Fiore Di Cactus
di Dira_

03/07/20, ore 15:38

Poveri amanti incompresi.
Non capisco perché le loro famiglie debbano osteggiarli in questo modo neanche fossero due mostri pronti ad unirsi per sterminare il mondo! Certo che in questa storia nessuno riesce avere una relazione alla luce del sole e che sia accettata dalla propria famiglia. Se si va a guardare solo le donne di famiglia, le madri, sono riuscite ad essere accondiscendenti con i propri figli comprendendo che: “all’amore non si comanda“.
Mi dispiace che sia Scorpius e Rose stiano soffrendo così tanto della loro lontananza. Almeno Scorpius ha James con cui scaricare la propria frustrazione (anche se mi sembra comunque al limite della disperazione. Dopo poi la lite e lo schiaffo del padre... bisognerebbe assicurarsi che non cerchi di maledirsi per far finire le sue sofferenze )... Rose invece è dispersa in mezzo al nulla(con un padre folle che penso preferirebbe lasciarla lì a vita piuttosto che farle rivedere il fidanzato).
Mi domando entrambi i padri come pensino che solo una piccola separazione durante l’estate possa dividere due anime così simili e così unite… Mi fa quasi sorridere il loro “metodo di distanziamento”. XD

Ho apprezzato:
“Quel Ron Weasley è un uomo malvagio”
(Pensiero molto comune! Anch’io credo che non sia una persona malvagia Inside perché non si può essere così cattivi ed essere definito dalla parte dei buoni. Lui è quasi più ipocrita di Draco: perché perlomeno lui è sempre stato dalla parte dei cattivi e ha sempre ammesso di non essere una persona totalmente di buon cuore; l’altro invece finge di essere buono quando in realtà è un egocentrico e anche molto ipocrita.)

“Era bella, per lui, perché era stata una mamma, e non una madre.“
(Tralasciando il fatto che io adori Astoria, trovo che sia veramente una persona che è riuscita a creare una stabilità in una famiglia come quella dei Malfoy che ne ha viste davvero troppe. È come se fosse stata la purificatrice di tutto quel gorgo oscuro che si era creato dentro a Draco)

“I Potter sono delle brave persone, dietro il loro continuo bisogno di ficcarsi nei guai.”
(Mai frase fu più vera. Loro purtroppo hanno una calamità naturale per finire nelle situazioni peggiori al mondo. Chissà se è l’eredità di qualche maledizione millenaria è generica.)

“Bambino mio, quando onestamente questo ti ha fermato?”
(Ho già detto che Astoria è un genio! E sicuramente è il ponte di collegamento tra il marito e il figlio… Perché non rischino di uccidersi a vicenda. Mitiga gli animi in un modo che nessuno sarebbe in grado)

“Mio padre non mi rivolge la parola. Scappa.” Mormorò a mezza bocca. “Mamma non è stata male, abbiamo parlato… ha detto che vuole solo vedermi felice. Sai, le solite cose da madri.
(Povero James. Sicuramente sia lui che Ted avranno ancora molto da lavorare perché la famiglia del primo riesca ad approvare completamente la loro situazione sentimentale. Ma sono certa che sia stata intrapresa la giusta strada. Prima poi se arriveranno all’evidenza Che loro si amano e si ameranno, capiranno che devono esserne felici dopotutto. )

“Scusa, ma… Quando mai non si sente in colpa?”
(Ted, l’uomo DELLA COLPA. Non so come ci riesca... a sentirsi sempre in colpa per tutto... deve essere un lavoro continuo. Non può essere naturale cavolo! XD)
(Recensione modificata il 03/07/2020 - 03:40 pm)

06/07/14, ore 20:39

Ciao ;) In attesa del nuovo capitolo di Opera al nero mi sono messa a leggere i vari spin off. Questo capitolo mi è piaciuto molto, Scorpius è veramente un personaggio solare e pieno di energia, decisamente iperattivo ! Fantastici i pezzi di diario ahaha, qualcuno deve pur fare il ricco ereditiere, che brutto lavoro :) ... Mi sa che mamma Astoria quando era piccolo gli leggeva troppi romanzi ottocenteschi, sotto sotto si sente un'eroina uscita da un libro di Jane Austen secondo me :)

