La nostra romantica storia proibita
di Yoney

02/10/10, ore 21:59

Recensisco in ritardo >_>
Elle, il capitolo mi piace, ma preferisco quando scrivi di Elly(oddio di chiama così il personaggio,vero?), Seth lo trovo impersonale e con poco carattere, almeno per me non riesci ad esprimere al meglio il suo personaggio, bho.
E il gemello di lei: Dylan(oddio si scrive così?)
Se non è un figo mi incazzo XD
Sono in ritardo anche per "Davide" e per il cosplay, mha...
Aspetto il prossimo capitolo, Un bacio Giorgiayna.
P.s io mi lamento quanto mi pare x)

01/10/10, ore 21:51

Ciao Ellena =)
Allora… Prima di tutto, scusami per il ritardo. La scuola è una brutta bestia ù.
Comunque, passando al capitolo, ti segnalo alcuni errori:

-"Che gli racconto che ieri ho incontrato una ragazza da far paura, con cui ho avuto un colpo di fulmine e che è tutta la giornata che non faccio altro che pensare a lei quindi il pallone neanche lo vedevo?"
Questa frase non è fluida. Un punto di domanda dopo il "che gli racconto" renderebbe la lettura più semplice :)

-Apro il borsone e tiro fuori il cellulare, lo apro e vedo che un messaggio è di Ellie.

In questa frase il verbo "aprire" viene ripetuto due volte.

-Ricorda che "A parte" non si scrive "Apparte", come invece ho trovato.

-è preferibile scrivere i numeri in lettere. Non "2" ma "due". Quindi, non "2 secondi" ma "due secondi".

-attenta ai verbi: tendi ad iniziare al presente, per poi passare al passato remoto, tornando infine al presente.

Questo per quanto riguarda gli errori grammaticali. Poi, beh, ti consiglio di ampliare il racconto, con sequenze descrittive e riflessive. Non incentrare ogni cosa sui dialoghi, così facendo potresti ottenere una storia sintetica. Prova ad arricchire il racconto con più particolari :)
Anyway, capitolo carino :)
Ti seguo =)

07/09/10, ore 14:37

Ciao Ellena =)
Allora, prima di tutto passiamo agli errori =):
- nella frase "Questi uomini cercavano il cuore dell’oceano, un diamante preziosissimo, si pensava che fosse sul Titanic ma lì non lo trovano, però trovarono un disegno di una ragazza con questo gioiello. " c'è la ripetizione del verbo "trovare" che, per di più, la seconda volta è erroneamente al passato;
- ho trovato due volte questo errore "gliela" staccato [tu l'hai scritto così:"glie la"]. Precisamente, in queste due frasi: "Glie la dedico" e "Glie lo dirò sicuramente!";
- per due volte c'è il simbolo "=" scritto proprio così; tuttavia, per essere corretti, sarebbe meglio scriverlo per esteso. Ad esempio, sarebbe meglio invece di "Il giorno dopo è lunedì = scuola" mettere "Il giorno dopo è lunedì uguale scuola". Si tratta di una tecnica utilizzata da molti scrittori, fidati. Leggendo l'ho trovata spesso;
- nella frase "Quello mi da i nervi" il "da" và con l'accento, essendo voce del verbo "dare";
- la frase "E tutto gli racconto" essendo riferita a Alice è corretta utilizzando un "le". In più, come l'hai posta tu sembra quasi posta male...Quasi in dialetta. è più scorrevole così: "E le racconto tutto.".
- volevo appuntarti che l'uso degli asterischi in un racconto [tipo così: "Tizio mi ha chiamato. *ora svengo*] è sbagliato. Si utilizza nel net e in chat, ma non si può utilizzare in un racconto, a meno che non faccia parte di una chat. E io l'ho trovato due volte quando non faceva parte di essa.

Good. Passiamo al contenuto =)
Noto che Ellie è proprio partita xD E partita pure in quinta direi... Beh, buon per lei.
Il personaggio di Alice mi sta simpatico, anche se ancora non mi intriga moltissimo.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere gli svolgimenti =)
Kissoni *-*

07/09/10, ore 09:29

Ciao Elle ^^
Ultimamente sembra che ti evito, non ci vediamo da un po', a parte la fugace visita dell'altro giorno -.-"
Ma passiamo alla storia:
Secondo me dovresti dargli una controllatina, ci sono piccoli errori di distrazione.
Mi piace il capitolo, come sempre, adoro il tuo modo di scrivere °°
Certo che vanno tutti dietro alla protagonista, ma proprio tutti!
Alice mi sembra Azzurra u.u indovinato?
Vabbè non faccio altro che dire stupidaggini nelle recensioni, forse è meglio che smetto...
Ma per oggi continuo così XD
Lei è già "innamorata"? colpo di fulmine? Perchè altrimenti non è credibile Elle. Sarà strano per me che non mi innamoro mai, bho...
Non so più che scrivere quindi...
CIAO ELLE ^^ un bacio Gio_

