Solo una macchia gialla
di _Syn

17/05/11, ore 04:39

Bravissima!! La tua fic è stata veramente bellisima, e io amo col cuore a Lovi! Purtroppo non so sufficente italiano per lasciarti la recensione che meriti, ma è meravigliosa, credimi.
E vorrei, se sei d'accordo, fare una traduzione di questa fic allo spagnolo. Mi sarebbe d'aiuto per megliorare e sono sicura che nella fandom in spagnolo piacerà. Aspetto la tua risposta!!! Salve! (e scusa per qualcun errore d'ortografia)
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 04:41 am)

21/08/10, ore 11:18

Dirti che sei brava è dire davvero, davvero poco. Dirti che sai coinvolgere, catapultare il lettore nei sentimenti e nelle sensazioni che descrivi minimizza ciò che riesci davvero a fare. Sei nata per essere una scrittrice, perché riesci a far immedesimare totalmente il lettore nelle tue storie.
Sono originali, il lessico è sempre pulito, azzeccato, la grammatica impeccabile. E le trame, oh, le trame. Sono una più bella dell'altra. Sei una scrittrice, nulla di più, nulla di meno.
Mi piace perché è ricca di frasi incisive, e Lovino è Lovino, esattamente come me lo immagino io, con i suoi scatti d'ira e la sua maleducazione. E' qualcosa di meraviglioso trovare una scrittrice che sappia descrivere tanto bene un personaggio che pare tanto semplice ma che in realtà è estremamente complesso - come tutti i personaggi di Hetalia, d'altronde.
L'idea di un Lovino addolorato dalla lontananza dal fratello e contemporaneamente invidioso del suo successo - forse anche immeritato - calza a pennello con la sua psicologia.
Che dire, IC a palate.
Mi piace davvero, davvero tanto. <3
Continua così!
A.

12/08/10, ore 12:11

È stato strano leggere questa storia... Non c'è stato semplicemente coinvolgimento, mi sentivo realmente Lovino. Vedevo ciò che vedeva lui, sentivo ciò che sentiva lui -sia con gli occhi che col cuore. Le emozioni provate, la tristezza, il senso di inutilità... Le sentivo sulla pelle, dentro di me, provandole nel medesimo istante della lettura. La continua ricerca del sole, il fuggire costantemente... È tutta una costante, un enigma quasi, che viene risolto nel finale. Un finale che toglie il fiato e mi ha commossa profondamente. Non so che altro dire se non, come sempre, complimentarmi per la tua immensa bravura nella scrittura e ringraziarti per tutto quello che le tue storie donano e insegnano. Ika

11/08/10, ore 22:44

Davvero bella complimenti! Il lento scorrere dei pensieri di Lovino, il suo rapporto con Feliciano, i suoi sentimenti per Spagna... sei riuscita ad esprimere il tutto divinamente! Spero di leggere altre tue Spamano!
Ancora complimenti!
Un bacio, Erichan

10/08/10, ore 21:51

E' molto bella, mi piace troppo e poi un senso di malinconia te lo lascia (sigh!).
E scrivi pure bene, non ci sono errori di ortografia, verbi, aggettivi e nomi malmessi e virgole messe a caso.
Insomma, si capisce che mi piace.