Complementary
di Frances

Ho deciso di segnalare questa storia perchè può vantare una grammatica a dir poco perfetta e un trasporto emotivo evidente .
La caratterizzazione dei personaggi è profonda , lo stile fluido , pulito , e accattivante .
Ciò che più colpisce è la perfetta trasposizione dei pensieri e dei sentimenti di un personaggio ombroso e timido qual è Cloud , inoltre ,l 'autrice si avvale di termini d'effetto , coincisi e perfettamente inseriti nella trama .
La protagonista femminile , a sua volta , è descritta egregiamente , ammorbidita dagli aggettivi calzanti ad una personalità così ben delineata nella sua complessa semplicità .
Questa storia , con il suo linguaggio accattivante e una caratterizzazione dei personaggi tanto diretta e graziosa merita l'inserimento tra le scelte , e si deve riconoscere uno stile particolare ed emotivamente ricco come quello dell'autrice della storia .

E io che ero convinta fosse anche più vecchia! XD

Avevo già letto i primi due capitoli, ma non li ricordavo bene, dunque eccomi qui, fresca fresca di lettura! <3
Cloud e Aerith sono così carini e teneri assieme, che mi viene naturale pensarli mentre si scambiano sguardi affettuosi circondati da un'aura luminosa petali svolazzanti. Sono quel genere di coppia che definirei quasi idilliaca. E nella mia testa, più che dirsi cose pucci, sfiorarsi le mani e scambiarsi occhiate non fanno. (ma questo è il mondo nella mia testa, lasciamolo perdere XD).
Passiamo alla fan fiction, ora, che è meglio XD
Amo Cloud schifato/preoccupato. Non vorrebbe essere lì, assolutamente. Dubito che comunque qualunque mortale con un pò di sale in zucca vorrebbe passeggiare in un posto così, comunque. La descrizione dei suoi gesti e delle sue espressioni, e della tensione che gli provoca quella situazione di doppio pericolo è così naturale e veritiera che immediatamente riesci ad immedesimarti nel biondo protagonista. Tu hai questo potere misterioso di riuscire subito ad azzeccare la giusta atmosfera e ad interpretarla attraverso gli occhi del personaggio principale che a volte mi lascia spiazzata.
Sul serio, è incredibile come ogni volta che leggo qualcosa di tuo io riesca a diventare Cloud, Tseng, o Reno che sia. (dimmelo se faccio discorsi connessi! [cit. necessaria])
Aerith poi è sempre così leggiadra e spensierata, è bello ritrovare la piccola bambina che diceva a Tseng di non piangere. E questa l'hai scritta prima. Sei magica.
Però il tocco di classe in questa fan fiction è un'altro: il contorno. So quanto ami la parte dedicata al Wall Market e uno dei personaggi chiave che tra non molto avremo il piacere di incontrare (<3), e traspare da come cerchi di renderne al meglio la squallidità. Adoro tutti i tizi che guardano Aerith famelici, il ragazzino con l'acne, i tizi sandwich che fanno la pubblicità.
Sono splendidi. (ha una strana mania per i personaggi totalmente inutili e random che appaiono una volta sola).
Come sempre, il tuo stile è impeccabile my dear. Sulla forma e la grammatica di certo non c'è da ridire, sono perfette come al solito.
*manda bacino* Brava lei <3

Sai che ti dico?
Mi piace °°
Sul serio! Avevo deciso di leggerla per sfizio, perché i miei canoni di "coppie" sono piuttosto differenti (lol), ma devo dire che ho davvero trovato una gradevolissima sorpresa. Lo stile mi piace molto, mi ricorda molto quello "GdR" (non prendermi per idiota, ma frequentando GdR di tipo Fantasy ho letto terminologie che mi hanno fatta sorridere, per il loro arcaismo e il pittoresco sapore che hanno danno lettura) e non ho potuto fare a meno di apprezzare questo fattore, nella storia. Non sono una mega Fan delle CloudxAerith (e dire che 6/7 anni fa ci sbavavo dietro xD), ma questo modo di scrivere e questo primo capitolo...non lo so, mi hanno davvero intrigata. Mi è piaciuto molto il tuo modo di interpretare Cloud, con quella sorta di possessività e di protezionismo nei confronti di Aerith, l'ho trovato dolce (sono in vena di romanticismi u.u) e anche molto simpatico (non dico ironico o divertente, penso non sia il termine appropiato per questa storia, ma simpatico mi pare un buono). Molto bella e piacevole anche la chiave interpretativa che hai dato alla Fioraia, l'ho trovata molto...molto lei(non saprei come altro spiegarmi).
Poi anche il tuo descrivere i bassi fondi, è stato davvero bello, molto realistico molto...bho, non saprei nemmeno più cosa dirti, tanto ho apprezzato questo inizio xD
Complimenti, sono sinceramente ansiosa di leggere i prossimo capitoli e non posso fare altro che complimentarmi di nuovo (monotona, lo so). Credo andrò anche a curiosare da qualche altro tuo scritto.
Brava e al prossimo (:
Ciau.
Melissa.

semplicemente fantastica, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! bellissimo modo di scrivere, come in tutte le tue fanfiction che ho già letto, del resto...brava!

E' bellissima *o* Vabbè non mi aspettavo altro da te, a dirla tutta xD
Come hai descritto gli atteggiamenti di aerith è stato semplicemente sublime! Per non parlare di cloud *_* Ho adorato ogni parola, ogni frase, ogni descrizione e ogni azione... E' un capitolo veramente ben scritto e già non sto più nella pelle di leggere il seguito, perchè so che ne rimarrò un'altra volta ammaliata! Sembra che stia esagerando, pardon U.u Però lo penso davvero XD
Non so più come esprimere la mia contentezza per questa storia..spero che tu l'abbia capito, e che sopratutto, abbia capito quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere...
Fantastica. ^^
A presto!! (anche se fra qualche giorno parto, non so se riuscirò a recensire appena il capitolo sarà pubblicato, comunque leggerò appena posso)