24/08/10, ore 21:52

Ciao Elle =)
Prima di tutto, non ringraziarmi. Ho commentato perchè la storia mi piace =) E sono contenta che la recensione ti abbia fatto piacere. Sul serio. Sinceramente, ti do ragione. Le "Bella, continua" sono recensioni che non sopporto T.T Quindi, cerco sempre di essere abbastanza sostanziosa con ogni commento xD
Per gli errori, non preoccuparti, io te li segnalo se ne trovo, e se posso, dal mio modesto posto, ti porgo anche qualche consiglio. Chi lo sa, potrebbe servire xD
Avevo letto che si tratta di una FF che hai scritto tempo fa, e che quindi contiene errori o discordanze che ora non ti sogneresti neppure di fare. Per questo, ti consiglio di rileggere ogni capitolo, prima di postarlo, e correggerlo. Per rendere migliore la lettura e affermare uno stile migliore =)
Ho solo due cose da segnalarti:
- in questo capitolo ho notato tanti puntini di sospensione nel discorso indiretto. Ecco, se apri un libro, puoi notare che sono praticamente assenti. Per convenzione, è meglio non aggiungerne proprio, nel discorso indiretto, intendo. Mentre, per quanto riguarda il diretto, puoi pure abbondarne, perchè rendono più scorrevoli i dialoghi =)
- i tempi verbali. Semplicemente leggendo [anche superficialmente] puoi renderti conto che ci sono delle discordanze. Te le segnalo =) Innanzittutto, devo farti notare che il primo capitolo era narrato principalmente col tempo passato, mentre questo secondo passa direttamente al presente. è una cosa voluta, forse? Non ne trovo il senso. A parte questo, hai iniziato con un bel presente, per poi passare al passato remoto, tornando al presente. Poi, c'è un flashback [che ho molto apprezzato *-*] dove inizialmente si parte con un passato prossimo per passare a un passato remoto. Sinceramente, i due tempi non stanno molto bene insieme...ti consiglio di sceglierne uno dei due. Infine, a fine flashback torni al presente, in modo giusto.
Perfetto.
Ho terminato la sezione "grammatica".
Passiamo al contenuto =)
Bello questo capitolo. Così, si delinea la figura di Seth che, mi sembra di aver capito, è un ragazzo originale, con le sue idee. Lo apprezzo, sul serio, anche se è presto per comprenderlo interamente. Mi è piaciuto molto il fatto che non è "come tutti i ragazzi" = "sto con una ragazza perchè è bella e me la voglio fare." Bello perchè, seppur non credendo all'amore, fino ad ora, non si butta in serate a sesso sfrenato xD
Voglio vedere come si evolverà la situazione =)
Quindi, attendo il prossimo capitolo =)
A presto *__*
Kissoni *_*

23/08/10, ore 16:55

Oh Elle ciaoo!
Mi dispiace di non aver recensito il precedente capitolo =(
E allora eccomi qui u.u
La storia mi piace, anche se sai quanto poco mi interessano le storie romantiche ( o così faccio credere XP).
Ma Seth è davvero menefreghista, a parte per Ellie ovviamente...
Lei mi sembra sia una tua copia, forse più sognatrice di te, strano vero?
Sai, non mi piace molto tutta la descrizione dello scambio dei contatti e dei numeri... forse lo trovo inutile (sarà perchè io scrivo con poche descrizioni).

Ciao Elle, ti voglio bene e ovviamente aggiorna presto, sia qui che GxF!
P.s io ho recensito,dovere di amica, ma tu hai recensito solo una mia storia >_> mi ritengo offesa, oh! *mette il broncio*

11/08/10, ore 11:39

Ciao Ellena =)
Non ti nascondo che, aperta la tua FanFiction, mi è subito saltata all'occhio la citazione di The Host [che, tra parentesi, è pure il mio libro preferito]. Ed è stato questo a darmi lo sprint per continuare a leggere =) [quindi: ottima scelta per la citazione xD]
La storia è appena iniziata, ma la trama già si può delineare vagamente. è intrigante, mi ispira, e da oggi ti seguirò =)
Scrivi bene, in modo scorrevole. Solo, ho qualche appuntino da farti che, leggendo il capitolo, mi è balzato all'occhio:
-prova a diminuire i punti esclamativi: puoi abbondarne nei dialoghi, ma nel discorso indiretto è meglio non usarne [piccola pillola che mi è stata rivolta da un esperto qualche tempo fa, e lo stesso vale per i puntini di sospensione]
-il nome del barboncino, "Stella", l'hai scritto per due volte in minuscolo ma, siccome è un nome proprio, sebbene di animale, deve andare per forza maiuscolo.
-attenta alla parola "c'entri". L'hai scritta così "centri" ed è sbagliato. Ma magari è stato un errore di battitura =) [e ti capisco: di errori così io ne faccio a gogò..]
-i tempi verbali: parti con un passato remoto poi, verso la metà del testo passi per qualche riga al presente, per poi tornare al passato. Infine, nell'ultima riga, torni al presente. Ecco, questo richiede un attimo di attenzione, ma con un'attenta rilettura del capitolo credo che puoi eliminare tranquillamente questo problema =)
Spero di non averti turbata: credo che questi appunti possano solo farti crescere "nello scritto", se presi con lo spirito giusto. E ti avviso: li ho elencati perchè questa FanFiction mi ha presa, e credo che apportando qualche correzione possa rendere di più. Sicuramente, se non mi fosse piaciuta, non ti avrei detto tutto questo xD
Quindi, complimenti *-* Aspetto il prossimo capitolo, e sarò qui per recensirti ancora, se ti farà piacere.
A presto,
eLLy