf e assolutamente ben fatto nell'intrecciare parti effettive con parti fic.

Complimenti!

Derfel Cadarn
04/11/05, ore 14:08

I miei complimenti anche per questa fic, visto che hai saputo immedesimarti con Gandalf e mettere in evidenza le emozioni e le speranze che prova, cosa che non tutti sono in grado di fare. Bello anche il fatto che hai usato i nomi che portavano nelle Terre Imperiture.

15/10/05, ore 19:47

Stupenda pure questa!!!! hai reso onore al grande Gandalf! (non è per nulla facile scrivere una ff su di lui).BRAVA!

14/10/05, ore 10:24

Ops! Ho letto questo capitolo giorni fa, ma devo essermi dimenticata di commentare… Sorry! Ti faccio i miei complimenti, Caillie, questa storia mi ha davvero colpito; evidentemente non mi ero mai soffermata a considerare che Gandalf considerasse Saruman un caro amico, e quindi quanto il tradimento di quest’ultimo potesse addolorarlo. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, tra l’altro anche io adoro Gandalf! [PS: credo che Sauron non fosse un Valar,ma non ha molta importanza, direi…]

12/10/05, ore 14:13

Felicissima che tu abbia trovato il coraggio di scriverlo!
E' davvero una storia che si legge benissimo, che analizza i sentimenti di un personaggio durante una scena piuttosto concitata... non credo di aver bisogno di elogiare il tuo stile, perché tu sappia cosa ne penso :)
Solo una cosa: film o no secondo me la scrittura mezzo in corsivo e mezzo in grassetto non è ideale.
Potresti dire che i dialoghi sono presi dal film, ma scrivere tutto in modo omogeneo.
Credo renderebbe meglio ;)
Baci,
Gil

Battelcry
11/10/05, ore 10:07

Veramente molto bella e appassionante,benchè il capitolo sia un pò corto,ma non importa.Hai scelto un bel personaggio(piace molto anche a me)con un carattere profondo,non facile da rappresentare.Bravo!

akane82
11/10/05, ore 08:25

beh, che dire, hai descritto molto bene quello che può aver sentito Gandalf nei confronti di colui che consideravaun amico e un consigliere dolore e tristezza per il tradimento e per la perdita di un amico,cosa che ormai è inevitabile, si sentono molto in questa fanfiction, davvero molto convolgente, complimenti!non vedo l'ora di le il proddimo capitolo!un piccolissimo appunto, Sauron non è un valar, ma un maiar! ;)

10/10/05, ore 22:56

Come sempre le tue fic sono... coinvolgenti. Quel che pensa Gandalf, quello che può aver provato per un tradimento cosi profondo e perpetrato da chi gli è stato amico e consigliere per lunghissimi anni... Tel, sei semplicemente fantastica! Io non oserei mai scrivere fic sul Signore degli Anelli, è il mio libro preferito, non sarei mai in grado di distruggere quello che Tolkien ha scritto cosi perfettamente. Bella. Che altro dire. Semplicemente bellissima.