Sei la mia ragazzina.
di EmilyGraison

01/01/11, ore 21:29

Allora. Per prima cosa, salve, e dato che è il primo gennaio, auguri.
Bene, allora, incominciamo con il fatto che il tuo Blaise è totalmente diverso da quello della Rowling, ma dato che non ti interessa, sorvolo a dire che, dato che il tuo è diverso sia nell'aspetto che nel carattere, avresti dovuto mettere l'avvertimento OOC, dato che il personaggio ormai è un tuo Original Characters. Perchè, anche vedendo la foto, non ha manco un aspetto di Blaise.
Loro erano fatti per il gioco e sapevano che il dirsi quelle due parole avrebbe messo fine al tutto e chi non ha paura dell'ingoto di una porta aperta su qualcosa che non si conosce...
Non ho capito il senso della frase, davvero. Cosa farebbe chi non ha paura dell'ignoto? Evidentemente ci è ancora oscuro.
Ma poi, scusami tanto, questa one shot dovrebbe essere del fandom di Harry Potter?
No, perchè di Harry Potter non ha niente. E' una delle tante storie d'amore che andrebbero messe nel fandom Originali > Romantico. La solita storia d'amore dei due che amano giocare con l'amore, che sono troppo orgogliosi e non si dichiarano l'amore.
Magari, per renderla più appartenente al fandom HP, avresti potuto svolgere il tutto ad Hogwarts, facendola diventare anche più lunga. Che so, magari descrivendo dov'era, che aveva appena finito le lezioni, perchè per me questa storia non è di Harry Potter, di Harry Potter ha soltanto un personaggio. Blaise Zabini, che per giunta è anche OOC.
Quindi, il mio consiglio sarebbe di spostarla nel fandom apposito (Originali - Romantico) e magari cambiare il nome al personaggio.
Perchè, io dico, se è il tuo Blaise Zabini, OOC, con un altro personaggio OOC, non vedo il motivo di averla messa in questo fandom.
Ovviamente la mia non è un'offesa alla storia, lo stile non è da buttare però si potrebbe migliorare, quindi non offenderti. Spero che accetterai i miei consigli - anche una parte, almeno - perchè questa storia non ha niente a che vedere con Harry Potter.
Ancora auguri di un buon 2010 ^^
NofghfjNon  Non     NoQ

23/12/10, ore 06:15

Ho l'abitudine di commentare praticamente tutto quel che leggo, anche ciò che non mi è piaciuto, e, purtroppo, questa storia rientra nel gruppo.
Non ho visto scorrettezze grammaticali (a parte un li che avrebbe dovuto essere un , e con questo la tastiera americana non c'entra nulla!) e lo stile va bene (ci sono solo un paio di ripetizioni), ma questo non vuol dire che il testo sia a posto dal punto di vista della forma: tu hai un problema con la punteggiatura. Ci sono diversi errori: solo nelle prime tre frasi mancano altrettante virgole e, proseguendo, ci si accorge della mancanza e/o dell'uso sbagliato dei segni di punteggiatura un po' ovunque. Tieni sempre a mente che prima della congiunzione "ma" ci va la virgola. Non posso citarteli tutti, ma affinchè tu possa capire meglio, prenderò come esempio una frase che contiene un elevato numero di errori: "Jenny ci avrebbe anche provato ma si era resa conto che Blaise non era ancora pronto cosi` armata di tanta pazienza aveva deciso di aspettare i suoi tempi."
Sarebbe da mettere così: "Jenny ci avrebbe anche provato, ma si era resa conto che Blaise non era ancora pronto; cosi`, armata di tanta pazienza, aveva deciso di aspettare i suoi tempi."
Andiamo avanti. Ti premetto sin da ora che d'ora in poi ciò che dirò sarà un giudizio prettamente personale, quindi ti pergo di non prenderla male: non ho intenzione di criticare te come persona, evita di segnalare per favore.
La trama mi è parsa banale, insulsa e incoerente: leggiamo di questa ragzza, caratterizzata piuttosto superficialmente a dire il vero, che si deprime a causa di un uomo. Spieghi poi la faccenda, dicendo che entrambi i personaggi si "rifiutano" per il loro carattere orgoglioso. Ma allora perchè Jenny si dispera in questo modo?
Parliamo di Blaise. L'hai reso, secondo la mia opinione, OOC - avvertimento che sarebbe da aggiungere, per altro! - e l'hai descritto come un ragazzo dagli occhi azzurro cielo. Ora, va bene che ognuno ha la propria visione dei personaggi, ma se mi cambi fisico e carattere è come se avessi creato un OC (Original Character). Cosa rimane del vecchio Zabini? Solo l'ombra di una stereotipazione: hai usato un vago, vaghissimo accenno del Blaise scontato che su EFP vediamo tutti i giorni. Nulla di più.
Tra l'altro, il suo comportamento è piuttosto contraddittorio, non credi? Prima viene detto che per orgoglio e paura Blaise non vuole impegnarsi più di tanto con Jenny, poi si vede questo personaggio porsi in maniera completamente diversa! Mostra affetto e utilizza nomignoli dolci (o melensi, ma questo è soggettivo)!! Ma come diamine stanno le cose?

