Useless
di alister_

09/07/12, ore 01:13

Che bella questa one-shot! HachixTakumi è una delle mie coppie preferite.. e penso che tu sia riuscita a inquadrare bene questa coppia: Il Takumi frettoloso e ossessionato dal lavoro che dedica attenzioni a Nana solo per una questione di orgoglio e lei che nonostante tutto continua ad apprezzarlo e amarlo per quello che è, nonostante sia così freddo..  Di questa fic mi è piaciuto specialmente il finale, perchè anche se Takumi vede Hachi come un animaletto-oggetto, riesce a riconoscere comunque il suo essere unica rispetto a tutte le altre donne e per questo la apprezza (e arriverà ad amarla, perchè lo fa, anche se a modo suo!XD) rispetto a le sue molteplici amanti. Brava Alis!

08/01/12, ore 05:52

Sto morendo nel fluff.
Io dovrei guardare Nikita, non riscoprire la voglia di leggere Nana! Ho gravi e serie vicende personali che mi hanno ben allontanata da quel manga, non posso tornare a innamorarmene per colpa tua! Tanto lo so che alla fine mi rovineranno l'OTP! ;O;
Che tu hai raccontato con una dolcezza unica nel suo genere, tra l'altro.
Ma io sono innamorata di te e di Takumi. Cioè, io quanti problemi ho per volere uno come Takumi? Io gli sego via la terza gamba se mi tradisce, ma dopo aver letto cose simili ti ritrovi veramente a desiderare di avere Takumi.
Ma santo Dio, guarda cosa fai alla mia dignità.
Adoro tutto di questa shot. Tutto.
Adoro il cinismo di Takumi, la sua gelosia malcelata e quella porta sbattuta, il fatto che alla fine abbia voluto accontentarla - sì, perché Hachi sia solo sua, e allora? L'ha fatta felice, e io gli voglio bene per questo - e come non riesca a paragonare quel sorriso innocente ed ingenuo a quello di nessun'altra donna. E' giusto così, che Hachi non sia paragonabile a nessuna, e che gli scodinzoli intorno e lui lo sappia. E per quanto maschilista sia la cosa, ero convinta pure io fosse giusta la ricompensa carnale. Ma se non ho problemi con il femminismo...
Delizioso quello sperare di lei che il Grande Demone Celeste non metta il bastone tra le ruote.
Bellissimo quel "perché gli astri... bla, bla, bla."
Poverino, Takumi ci prova ad ascoltarla, ma Hachi è un treno di frivolezze ed è adorabile per questo.
Comunque in questa seconda parte esce tutta la devozione di Hachi, che non si lamenta per la rudezza di Takumi, che gli prepara il bagno prima ancora che lui lo chieda, anche se con tanta schiuma come piace a lei. Che in verità è un'attenzione e una cura in più anche questa.
E ho continuato ad adorare Takumi, e l'IC perfetto con cui lo descrivi in ogni particolare, fino all'inutile paperella di gomma.
Pensavo di morire nella dolcezza quando Hachi gli ha detto di essere felice che Takumi sia andato a vedere la cometa con lei, e come il suo sorriso caldo sia riuscito a sciogliere persino la durezza di quest'uomo che sembra fatto di ghiaccio e marmo. E' proprio per questo che amo così tanto la coppia.
Anche quell'indifferenza e il distacco all'idea di non fare sesso con lei. Io so che sono mentalmente disturbata per questo, ma io ci trovo qualcosa di intimo e bello persino nell'arrivare a considerare il corpo nudo del partner qualcosa di normale. Non ti deve eccitare per forza, specie quando è goffo: è lì, conosci com'è. Sai come è fatta tua moglie, sai com'è fatto tuo marito. Io la trovo una cosa bellissima. Di nuovo, io e il femminismo dovremmo fare una chiacchierata, lunga e approfondita.
Comunque il colpo di grazia è stato il paragrafo dopo. Il bacio di Hachi, così veloce che Takumi nemmeno arriva a pensare che lei lo ha baciato: "Fu proprio in quel momento che lo sentì.", è ancora più fugace, è ancora più veloce, è ancora più suo.
"niente lingua, niente morsi, niente passione."
No, solo Nana. Sua moglie. Sua moglie.
Io muoio nella dolcezza. Io muoio felice.

21/02/11, ore 19:01

Che bella fanfic! E' dolce. Di solito nelle fanfic tra Hachi e Takumi sono solo ben descritte le scene di piacere carnale, in questa no, ha veramente un suo fascino. -^^-

20/01/11, ore 23:04

Che bello il finale "non era il bacio di un'amante, era il bacio di una moglie." Molto carina, Takumi il solito sclerato XD

06/01/11, ore 10:21

Questa storia è seriamente BELLISSIMA ;___; in innumerevoli punti ho pensato che quel Takumi che avevo davanti fosse proprio lui in persona, perchè le azioni che compie, i pensieri che ha, il modo in cui parla, me lo fanno rassomigliare così tanto al Takumi del manga che mi immaginavo le vignette con tanto di scritte fuori dai fumetti proprio come nella storia della Yazawa. E, oltre a Takumi, sei riuscita a rendere benissimo anche Hachi e il suo comportamento da cagnolino :) Spettacolare, davvero. Inoltre, ormai mi sono rassegnata al fatto di non avere un pairing preferito per quanto riguarda Takumi, quell'uomo sta bene con troppa gente (e lo stesso discorso vale per Reira, ma questa è un'altra storia XD). In ogni caso, i miei complimenti più vivi :)

05/01/11, ore 17:24

E' bellissima. Oltre a essere stata scritta in maniera impeccabile, hai rispettato la personalità dei personaggi, cosa che spesso e volentieri viene arronzata dagli autori. Ai Yazawa sarebbe orgogliosa di cosa hai scritto :)

06/12/10, ore 22:39

Uh, ma dai, che carina! ^^ A volte mi stupisco, vedendo oneshot carinissime senza neanche una recensione. o_o
Mi piace come tratti i personaggi, in generale. Li rispetti. Scrivi molto bene. E Takumi, beh. XD