02/03/13, ore 12:34

Ciao! Ho appena letto la storia e mi è piaciuta un sacco! :)
Continua così!
P.S. Io ADORO Brandon Flowers e i Killers; ti sei guadagnato/a la mia stima!
Bravissima/o, il tuo modo di scrivere è scorrevole e piacevole!
Alix Green

06/10/12, ore 23:00

Sto rileggendo l'intera saga e mi sono accorta con orrore che mi ero lasciata questa da leggere nei momenti di "astinenza", ma dato che fondamentalmente non ci sono mai stati, non l'ho mai letta D: Orrore e maledizioni a me! D:
Comunque, la sto leggendo adesso. E già la amo <3
Sai che voglio tanto bene a Scorpius (voglio bene a tutti, ma James e Scorpius sono James e Scorpius) e un intero capitolo solo su di lui è bellissimo. Anche se è uno Scorpius diverso a quello a cui sono abituata, tutto sorrisi e battutine e soprannomi che io ritengo adorabilissimi. Questo lato del suo carattere, quello un po' triste e nostalgico, gli dà un sacco di profondità e lo rende ancora di più un personaggio magnifico.
Adoro il rapporto che ha con Astoria. E mi piace la tua Astoria... dio quanto mi costa dirlo. Penso di aver detto all'infinito che sono una fiera sostenitrice della Draco/Pansy e che odio Astoria perché sì, ma la tua mi piace e, come ti ho scritto una volta su fb, credo che saresti l'unica capace di farmi amare una Draco/Astoria. Perché la tua Astoria è brillante, intelligente e, sì, Purosangue, ma senza le fette di salame sugli occhi. Riconosce il valore delle persone, lo si capisce da come parla di Tom o anche solo per il fatto che incoraggia Scorpius a vedere James e compagnia anche se Draco non vuole. Perché rendono suo figlio, il suo bambino, felice e, in fondo, è quello l'importante. Con Scorpius è davvero adorabile, quando ricordava quando Scorpius era piccino *-* Mini Sy, che tenerezza! <3
James <3<3<3<3 Va beh, l'avrai capito ormai che lo amo, te lo sto dicendo in ogni forma. Ribadisco per l'ennesima volta quando adoro l'amicizia fra questi due, una bromance con fiocchi e controfiocchi. Non è un bel periodo per nessuno dei due (beh, James se ne sta tirando fuori, ma comunque) ma nonostante questo riescono lo stesso ad aiutarsi a vicenda: Scorpius prende metaforicamente a calci nel sedere Teddy per mandarlo da James, James gli dà modo di comunicare con Rose nonostante i divieti dei vari genitori. Sono amici fighi, davvero, i migliori amici del mondo. E, sul serio, pagherei per avere un amico come James o come Scorpius. E poi amo il soprannome Poo <3
Il momento padre-figlio mi ha lasciata un po' così. Draco vuole bene a Scorpius, sicuro, ma a volte è così tanto testardamente Purosangue. Quello che gli manca è proprio la "brillantezza" di Astoria - Corvonero, mica bricioline - che riesce a razionalizzare il tutto, mettendo la felicità del suo unico figlio prima di qualsiasi fama o giudizio o altro. Draco vuole bene a Scorpius, ma vuole anche troppo bene al nome dei Malfoy. Su una cosa però mi trovo d'accordo: i Weasley parlano tanto dei Purosangue, ma effettivamente ce l'hanno a morte con i Malfoy a priori XD
Infine il momento con Rose <3 C'è tensione e si sente, da come Scorpius non vuole parlare, da come non ha risposto alla lettera e, soprattutto, da come ha concluso la "chiamata". Penso che gli serva un abbraccio della sua pantofolina, un potersi sfogare e semplicemente stare con la sua ragazza. E' così coccoloso, povero Scorpius, viene voglia di strapazzarlo <3 E magari è quello che farà Rose nel prossimo capitolo, chissà. Lo leggerò domani, però, quindi mi rimarrà la curiosità XD
E' bello essere ritornata nell'atmosfera della saga, mi era mancata :)

