Illusion of the Sunlight.
di braver than nana

13/08/10, ore 15:15

Davvero una storia bellissima, che mi ha fatto ricordare la prima volta che vidi Naruto. Mi misi a piangere dinanzi a quella scena (i miei primi preferiti sono stati Zabuza e Haku)
Cosa si nota qui del demone della nebbia? Malgrado la ferocia da tigre, ha anche un'anima, che si esplica nel rapporto con Haku. Perché potrebbe trattarlo da servo, eppure gli regala una carezza e finisce anche lui per affezionarsi a quell'etereo fanciullo.
E tale anima di Zabuza si vede quando piange e a Naruto chiede con forza "Non dire più niente", perchè le sue parole hanno fatto crollare l'apparenza di demonio sanguinario, rivelando un volto nuovo. Perché lui si sente dilaniato vedendo Haku morire per salvarlo. Anche un uomo feroce può cadere nella trappola dell'affetto.
Ma Zabuza, anche in questo momento, sa conservare la ferocia indomabile della tigre. Non cede al dolore, non si fa sottomettere. E, recuperata l'anima da diavolo, assalta, in uno stato di folle berserganger i ninja che si burlavano di lui. E li uccide, senza alcun problema.
E arriva a Gatou, tagliandogli la gola e portandoselo all'inferno con una espressione beffarda, che cela, per orgoglio, lo strazio che prova.
E poi quell'ultima scena, uno accanto all'altro... E l'augurio, molto malinconico, di Zabuza di potergli stare accanto per sempre (cosa impossibile, visto che sono come angelo e diavolo) e quella sua illusione di un sorriso, a cui gli piace credere...
Insomma, storia stupenda e scusami per le parole senza senso.

13/08/10, ore 14:47

Davvero triste.
Povero Haku, morto per cercare di salvare il suo padrone, il suo amato.
Perchè di certo Zabusa, per lui, non era certo una figura paterna.
Era molto di più, decisamente.
Davvero triste, anche perchè il suo sacrificio è stato vano.
Sono morti entrambi, alla fine.
Due personaggi marginali, ma che colpiscono, nella loro drammaticità.
Credo che nessuno, leggendo Naruto, si sia dimenticato quel pezzo.
Naruto stesso, di tanto in tanto, se ne ricorda.
Complimenti davvero!

13/08/10, ore 12:20

Dio. Rileggere questa storia con Einaudi in sottofondo è un suicidio O.O
Ah, Nacchan. Ma quanto è bella?
E' triste, è tremendamente triste.
Ricordo di aver pianto, in quella puntata che tu hai descritto così angstosamente.
E quindi è un po' strano rileggere quella scena descritta così, come in un silenzioso rallentatore in bianco e nero, riportando alla mente quei personaggi che tanto avevo adorato ma che dopo poco tempo erano stati quasi cancellati dalla mia mente.
E' bellissima e struggevole, un magnifico monumento a questi due.
Non so che altro dire, se non che, tanto per cambiare, mi hai uccisa ancora.
Te lo sei meritato, il secondo posto <3
Ti adorissimo.