♣ Piovono ghiaccioli ♣
di Ikigai01

07/10/12, ore 20:59

Tesoro, sentiti figa, perchè le Fic già cominciate mi fanno venir voglia di scappar via. Soprattutto quelle con così tanti capitoli da recuperare.
E invece...Con questa...Boh? Ho fatto benissimo a leggerla, e cercherò di recuperare, piano piano, tutti i capitoli.
Non ho capito se le è piaciuto o no...Era questo lo scopo? Alternare momenti di gioia a momenti di pura indifferenza?
Secondo me, ogni lettore avrà sentito cose diverse. Sì, questo capitolo ha talmente tante sfumatore che ognuno può scegliere la sua preferita. Beh, io scelgo che se la sono goduta. Sono una povera romanticona, e adoro il lieto fine.
Ciao♥

17/09/12, ore 14:54

Ciao! :3
E' da un po' che ti tengo d'occhio, sai? Questa prima storia è una delle mie preferite del sito, perché mi ha lasciato un segno. Davvero. Le scene di sesso sono solitamente descritte in modo grossolano, disgustoso, con troppi dettagli fisici e troppo poche descrizioni sentimentali. La tua, invece, è veramente qualcosa di straordinario.
E' una prima volta tenera, piena di dubbi, strana e distorta. C'è il presente, ma c'è anche il passato. Ci sono due ragazzi che crescono insieme, silenziosamente e con grande dolcezza. Veramente, veramente splendido. Mi piace molto il tuo stile, la prosa è molto scorrevole e le descrizioni sono ben fatte.
Brava, brava, brava, brava. :D
(Non ci sono abbastanza recensioni per questa raccolta, come accade sempre con le storie più belle del sito. Provvederò io, non temere!)
Vivian

01/12/11, ore 23:12

Leggera, sin dall'inizio. Le immagine, le parole che hai scelto, ogni minimo gesto e ogni singolo piccolo pensiero. Contrasta molto con ciò che uno si aspetta da una prima volta, timore, affanno, insicurezza...no..qui si legge leggerezza. Ma non leggerezza in senso negativo, come incapacità di affrontare come si deve una situazione sottovalutandola. E' quasi musicale. Non so se ti è mai capitato di leggere o scrivere una storia che ti ricordasse un sapore o un odore, a me questa piccola storia ricorda incredibilmente il sapore del latte con la menta. La cosa fantastica è che le tue parole e il loro sapore mi ricordano incredibilmente piccoli attimi passati cercando di stabilire quella linea tra amicizia e "qualcosa di più".
Il sospiro finale, la frase finale, la consapevolezza che non si è scavalcato quel confine e la meravigliosa tranquillità che ne è conseguenza..menta pura con un pizzico di caramello.
PS: mi prenderai per matta e ti do anche ragione..

Complimenti.
Lisa

04/11/11, ore 01:19

E' qualcosa di immenso,e lo dico col cuore..come ogni racconto che si legga,ognuno ne da la sua libera interpretazione e a me questo racconto mi ha lasciato senza fiato,una miscela di sensazioni: sono stato colpito dalla gioia più pura in stretto contatto con l'amaro in bocca..Ho provato a immedesimarmi nella situazione e, nel piacere della lettura,ho percepito uno spiraglio di paura...una sola parola per questo racconto: "SUBLIME"
COMPLIMENTI ;)

26/08/11, ore 18:16

Bella! Mi piace molto il modo in cui scrivi e i paragoni che fai! Diciamo che secondo me è un rapporto mh...muto? Indiretto? Basato solo in gesti?
"Urlai nella mia testa tutto il bene che gli volevo, pensai all'improvviso che lui era il mio migliore amico. " Bellissima frase! Complimenti
PizzaPazza

15/06/11, ore 21:13

Bellissimo. Non penso ci sia molto altro da dire, è magnificamente scritto.

06/06/11, ore 16:26

Penso che attraverso il tuo racconto ho rivissuto momenti passati e assai piacevoli.Molto bene la tua lettura e piacevole e assai giovanile ricorda gli anni verdi della vita.Io ormai sono maturo (ma non troppo) e certo prendo atto sorridendo di tanta tenerezza e sentimenti dolci che hai così bene espresso.
Metto la raccolta fra le seguite così potrò dargli una occhiata con calme.
Continua così
complimenti vivissimi
un saluto cordiale
e tantissima stima
ulisse999

31/05/11, ore 20:59

Bella... Strana, straziante... Realistica... Bella :) Non ci sono tante parole per descriverla... andrò avanti, sono curiosa :) e questa storia mi piace già parecchio :)
Complimenti :) Un bacio :)

16/01/11, ore 13:31

Dolce.
E' come una caramella che si scioglie in bocca. Dolce, delicata, ma non eccessiva. Non come lo zucchero filato che è così dolce da essere nauseante. E' un sussurro morbido e riesci davvero a immaginare la luce che entra dalla finestra, il suono delle posate, la camera. Una carezza che arriva a sfiorare il cuore.

23/11/10, ore 16:03

Un piccolo capolavoro.

16/09/10, ore 13:11

E' un piccolo capolavoro, sul serio. E' rosa, bianca, zuccherina, intima, delicata, e ti pizzica il cuore.

16/08/10, ore 17:36

Se il racconto è, anche sono il parte, autobiografico mi congratulo per aver avuto il coraggio di condividerlo. Curiosa come storia, molto vicina alla realtà... effettivamente non capita a molti di fare sesso la prima volta con una persona che si ama.
A rileggerci!