21/06/12, ore 23:14

Tu sei, sei.. superba.
Con ogni singola storia riesci a togliermi il fiato, e non voglio fare la leccaculo. Lo penso davvero.
Scorpius, in quanto Malfoy, non può che piacermi a prescindere, ma la caratterizzazione che tu riesci a dare ai personaggi me lo fa adorare tutti, dal primo all'ultimo.
Di Scorpius qui cogliamo la vera essenza. Ciò che di lui in Doppelgaenger non è venuto fuori lo fa ora, e con prepotenza. La maniera in cui Scorpius pensa, riflette, la maniera in cui è. Non si può che amarlo, e amare te per renderlo tale.
Il suo rapporto con i genitori è fantastico.
Quello con Astoria è semplice, pulito. Quell'amore incondizionato che unisce un figlio alla madre e una madre al figlio anche dopo che il cordone ombelicale è stato tagliato.
Ho molto apprezzato che Astoria non sia tratteggiata come una donna austera e severa, una sorta di Narcissa Malfoy - non Narcissa Black, per me le due sono completamente diverse - e apprezzo anche che non sia raffigurata nemmeno come una sciaquetta da quattro soldo, una svampita come in molte ff, o una succube.
Ma dovrei essermici abituata, i tuoi personaggi sono tuoi e non somigliano a quelli di nessun altro. Almeno per quanto riguarda la nuova generazione e i personaggi di cui zia Row ha appena accennato.
Anche il rapporto con Draco in un certo senso mi affascina. Scorpius ama suo padre nonostante i difetti e il suo cattivo carattere. Lo ama, e ne è intimorito, come anche Draco lo era di Lucius. Ma non eccessivamente, solo quel tanto che basta per far capire chi è il padre e chi il figlio.
Il tuo Draco è vero. E' assolutamente come ci si aspetti che sia Draco Malfoy, uno che ha capito troppo tardi di combattere dal lato sbagliato. Uno che non ha avuto una vita facile e cerca di essere per Scorpius quello che suo padre non è stato per lui.
La sua rivalità con Potter persiste. Prima è Harry ad oscurarlo, mentre adesso è James che - secondo un pensiero che Draco potrebbe fare - lo "oscura" al figlio. E poi c'è Rose. Mai Draco Malfoy, a dispetto di tutte le Dramione, avrebbe potuto aspettarsi che finisse così. Con suo figlio innamorato della figlia di Lenticchia e della Nata-babbana.
Le leggi sul Razzismo Magico potranno anche essere cambiate, ma Draco è pur sempre cresciuto con certe idee sui Mezzosangue e sui Nati-Babbani che gli venivano inculcate in testa come la più profonda delle verità. Non ci sarebbe da biasimarlo, e io - in fondo - non lo biasimo.
Per quanto riguarda la narrazione, dovresti aver capito che amo particolarmente in modo in cui scrivi.
La lite tra Scorpius e Draco, lo stato d'animo di Scorpius, la sua chiacchierata con la madre e il breve dialogo con Rose che termina i modo distaccato. Scorpius soffre, e soffre come un Malfoy. Diventa gelido e distaccato, anche nei confronti del suo amore, della sua Zucchettina. Perchè la ama, sì, la ama davvero. E su questo non ci piove.
Sei fantastica, eh! ;)
Baci,
Jane.

18/03/12, ore 19:17

Povero Scorpius... sembra in quarantena poverino! Non può vedere Rose, suo padre gli proibisce pure di vedere Poo (mi sono innamorata del soprannome), non può vestirsi come vuole, si sente solo... la sua vita è uno schifo totale!
Che disperazione! E il fatto che tenga un diario, cosa molto bella, lo fa sembrare ancora più disperato! Qui serve un intervento drastico.

