Emergenza cognitiva
di y3llowsoul

16/08/10, ore 17:56

Bellissima fic con cui hai praticamente scritto tutto quello che dall'episodio televisivo si era solo intuito, ossia i sensi di colpa di Charlie e la decisione di rivedere le proprie priorità, specialmente dopo le parole dettegli dal padre. Mi è piaciuto anche come hai fatto confrontare i due fratelli sul piano dei sentimenti lasciando sbottonare Don che è sempre chiuso a riccio, anche se nella 5° stagione del tf, grazie anche alla frequentazione della sinagoga si è sciolto abbastanza, e ne hai approfittato splendidamente per fargli ammettere con Charlie i suoi sentimenti.

15/08/10, ore 12:07

Beh, io sarò anche stata rapida a corregerla, ma tu mi hai battuta!!! Ti ho inviato l'e.mail solo ieri sera ed stamattina la fanficion è già on line!
Ma bando alle ciance, passiamo alle cose serie.
Non sai quante volte ho immaginato un dialogo più longo, più approfondito tra i due fratelli dopo il ferimento di Don... ma sappiamo entrambi quanto quei due siano reticenti a parlare, accidenti!
Tu, mia cara, possiedi la facoltà di leggere nel pensiero, secondo me! Perchè è perfettamente così che avevo immaginato il loro confronto!!
Innanzitutto voglio rinnovare i complimenti per la caratterizzazione dei due Eppes: riesci a caratterizzare la loro introspezione in modo esemplare, ogni volta mi sembra di vederli davanti a me e ciò che pensano, ciò che dicono e fanno è proprio quello che mi aspetto; questo non perchè tu sei prevedibile, ma perchè hai compreso così bene quei due da descriverli in modo perfetto.
Mi sa che Don non ha tutti i torti: per quanto il suo ferimento e la morte di Margareth siano eventi di certo non leggeri, Charlie ha, diciamo per abitudine, quella di reagire in modo estremo. Secondo me, deriva tutto dalla sua fragilità: sì, Charlie mi sembra fragile - perso, come dicevi tu o meglio, Don - e allora una qualsiasi cosa, anche una da niente lo destabbilizza, butta tutto all'aria.
Come fratello maggiore, credo che l'agente sia il massimo... il loro abbraccio e quelle parole sul fatto che gli basta sapere che Charlie non lo mollerebbe mai sono stati davvero belli ed importanti ^/////^ sono commossa!
Carinissima ed azzeccata anche la scena finale, che riporta la calma in una situazione di dubbio e contrasto...
Insomma questa ff è un tassello che nella serie tv è mancato e sono stata davvero felice di leggerlo.
Mille, mille complimenti: continua così!
Aspetto con ansia il 5° capitolo della long!
A presto, un grosso bacio...

La tua Alchimista ♥