Cosa rimane di Hook?
di nitro

08/08/11, ore 15:43

Allora la storia è decisamente molto interessante, scrivi molto bene forse in maniera troppo dettagliata, alcune cose si ripetono distogliendo l'attenzione, ma ti ripeto in generale è scritta bene.
La figura di Uncino è descritta davvero bene, nella tua interpretazione hai sottolineato molto il suo aspetto, mmm...riflessivo. Hai esaltato quel suo modo di chiudersi in se stesso e di omettere le proprie sensazioni e paure. Mentre alla fine hai fatto rifiorire la figura di Uncino a cui tutti ono abituati, quella forte e vigorosa.
Complimenti e a presto:)

06/02/11, ore 15:36

Quando ero piccola, Hook era il mio film preferito. Lo avevo in videocassetta, e l'ho guardato tante volte da consumare il nastro.
Mi piace come hai reso l'immobilità della nave e della ciurma, il tempo immobile, l'attesa, il ghiaccio che ha congelato non solo la nave, ma anche gli animi. Lo trovo estremamente poetico.
Anch'io trovo che Uncino sia stato eccessivamente ridicolizzato dall'autore. Lo trovo un uomo affascinante, meritava un po' più di considerazione; grazie per avergliela data. ^^
Complimenti vivissimi, bellissima fan fiction!

01/12/10, ore 10:19

Per essere la tua prima fic è scritta molto bene, ci sono un po' di ripetizioni ma niente di grave.
Mi piace come hai scritto di Hook (secondo me lo hai reso bene, ma non voglio pronunciarmi troppo perché la mia lettura di Peter Pan risale a 5/6 anni fa, così come la mia ultima visione del film "Hook").
Ho sempre pensato che lui fosse caduto in depressione dopo la partenza del suo rivale. Due acerrimi nemici sono un po' come due migliori amici: se non c'è l'uno, l'altro si sente spaesato fino a perdersi.