10/03/11, ore 14:12

Se non fosse che so quanto da fastidio e che la recensione ti sarebbe arrivata tramite messaggio di posta privata, io avrei commentato questi due capitoli con un semplice "meraviglioso.".
Sto facendo violenza su me stessa per trovare qualcosa di coerente da dire perché, giuro, ancora tremo.
Tutto meraviglioso dal titolo, azzeccatissimo e quantomai originale, alla descrizione della prima volta di Rose con Scorpius.
Questo tuo Scorpius è un personaggio complesso, ramificato e ti giuro che ancora fatico a capirlo.
In poche parole: è adorato e viziato dai genitori, ma è sempre stato solo.
E' una cosa talmente tenera che...
non saprei descriverla.
Non capita spesso di trovare ragazzi così, e non so se tu abbia inventato il suo carattere o se ti sia ispirato a qualcuno di già esistente.
In ogni caso, dei molti Scorpius di cui ho letto questo è uno dei migliori (secondo solo a quello di un'altra long, ma perché a quello sono troppo affezionata) e di sicuro è un personaggio perlomeno affascinante.
Beh, ora la pianto di dire idiozie, dato che non sono nemmeno sicura della coerenza di ciò che ho scritto.
Meraviglioso <3
Zuzallove <3

08/03/11, ore 22:24

Io ti adoro.
Seguo le tue storie su NA (ho un altro nick però) e, in generale, bazzico poco EFP a causa della mia intolleranza assoluta per le Dramione o per le storielline di amore insulse in generale, che abbondano su questo sito... non so cosa mi abbia portata a cercare il tuo account anche qui, ma sono felicissima di averlo fatto, altrimenti non avrei mai letto questa storia.

Ecco, io mi sono innamorata follemente di Scorpius praticamente dalla sua entrata in scena in Doppelgaenger, quando ancora di materiale per amarlo non ce n'era molto...immaginati quindi la mia faccia quando ho trovato una storia interamente incentrata su di lui!
Ovviamente, adesso lo amo ancora più disperatamente. Certo, amo tutti i tuoi personaggi (credo di aver usato i verbi amare e adorare più o meno riferiti a tutti, su NA ^__^  . E in abbondanza, aggiungerei..non so più che sinonimi usare!), ma la mia opinione su Scorpius rimane una sola: è il mio ragazzo ideale (l'unico difetto è la sua chioma bionda, ho un debole per i capelli neri).
E' un personaggio atipico, originalissimo, che si può solo amare, a mio avviso. Mentre però da Doppelgaenger emerge soprattutto il suo lato folle e scanzonato, qui si vede anche la sua parte più "ombrosa", e si capisce benissimo che spesso la sua allegria travolgente è soltanto un meccanismo di difesa dal suo cognome... già si intuiva da AUL ,ma questa frase  "Certezza di poter tornare a casa, rilassarmi e smettere di avere un perenne sorriso stampato in faccia."  è illuminante. Questo suo lato cupo lo rende, se possibile, ancora più umano e ancora più bello come personaggio.

Ho adorato il suo rapporto con Astoria, e come l'hai caratterizzata (Era bella, per lui, perché era stata una mamma, e non una madre. è una frase perfetta per descrivere il loro rapporto), per fortuna diversa dall' algida e altezzosa purosangue che tutti, ma TUTTI descrivono nelle FF. Una cosa che apprezzo tantissimo di te è il non usare MAI personaggi e situazioni stereotipate: elabori benissimo i personaggi della vecchia generazione, sono assolutamente IC pur non essendo delle fotocopie di quelli dei libri (hanno pur sempre una ventina di anni e passa in più, devono essere un po' cambiati) e sei incredibilmente originale per quanto riguarda la nuova generazione... non capisco perchè nelle FF tutti gli Albus, James, Scorpius, Ted ecc... siano tra loro identici e banali da far schifo, in fondo quello che si può evincere dall'epilogo dei Doni della Morte sui loro caratteri è praticamente niente! Quindi non capisco perchè, di solito, o sono degli strafighi super perfetti (sorte che di solito tocca a Scorpius e Rose, o al limite Lily) o sono delle fotocopie esatte dei loro genitori (di solito questo invece tocca a Albus, James e Ted).
Per questa tua bravura nel caratterizzare i personaggi, ti stimo tantissimo.

