Continua a respirare
di emmahp7

06/04/11, ore 22:01

Carissima Emma;D
Opssss!! Ma non ho resistito e ho dovuto leggere anche quest'ultima ff!!! Che dire se non che ti ringrazio un'altra volta?!?:D In tutto onestà penso che sia magnifica e mi dispiace che tu non pensi altrettanto perchè questo è quello che mi ha trasmesso!! E' una storia triste, drammatica,dolorosa e questo è innegabile, ma è anche vero che se il dolore è espresso nella maniera in cui lo esprimi tu ha un senso, è reale e soprattutto io lo vivo nel momento in cui leggo e credo che questo sia lo scopo di ogni scrittore trasmettere, emozionare, cercare di far sentire quello che tu hai provato scrivendo o immaginando quello che hai scritto!! In questa storia ho pianto sin dalle prime parole perchè hai usato le giuste parole, le giuste immagini visive, i giusti paragoni per esprimere un dolore lacerante che ti squarcia l'anima.....la 2a persona solitamente non mi piace, ma in questa storia l'ho apprezzata moltissimo!! Quando ho letto il cap. sull'abbandono di Ron, ero veramente sconcertata, basita e distrutta, ma Jk Rowling non mi ha mai permesso di sapere dettaglio x dettaglio cosa avesse provato Hermione, tu invece me l'hai detto, me l'hai mostrato e me l'hai fatto persino vivere!! Come ti posso ringraziare?!? Forse non riesco a rendere bene l'idea, ma ogni cosa che tu hai descritto in questa storia, dall'ambiente buio circostante a Hermione, la terra battuta dai piedi di Ron, la tenda in lontananza, gli odori, le gocce di pioggia e lacrime....tutto esprimeva il dolore, la sofferenza in un modo impeccabile!! L'aver descritto così bene momento x momento le fasi del suo dolore, l'aver parlato non solo dei suoi sentimenti, ma anche di quelli della natura che piangeva con lei e di ogni cosa che la circondava ha contribuito  a rendere questa storia una delle più toccanti che abbia mai letto!! E poi il continuare a ripetere il concetto del respirare l'ho trovato fantastico.....in effetti è proprio così che succede quando si prova una sofferenza così grande, l'unica cosa che si può fare è respirare, a fatica, ma farlo...Non voglio dilungarmi troppo e risultare banale Emma, credimi, ma spero se non altro di essere riuscita un po' a farti cambiare idea sul valore di questa storia che davvero merita!!<3
Infine ho trovato meraviglioso il fatto che tu abbia fatto dormire Hermione nel letto di Ron, avvolta dalle sue coperte, dal suo odore, ho trovato veramente commovente la cosa!!!
Grazie, grazie, grazie!!! Non so come farò domani senza le tue storie, dovrò pensare bene ai momenti da proporti...X)
Un abbracciooo più che fortissimo<3
Buona Notte e Sogni D'Oro:D

29/11/10, ore 13:47

Shifo? Ma tu ti rendi conto di aver appena detto un'eresia? Tu sei pazza. Le tue storie sono in assoluto la cosa più Fluffosa e triste che io abbia mai letto...
Questa, poi. E' meravigliosa, confermo lo "scrittrice provetta" dell'altra recensione...
Dovrei anche piangere... Ma non ci riesco, perchè sono una bastarda. Ma la tua storia fa piangere.
E' commovente, struggente, malinconica. Hai descritto perfettamente, in modo oserei dire (sì, oso!) magistrale, i pensieri di Hermione in quel momento tristissimo.
Sono davvero shockata. Sono verissime queste parole, eppure fa male saperlo. Perchè le hai incastrate tra di loro alla perfezione! Il titolo, poi, è semplicemente magnifico. Un inno all'andare avanti dopo le difficoltà. Sono sicura che se Hermione avesse sentito queste parole, avesse letto la tua storia, avrebbe soltanto detto che era tutto vero. Tu l'hai reso vero. E mi congratulo immensamente perchè ho l'impressione che i miei occhi stiano decidendo di chiudere un occhio (o.o) e versare qualche lacrima per le tue storie. Corro a leggerne qualcun'altra, perchè ho davvero bisogno di leggere un'altro capolavoro. ♥♥
AV97

17/08/10, ore 22:15

Molto molto carina!Mi è piaciuta tantissimo!!Davvero commuovente,almeno dal mio punto di vista!Se ti va passa da me,mi farebbe piacere sentire il tuo parere sulle mie storie!Baci,Giuly

17/08/10, ore 21:53

Il lato bellissimo di questa Fan Fiction è che riesce a trasmettere delle emozioni verissimi in ogni modo.
E' veramente bella. E' la prima storia Side che leggo. Ho sempre amato la coppia Ron/Hermione, ma non mi sono mai messa a leggere niente su di loro.
Mi è piaciuta tanto.

Ps, qualche volta fai i periodi un po' troppo lunghi. Cerca di inserire più spesso dei punti fermi.

17/08/10, ore 21:30

A me invece piace molto questa storia =)
All'inizio,quando ho letto di cosa parlava,non mi aspettavo granchè,la solita cosa melodrammatica,una cinquantina di righi che parola dopo parola diventavano sempre più noiosi.
Ho cliccato sulla storia e sono rimasta sorpresa.
Non mi sono annoiata affatto e non riesco nemmeno a spiegarti il perchè.
Forse perchè sono rimasta colpita dall'originalità,non avevo mai letto qualcosa di introspettivo su Hermione che non riguardasse Draco/Hermione.
Oppure dalle metafore che hai usato,che sono davvero molto significative.
Non mi vengono più in mente motivi,mi accontenterò di questi.
Beh,complimenti. Gran bella One-shot.