Ti ho scritto un papiro, ma in realtà le parole da usare sono poche: hai scritto una ficcyna con protagonisti una Mary Sue e un Gary Stu.

Bon. Questo è ciò che ho da dire a riguardo. Mi auguro sinceramente che tu non ti offenda e che voglia accettare le mie critiche come spunti grazie ai quali migliorare.

16/12/10, ore 10:48

Stellina mia lo sai che tifo sempre per la coppia Jenny/Blaise e anche questa volta hai scritto egregiamente il loro rapporto... Anche se c'è differenza di età l'amore supera tutto e tutti... Ti prego continua con le storie perchè voglio almeno su efp un finale decente per questa bellissima coppia ok? tvb

13/08/10, ore 19:04

Jey.. è troppo bella <3.. mi piace proprio tanto! bellissimo finale! :D

13/08/10, ore 15:28

Questa storia non è una storia, ma sembra un'accozzaglia di errori su errori. E non soltanto di battitura.
Più si scrive con l'accento, non con l'apostrofo.
Dopo il punto fermo va messa assoluta la maiuscola.
alzo'? No, semmai è "alzò".
li'? No, semmai è "lì".
Hai sbagliato tutti gli accenti. Non ne hai messo praticamente neanche uno.
Non rispetti le pause. Molto spesso ci sarebbe voluta una virgola, un punto e virgole...o più semplicemente un punto fermo. Ma non hai inserito queste pause.
Ci sono molti errori di battitura, parole tutte attaccate, o parole che non stanno né in cielo né tanto meno in terra.

Un esempio?

"prontocosi'" ;
"occhierano";

Sai, è davvero un gran peccato. Perché non scrivi affatto male. Se non fossi stata troppo impegnata ad inorridire per via degli errori, probabilmente questa storia mi avrebbe anche emozionata.

Ah, Blaise è nero. Non ha gli occhi azzurri. Non li ha mai avuti e non li avrà mai. Punto.

Saluti e a presto,

AliH.

13/08/10, ore 13:37

Oddio mio... Questa è la fic più dolce e meglio scritta che io abbia mai letto in vita mia! Tralasciando il fatto che Blaise è il mio personggio preferito, e che adoro il nome Jenny, la tua storia è meravigliosa! Scritta benissimo, riesci a far trasparire le emozioni di tutti i personaggi. Ho adorato l'ultima parte:
"La prese in braccio << Sei proprio una ragazzina Graison>> sospiro' quando Jenny apri' leggermente gli occhi arrossati osservandolo confusa. << Ma ricordatelo, sei la mia ragazzina>> gli sussurro' mentre lei si stringeva a lui riaddormentandosi col sorriso sulle labbra." Che teeeneerooo!
Tu sei fantastica, meravigliosa. Sono senza parole. Grazie per aver scritto questa fic. Un bacio.
La tua fan:
Alex.

13/08/10, ore 13:22

Ciao Jenny!

Ed eccomi qui anche io! Beh che dirti, sai che conosco la storia e molto bene i personaggi, quindi non mi è stato difficile seguire passo dopo passo ciò che stava succedendo.
Quale errore di battitura, ma è normale, però per il resto devo dire che sei andata davvero bene.
Blaise l'hai descritto divinamente, anche se ti sei soffermata di più sui pensieri di Jenny. Sai che adoro questa coppia e anche io ho scritto molto su di loro. Infatti avevo una mezza idea di scrivere su tutto il casino che tu sai!

Cmq mi piace molto davvero e sì Jenny è la ragazzina di Blaise.

Brava aspetto di leggere le prossime.

Baci e abbracci Mollicadipane