Stupenda la scena della lite con Draco ... sono una fanatica delle Drarry, quindi la mia immagine di Draco si è un po' "falsata", se così si può dire...diciamo che il modo in cui tu l'hai descritto mi ha riportata alla realtà (per modo di dire): Draco è così come lo hai descritto, assolutamente. Certo, anche lui ormai è un adulto, è maturato, ma certi modi di fare e certe convinzioni difficilmente muoiono. Dopo aver letto come lo hai caratterizzato in questa storia, mi sono definitivamente convinta che non voglio che molli Astoria e scappi alle Bahamas con Harry :P (dopo la chiacchierata con l'Eroe nel suo ufficio, in AUL, un po' ci avevo sperato!)

Ciliegina sulla torta, la sua amicizia con James, anzi, l'evoluzione della sua amicizia con James... davvero, non lo faccio per adularti (anche perchè non ne traggo nessun vantaggio ^__^ ) ma non mi capacito di quanto tu sia brava e fantasiosa nel dar vita a certi personaggi e a certe storie, e poi mi piace tantissimo che non spiattelli tutto il carattere, i pensieri ecc... dei tuoi personaggi in una singola storia... mi ci sono volute tutte le tue storie per cogliere le sfaccettature di ognuno di loro, o dei vari punti di vista. E bisogna essere bravi per riuscirci, secondo me.
(Ah, non c'entra assolutamente niente con quello che stavo scrivendo, ma la pecora finocchia mi ha fatta sghignazzare come una demente per dieci minuti buoni!)

Mi dispiace che sia lui che Rose debbano penare tanto per stare insieme, è davvero un'ingiustizia... spero però che la situazione si sblocchi e che riescano ad affrontare le rispettive famiglie, anche se mi rendo conto che sia difficile, visti i trascorsi e visto, soprattutto, l'amore che entrambi hanno per i loro familiari (anche questa è una caratteristica insolita nelle fanfictions, in cui sembra qualcosa di terribilmente fuori moda voler bene alla prorpia famiglia e sentirvisi legati, pur vedendone i difetti e le incoerenze...è un elemento molto reale, che mi piace tantissimo)

Dopo questo poema (in assoluto, la recensione più lunga che abbia mai lasciato su EFP) ti rinnovo i miei complimenti e ti mando un bacio!

Lucluc

07/12/10, ore 15:42

Uhuhuh.. per fortuna sono passata anche di qua! Ne ho trovata un'altra.. questa almeno me la leggo al momento giusto.
La canzone che hai linkato alla fine del capitolo non c'è più. Mi dici mica qual è? (mi stai praticamente rifacendo la playlist con i tuoi link.. ^^ )
Allur.. il primo capitolo.. stupendo! Questo ragazzo lo adoro, l'ho già detto? In questa prima parte si vede da matti quanto sia simile a Draco nelle meccaniche di comportamento. I risultati sono quasi sempre l'opposto, ma le somiglianze si vedono da matti.
Povero tato.. mi sta facendo una tristezza vederlo così triste. Corro al capitolo due, dritta verso l'happy ending! (guarda che ormai ti ho presa in parola.. lo do per scontato!)

