Severus
di Erisedesire

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/12/10, ore 11:29

Una serie di drabble che tratteggiano un personaggio in maniera completa. Sembrano pezzi di un puzzle che pian piano formano un'immagine. Ognuna di loro è bella a modo suo, ma nel leggerle tutte insieme, una dopo l'altra, hanno ancora più efficacia.

Hai creato anche immagini molto belle, ci sono delle frasi molto efficaci, nella loro brevità risultano peraltro molto evocative!

Di sicuro un'ottima raccolta, molto bella! Brava, e complimenti per il contest “Piuma di gallina”!

Un bacio

nefene

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

21/11/10, ore 21:15

E' esattamente come la immaginavo. Stupenda.
E' davvero uno scherzo del destino, che il piccolo Harry abbia ereditato solo gli occhi di Lily. Chissà, forse se fosse stato meno simile a James, Piton l'avrebbe trattato un po' meglio. O forse no.
In ogni caso, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. A presto!

21/11/10, ore 21:11

Ma è bellissima! :O
Una tra le più belle fino ad ora.
Perdona la velocità del commento, ma sono troppo curiosa di leggere la prossima! :D

21/11/10, ore 21:10

Perdonami se recensisco così in ritardo.
La tua drabble è bella e intensa come sempre, riesci a descrivere il personaggio di Piton con incredibile naturalezza.
Inoltre, hai anche una buona dose di originalità; non mi sembra di aver mai visto una drabble in cui si descriveva il primo giorno da insegnante di Piton..
Molto bella, complimenti ;)

19/11/10, ore 21:26

Le ho lette tutte insieme, sono arrivata in fondo ed è una cosa stupida perché la recensione farà schifo XD
Bella.
Mi aspettavo niente di più niente di meno.
Vedere quell'ibrido che è Harry dai suoi occhi mi mancava, non ne avevo mai letto e questa versione ne vale la pena.
Brava ^^

LilyBlack.

19/11/10, ore 21:22

Aspettavo con ansia il momento XD
Ed è vicino, la prossima drabble u.u
Corro a leggerla dicendoti che questa forse fino ad adesso è la migliore: Severus nel momento prima del confronto con tutti i suoi spettri concentrati in un solo bambino.
Posso credere che odiasse Harry, che lo guardasse con quello sguardo penetrante che lui scambia per malvagio ma che invece non lo era.Non del tutto.

brava ^^

19/11/10, ore 21:21

indossò la sua maschera fredda, ma incredibilmente comoda.

La sua fredda maschera comoda.
Si, Severus porta una maschera, non è affatto l'uomo insensibile che credevamo tutti, eppure non è neanche un uomo BUONO, compassionevole. E' un uomo con i difetti di tutti gli uomini, compreso quello di volersi nascondere dietro una maschera ^^
Brava.

19/11/10, ore 21:18

Fuggire era molto più facile.

Fuggire è sempre più facile.
Fuggire e rinchiudersi nel silenzio, lontano dalle voci di chi ti comprende.
Perché essere compreso non significa necessariamente sentirsi dire quello che si vuole, a volte la comprensione è qualcosa che non riusciamo ad accettare e allora fuggiamo.
Sei riuscita decisamente a rendere questo nucleo di pensieri ^^
Bella drabble, brava.

19/11/10, ore 21:16

Banale?
Questa è la più. Non c'è bisogno di aggettivi XD la più e basta.
Non si nota nemmeno il momento, sfruttato, di fondo.
Bella immagine,
stile veramente buono.

Brava

Lilyblack

19/11/10, ore 21:15

Decisamente molto realistico.
Anche io penso che in fondo per un po' Severus accecato dalla sua sfortuna, dai suoi odi e dalle angherie subite nella vita, credesse in quello che aveva fatto.
E' un uomo, non un santo e noi lo amiamo per questo.
Quindi bella drabble ^^
brava

19/11/10, ore 21:07

Questa è quasi all'altezza delle prime due, anzi no E' all'altezza delle prime due. Diciamolo.
Altro momento cruciale della sua vita, altro momento DILANIANTE.
Perde per sempre la sua donna, l'unica fiamma della sua vita, l'unico fuoco che l'abbia mai scaldato.
Deve essere stato devastante e tu sei stata decisamente puntuale e precisa nel descriverlo.

Lilyblack ^^

19/11/10, ore 21:05

Lily che piange non a causa della sorella, ma PER la sorella.
Colpo di genio.
E' intensa
delicata
e innamorata.
Brava **

19/11/10, ore 21:02

Controversa.
Decisamente controversa questa.
Come al solito becchi momenti della vita di Severus deliziosi, ma questa non riesco a farmela piacere come le altre.
Forse perché amo di più il Severus adulto, coraggioso e perennemente innamorato.
Comunque brava, bella scelta.

Lilyblack

19/11/10, ore 20:58

Questa probabilmente mi piace più della precedente.
E' un momento di cui ho letto ancora molto poco e influisce sicuramente sul gradimento, l'originalità.
Potresti forse limare ancora qualcosa nello stile, perché è come se qualcosa non tornasse, ma non toglie niente di fondo ad una drabble veramente buona.

brava

19/11/10, ore 20:55

Questa flash è molto carina!
E' un bel momento da narrare questo, io l'ho fatto dal punto di vista di Draco ma non ho mai pensato di narrare cosa dovesse provare Severus in quel momento perché ancora non me la sento di accostarmi a questo nucleo di argomenti che il suo personaggio porta con sé.
Bella la scena del riflesso e quella del salvatore è molto toccante.
Brava

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]