Red.
di Polka

21/08/10, ore 17:43

Sensei, salve :3 "Bella, complimenti." *se ne va* D:
Scherzi (?) a parte, mi è piaciuta davvero. Grell mi è apparso davvero tremendamente IC, e hai descritto il tutto talmente bene che mi sembrava di vederlo camminare accanto a me, con quelle scarpe rumorose e il sorriso dai denti affilati.
...Credo che non mi azzarderò mai a mettere un rossetto rosso D: *paura*
L'unica cosa che non mi ha convinta è un dubbio dettato dalla mia memoria pressoché inesistente, ma sono dettagli trascurabili *agita le mani con fare noncurante*
E, oh beh... Il rosso è un'opera d'arte, quindi anche questa OneShot, a parer mio, lo è sicuramente.
Complimenti sensei çAç *commossa*

19/08/10, ore 08:47

"Bella com'è, era uno spreco non farne un'opera d'arte."
"Sarebbe stato uno spreco", non "era", a mio parere sarebbe più corretto.

Al di là di ciò, una shot che tratta del momento prima e di quello immediatamente successivo alla morte d'una prostituta per mano di Grell! Uaoh, quanto tempo che non leggevo della saga di Jack the Ripper, quanta nostalgia... *inserisci cuoricino*
Ecchebbella, poi, questa shot, mi è proprio piaciuta. Che la notte sia fatta per essere vissuta e che viverla significhi dipingerla di rosso è un ragionamento originale, che mi ha catturato ed affascinato durante la lettura, e che mi ha ricordato tanto, troppo, Grell, così IC. Ma anche la scena iniziale, nella quale colui che scandisce lo scorrere della notte è il protagonista, è splendidamente evocativa e magica, quasi, tanto è affascinante - lo so che uso sempre questo aggettivo, ma è perché ci sta.
Non so cosa aggiungere - lo dico sempre, che se una storia è bella la recensione, purtroppo, è corta, poiché non c'è nulla da dire alle belle storie -, se non che il tuo stile elaborato mi ha molto preso, è davvero ben fatto. *inserisci cuoricino*
Complimenti, ne aspetto altre.
'til next time, chu.

18/08/10, ore 18:18

Splendida Fic, riesci a rappresentare Grell e il suo amore per tutto ciò che è rosso molto bene, così come l'assassionio di 'sottofondo'e la voglia morbosa di colorare la disgraziata donna trasformandola in un opera d'arte.
Una notte bella e fredda tinta di rosso sangue, il SUO colore preferito.
Una lettura scorrevole e piacele ed una frase finale che mi è piaciuta da morire: "E adesso, dopo averla ammirata con orgoglio, l'abbandonava lì, prima che quel rosso porpora si spegnesse, diventando un banale colore smorto, prima che l'opera d'arte si trasformasse in un incubo." mi ha preso molto e l'ho adorata, davvero brava!

18/08/10, ore 16:26

Non sarò capace di scrivere qualcosa del genere neppure tra mille anni.
Ti amo<3.