Ruggine
di Feel Good Inc

08/01/14, ore 09:35

Mi è piaciuta tantissimo <3 è bello vedere che due personaggi così "inumani" sono quelli con sentimenti più umani e con dei ragionamenti così profondi.
Mette su un sorriso e una piccola stretta al cuore, perchè si vede proprio dal punto di vista del Boscaiolo...davvero, bellissima anche questa *-*
poi questa è ambientata ancora quando sono a Oz...awwww tanto amore.

10/04/11, ore 13:28

Non ricordo molto bene il film del Mago di Oz, ma ricordo, leggendo il libro, di aver amato molto il personaggio del Boscaiolo di Latta. Anche io mi sono sempre domandata perché, pur essendo entrambi senza cuore nè cervello, lo Spaventapasseri e il Boscaiolo desiderassero cose differente. Mi è piaciuto molto come hai illustrato questo argomento nella tua one shot. Riuscivo quasi a vedere davanti a me il piccolo fuoco acceso, Dorothy, lo Spaventapasseri, Totò e il Leone da una parte, l'uno affianco all'altro, e il Boscaiolo di Latta da solo, intento a lucidare la propria ascia.
Davvero una bella one shot, trovo che i sentimenti del Boscaiolo e i suoi desideri siano stati espressi molto bene. Bellissima anche la frase finale!
Ele

21/08/10, ore 11:42

Sono anche qui, nonostante la mia più totale ignoranza sul mago di Oz.
Mhm, però mi pare di ricordare qualcosa delle elementari...o forse medie, non so.
Comunque, tu scrivi da Dio ovunque, questo ormai è lampante.
Insomma, fra Harry Potter, Kingdom Hearts, Il Mago di Oz e Micheal Jackson, ormai non so più se aspettarmi da te qualcosa di umanamente scritto male.
Questa è bellissima <3
Più che altro mi piace così tanto perchè io, al fatto che effettivamente lo spaventapasseri non ce l'ha un cuore, non c'avevo mai fatto caso.
Inoltre, non avevo mai lontanamente pensato ad una spaventapasseri/Dorothy.
Quindi, sono un po' in una terra inesplorata.
Ma ciò non toglie niente alla one-shot.
Non ho altro da dire, la perfezione delle tue storie si commenta da sola.

18/08/10, ore 15:02

Anche questa storia mi piace moltissimo, sarà che adoro, dico ADORO il Mago di Oz, sarà che tu scrivi in modo così scorrevole e preciso, ma sembra proprio di vedere la scena, di vedere il leone, Dorothy, lo Spaventapasseri e L'uomo di Latta. Anche a me piacciono le storie che indagano sulla psicologia dei personaggi. Non sembra perchè quella che sto scrivendo è demenziale, però è così. Questa storia è davvero molto bella. Mi chiedo se ti piacciano i Nessuno e L'uomo di latta perchè in fondo hanno qualcosa in comune, cercano qualcosa che gli manca, un cuore... noi esseri umani cerchiamo l'amore perchè senza ci sentiamo incompleti, in fondo anche noi cerchiamo un cuore :) è molto bella, complimenti :) -Excel-