Nel Respiro Più Grande [Piccole Donne]
di EffieSamadhi

09/04/14, ore 15:39

Bella, bellissima! Ho sempre odiato la decisione della Alcott.. come si fa a far sposare la passionale e romantica Jo a un professore tanto più grande di lei? E come si fa a far sposare il dolcissimo Laurie con quella smorfiosa di Amy? Nella mia mente Laurie e Jo non si son mai separati u.u e grazie ha te ho potuto leggere una bella storia in cui addirittura si sposavano :D complimenti!

28/02/14, ore 15:14

Tanti complimenti davvero bellissimo anche se un po' mi dispiace che anche il sig. March sia morto e che il rapporto tra Amy e Jo non si sia rinsaldato.
La Famosa frase della sig.ra March "Non lasciare che il sole tramonti sulla tua collera" è sempre stata la mia guida, una delle mie preferite in assoluto...
Per il resto nulla da eccepire è davvero molto bella e realistica.
A presto
Krys

28/04/13, ore 20:47

Ciao! Devo dire che avevo la tua shot tra le preferite da un po' di tempo, e finalmente mi sono decisa a recensirla.
Ho scoperto da poco Piccole Donne, e mi sono innamorata della coppia Jo-Laurie <3
Purtroppo sono rimasta davvero delusa quando lei ha rifiutato uno come lui e lui si è messo con quella smorfiosa di Amy, che ho detestato dal momento in cui ha bruciato il libro a Jo.
Grrr che rabbia!
La tua storia sarebbe stata il finale giusto per loro, un matrimonio perfetto!
Mi sono sciolta quando ho letto che Laurie non aveva mai avuto nessun'altra, perchè "o la mia Jo o niente." davvero, davvero romantico!
Beh, credo di aver detto tutto, se non che adoro la tua shot.
Complimenti, hai uno stile davvero straordinario!
Baci

17/02/13, ore 20:52

Ciao piacere mi chiamo fujiko,o fulvia come preferisci! xD Ma a te che ti frega?O.o siamo qui per la storia,quindi..parliamo della storia,vuoi?;) Allora..devo dire che,quando ho visto il titolo,mi ha subito colpito. Poi ho visto il rating,e anke quello mi ha colpito (nn amo molto i ratings verdi) E anke il numero di recensioni mi ha colpito!!xD per cui ho detto ok,devo leggerla..e nn mi sono pentita! L'ho amata tantissimo,dai ricordi di jo alla frase finale: "la felicità è sempre stata ad un passo da lei" Perchè,ho pensato con rabbia,è vero. Ho sempre voluto jo e laurie insieme,e nn mi capacito di come la Alcott li abbia separati. Se poi si aggiunge il fatto che amy nn mi è mai andata del tutto a genio..beh lasciamo stare. Provo sempre amarezza quando ci penso..:( In ogni caso,sono estremamente convinta che laurie nn dimenticherà mai la sensazione di calore che prova quando incrocia lo sguardo di jo,nemmeno da sposato con amy. :3 Perchè 'O la sua jo o niente'..dio quanto ho amato quella frase..descrive appieno il carattere estremamente passionale di laurie,nn solo con la sua jo,ma col mondo intero. Ok sto blaterando troppo xD mi raccomando scrivine altre,perchè sei bravissima!!** <3 I miei più sinceri complimenti, -FM.

25/12/12, ore 23:50

*^* È bellissima!
Anche io ho sempre adorato questa coppia...
Ho letto 'Piccole donne' (anche se la versione in inglese) e probabilmente a casa, nascosto, ho anche il libro di 'Piccole donne crescono' mi hai fatto venire voglia di rileggerei tutti e due! *^*
Sei bravissima!
Baci, Me*

17/09/12, ore 19:53

Che dire?! Stupenda questa FF... Ma mi chiedo.. Cosa gli e' passato in mente alla Alcott quando penso' di far sposare Laurie con quell'odiosa di Amy?? Questo doveva essere l'unico finale possibile ma purtroppo non lo e' e non lo sara' mai..Ma e' comunque bello sognare che lo possa essere..!! =) Hai saputo rendere molto bene la scena..sembrava quasi che fossi anche io presente al matrimonio.. Mi e' piaciuto moltissimo..non mi resta che farti tanti complimenti!! =) Baci, minnie95

28/03/12, ore 20:59

semplicemente...BELLISSIMA!!! complimenti, è una ff veramente fantastica, semplice e naturale così come è Jo...anche io sono incredula ogni volta che rileggo ''piccole donne crescono'' perchè Jo e Laurie sono fatti per stare insieme e Laurie si è sposato con Amy solo perchè voleva dimostrare a Jo che piteva andare avanti anche senza di lei, orgoglioso com'è...bè, davvero complimenti!

12/01/12, ore 16:35

E' bellissima questa storia.
Come le altre utenti pure io ho sempre amato Piccole Donne, però ti consiglio di scriverne altre, di storie.
Sei molto dotata.
Complimenti e a presto.

29/11/11, ore 00:13

Avevo detto che sarei partita da P&P, ma alla fine ho scelto di partire dalle tue storie più vecchie...
e non potevo non soffermarmi su questa. Ho amato questo libro, ho amato Jo, ho odiato il fatto che la Alcott abbia voluto deluderci tutti.
Perchè stento a credere che qualcuno, sull'intera faccia della terra, avesse voluto vedere Laurie con Amy.
La storia mi è sembrata molto ben costruita, con un riepilogo di tutti i personaggi, anche di quelli che fisicamente non ci sono.
Ho apprezzato particolarmente l'inizio, che ci introduce di colpo -eppure lentamente- nel giardino dei March, e la descrizione di Meg e di Beth -la cui morte, diavolo, non so quante lacrime mi abbia fatto versare.
Bella! ;)

10/12/10, ore 20:39

... *sospiro* Beh, che dire? Non ho un debole per le storie romantiche in sé, ma questa non ho potuto non apprezzarla. Come anche l'altra storia che hai scritto, e che ho letto, su Jo e Laurie, devo farti i miei complimenti per le caratterizzazioni dei personaggi: la macchietta di inchiostro, l'intolleranza verso la formalità del matrimonio perché, in fondo, quel che conta è amarsi, rendono Jo sempre Jo, anche in un episodio del genere, come anche la signora March, presenza costante e fissa, anche nel tentare di riappacificare le sue figlie (... Amy, ti sta bene! Ha! Scusa, non ho resistito.), insomma, tutto il microcosmo della Alcott. E finalmente qui Jo è completa - e con Teddy. Dolce, ma non sdolcinata, con quel pizzico di vivacità prettamente Joesca :)

21/11/10, ore 17:56

Questa è perfetta.
Non so perchè, ma io ho sempre immaginato il matrimonio di Jo e Teddy molto movimentato: ho sempre pensato che J o non sarebbe riusita a fare le cose con calma e sarebbe corsa all'altare dove l'aspetta il suo Laurie, magari scavalcando lo steccato e ovviamente strappando l'orlo del vestito. Immagina la faccia di Amy!!
In fondo è quello che avrei voluto fare io quando ho visto mio marito che mi aspettava davanti alla chiesa (steccato a parte!)
ciao