Residuo di un' anima
di MaCcO

22/09/10, ore 15:39

Wow.
Davvero bellissima. Non sarei mai arrivata ad immaginare una cosa del genere.
E poi è scritta bene... non immagino neanche che cosa si possa provare in una situazione del genere, eppure i pensieri di Tom sono come al solito contraddistinti da una freddezza caratteristica.
Molto, molto bella. Secondo me potresti trarne una long, ma distinta dalla one-shot che è davvero un capolavoro.
Ginny
PS: Ti leggevo anche prima, e ti credo quando dici che non hai plagiato volontariamente. So quanto gli amici possano essere crudeli quando vogliono fare uno scherzo e sappi che anche io sono capitata in una situazione analoga, per cui ti capisco.

17/08/10, ore 00:47

E' molto interessante, quello che ha elaborato la tua mente!XD
Ma ha comunque un senso, mi è piaciuta molto (:
Poi è anche scritta bene :)

16/08/10, ore 19:31

Wowo, che mente... Mentre leggevo ero lì che cercavo di indovinare chi era il fantasma, ma non ci sarei mai arrivata senza la spiegazione... =) Interessante la teoria dell'anima! Hai fatto bene a metterla nelle note, perché secondo me delle spiegazioni avrebbero stonato all'interno della storia, che è perfetta così. Molto bella, complimenti per il pensiero! =)
Nymphy ^^

16/08/10, ore 18:10

diciamo che mi è piaciuta di più la tua Freudiana interpretazione che la storia in sè... secondo me dovevi allungarla un pochetto, anche se così è comunque notevole ^^ cioè, mi piace eh! a presto ^^

16/08/10, ore 17:52

Complessa? Ma noooo! :)
La fic è ben scritta e lascia gradualmente al lettore la possibilità di immaginare la storia o l'identità del fantasma, il quale all'inizio sembra chiunque tranne il nostro caro Tom Riddle. L'ultima frase, lascia trasparire un qualcosa di malinconico, come se la "Parte buona" di Tom, prendendo sempre più coscienza di ciò che ha fatto, vorrebbe chiedere perdono a tutti, in particolare ad Albus e a suo padre.
Che dire altro... i miei complimenti!