I'll give you my soul
di isachan

14/01/11, ore 00:29

Oh, mamma mia. Ti ho scoperta per caso curiosando nelle preferite di Saorio. Caspita, ma bisognerebbe metterci sopra un warning!| Come quelli che ci sono sui pacchetti delle sigarette. Solo che sulla tua storia dovrebbero scriverci "Attenzione, piangerete dalla seconda riga fino alla fine come delle fontane, e probabilmente anche dopo". Non ho da dire nemmeno mezza parola sullo stile, se ci sono imperfezioni o altro non le ho viste perché avevo gli occhi pieni di lacrime.Questa storia trasuda amore per Jacob e per Jacob assieme a Bella. Condivido il sentimento con te e sono troppo felice di avere scoperto questa storia meravigliosa. Va dritta nei preferiti, e se riesco a trovare il tempo rinnoverò la segnalazione di Marpy per le storie scelte. Complimenti, davvero.

30/09/10, ore 12:54

No. impossibile. più leggo le tue storie più me ne innamoro. ahah =) davvero bellissime. Ma questa mi ha davvero colpito. Non ho parole. Nemmeno una parola per dirti che è fantastico. Tutto.
un Bacio dalla matta che continuerà a recensire le tue storie

*muore*

07/09/10, ore 11:53

oddio! e' una storia bellissima! non ci crederai ma menntre leggevo le ultime righe ho cominciato a vedere lo schermo appanato perche'(cosa che poi mi ha sorpresa) stavo piangendo! davvero sei la prima che mi commuove! la storia che hai scritto e' cosi struggente e delicata che mi ha coinvolto subito! bravissima hai reso l'idea del rapporto tra jake e bella! il legame che li unisce non si e' dissolto nemmeno dopo la morte di quest'ultimo! una cosa bellissima! dio ancira le lacrime scendono sul mio viso e io non riesco a fermarle! e' bellissima quella frase"vivro' per lui ma moriro' per te" mentre forse doveva essere il contrario! e poi il fatto che lei abbia deciso di non trasformarsi in vampiro solo per la speranza di rivederlo.......comunque sei bravissima e spero di leggere al piu' presto un'altra tua storia(magari non cosi' commovente!)e ancorta complimenti! ps:io adoro lo coppia jake/bella

29/08/10, ore 16:23

Raramente ho letto qualcosa di così toccante: come scrivevo all’autrice, non riesco a rileggere questa ff senza sentirmi profondamente coinvolta. ..e quando le parole hanno questo potere vuol dire che si è davanti a qualcosa (e a qualcuno) che è stato capace di donarci emozioni e pensieri come raramente accade. La trama è interessante e viene raccontata da Bella che, attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni, ci porta verso un epilogo tanto inaspettato quanto possibile.
Mi spiace ma non riesco a mettere per iscritto tutto quello che vorrei: consiglio solo di leggerla e di sentire cosa vi racconta…

29/08/10, ore 16:22

Questa storia è da un po’ nelle mie "storie da ricordare", ma non avevo ancora recensito: è che mi ha talmente emozionato da farmi perdere l’obiettività necessaria per scrivere qualche riga di senso compiuto. L’ho appena riletta e – come già successo – mi ha coinvolto nuovamente nella sua altalena di emozioni…
E’ bellissima, delicata, ben scritta. Mi ha coinvolto la trama così significativa, la scelta di Bella che hai esposto con una chiarezza ed empatia uniche, la lucidità di pensiero e le parole che hai utilizzato per esprimerlo…
Mi ha commosso questa nuova rinascita, l’incontro tra due anime che ora possono condividere quello che la vita vissuta aveva loro negato: un amore tenero, spontaneo, che niente ha a che fare con il soprannaturale.

Mi piace la coppia Jake/Bella e tu mi hai fatto intravedere con lucidità e cuore quella che poteva essere la loro storia. Grazie e - spero - a presto (anch'io come Saorio "Ti tengo d'occhio!)

12/08/10, ore 13:17

Oddio mi ha fatto piangere questa storia impratica Jake muore durante lo scontro con i neonati e Victoria e lei vive accanto a suo amore Edward ma non diventa una vampira no rimane un umana così potrà rivedere il suo Jake quando morirà sai devo dire che è una storia bellissima e commovente mi fa piangere!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è fantastica

12/08/10, ore 02:21

Quello che ho appena letto è qualcosa che mi ha lasciato spiazzata. Qualcosa che sinceramente non mi aspettavo.
Questa Bella la trovo molto simile a quella originale, con l'unica differenza che seppur rimanendo uguale fa una scelta diversa.
Eppure è una scelta ancora dettata dal egoismo che l'ha sempre contraddistinta.
Si accorge di quello che veramente aveva solo quando purtroppo lo perde, ciò nonostante decide di vivere la sua vita nel rimpianto e nella propria dannazione, con l'unica speranza che "dopo" potrà tornare ad avere quello che si è lasciata sfuggire dalle mani nella vita terrena.

Ho trovato questa storia originale, ben strutturata, e ben scritta, mostrando una particolare capacità nello sviscerare la parte introspettiva, in questo caso, di Bella.

Mi sono piaciuti i missing moment che hai inserito, trovandoli adattissimi ai due personaggi. Il finale poi è stato del tutto inaspettato e... mi ha toccato. Veramente. E ti assicuro che non è così semplice. :) (Ma ribadisco che l'intera storia mi ha colpito!)

Quello che lega Jacob a Bella e Bella a Jacob non può spezzarsi con l'imprinting come la Mayer ci ha propinato e forse potrebbe resistere anche a qualcosa di così assoluto come la morte perché quello che li lega è davvero qualcosa destinato a durare per l'eternità.

Insomma la tua storia mi è piaciuta proprio e va diretta nei miei preferiti!
Ti terrò d'occhio, e spero di leggere presto qualche tuo nuovo lavoro!
Erika.
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 02:23 am)