19/10/10, ore 21:29

Finalmente riesco a recensire anche questa piccola long-fiction. Prima di tutto, complimenti per la scelta della canzone che citi all'inizio, mi piace tantissimo *O* La ascolto da giorni ed è stato bello ritrovarla anche in questa spin-off e tra l'altro si riaggancia a quello che dicevo nella recensione a Ab Umbra Lumen sulla situazione che vivono Rose e Scorpius. Ma parlando della storia...
Io potrei usare una sola parola per esprimere tutto il mio apprezzamento, ma sono prolissa quando si tratta di storie del genere, perciò preparati a uno dei miei soliti papiri XD
Innanzitutto sono stata felice di vedere la psicologia di Scorpius approfondita sul piano della famiglia. Ci hai dato alcuni spunti nella saga *massì, chiamala Saga, è quello che è dopotutto* ma in questa storia ci siamo ritrovati a leggere di un vero faccia a faccia tra Malfoy Senion e Scorpius. Si avverte la tensione familiare, riaffiora il fantasma di Lucius nei discorsi di Draco sui doveri dei Purosangue, ma già il fatto che Draco abbia permesso a Loki e Michel di rapire Scorpius mi fa pensare che Draco, alla fine, sia un tantino più malleabile, diciamo. Cerca di mantenere un aspetto autoritario, quasi distaccato, come uno che fa il suo dovere fino alla fine senza considerare il punto di vista altrui, ma probabilmente il suo passato può sorprenderlo quando meno se l'aspetta e si ritrova a fare i conti con certi ricordi. Avrei voluto sapere cosa stava pensando Draco quando era alla finestra, mentre guardava Scorpius andare via. Deve essere difficile per lui essere un padre e un Malfoy insieme, mantenere il ricordo di Lucius e fare la cosa giusta. In realtà deve essere difficile distinguere tra cosa è giusto per lui e cosa è giusto per Scorpius. Certo, il modo in cui la punizione sia stata revocata mi fa intuire che anche Astoria abbia parlato con il marito - dopotutto è specificato durante il dialogo tra lei e Sy che tipo di moglie sia, ossia bella forte - e che Draco si sia lasciato persuadere. Penso che al di sotto di quella corazza che indossa, lui tenga al parere della moglie. Poi sono tutte mie ipotesi - avevo solo la scena della finestra e del dialogo con Scorpius a disposizione XD

Che dire poi dell'idea del diario? Effettivamente è servito a far percepire ancora meglio lo stato d'animo di Scorpius, che anche mentre scrive al diario, a se stesso, resta il simpaticone di sempre - e lo dico con affetto e senza sarcasmo, eh XD Adoro Sy ** - anche se in alcune righe è possibile avvertire la frustrazione e il fatto di non poter esprimere totalmente se stesso a causa del suo nome: diventa re, poi detronizzato a scuola, poi arriva a toccare il cielo con Rose e poi un re in una prigione a casa. E' frustrante, parecchio. E lui che vorrebbe essere una persona sola... felice. Spero vivamente che Draco si lasci alle spalle quei pregiudizi e le convinzioni da Purosangue. Ci vorrà del tempo, ma un compromesso che poi sfocerà nell'accettazione dovrà pur esserci, no? :D
Dicevo... Oltra alla frustrazione verso il suo nome vediamo anche la delusione che prova leggendo la lettera di Rose, pur comprendendo i motivi che hanno spinto la ragazza ad agire in quel modo. Nessuno dei due vuole provocare terremoti che potrebbero incrinare l'equilibrio già precario dove camminano, perciò certe situazioni diventano inevitabili.
Per fortuna arriva Astoria/Asteria a risolvere tutto - mi sta simpatica questa Astoria così... mamma. Si sente la differenza di tono rispetto a Draco. Come dici tu, lei è stata una mamma, non una madre - la differenza sembra inesistente, a volte, ma in un caso simile si sente eccome. Draco è stato un padre... ma bisogna anche capire certi retroscena familiari. Situazione complessa, in breve.

La scena al pub con Sy e Jamie è esilarante sin dall'inizio XD Scorpius un satanista e Jamie un cubista. Diventa quasi macabro immaginare una accoppiata del genere *rotola*. Però mi piacciono troppo questi due quando sono insieme (nessun interesse slash, Jamie è perfetto con Teddy e io li adoro). Sono amici, e poi si capiscono, anche se sembra difficile immaginarlo. Però come abbiamo notato in Doppelgaenger sono più simili di quanto possa sembrare. Basta sentire il modo in cui si punzecchiano, non perdono occasione XD Ma si vogliono bene *sìsì* Forse per capire il coming out  di Teddy e James avrei dovuto leggere prima Seven Steps of summer, ma idiota come sono ci ho pensato dopo e non ho letto le note a inizio capitolo tanto ero emozionata di leggere qualcos'altro di tuo ** Lo farò quanto prima. Comunque questa conversazione ha dato l'idea, come si capisce anche in AUL.
La storia del buco all'orecchio Sy poteva evitarla XD Ok, roba da ragazzi in crisi "mi manca la mia ragazza faccio qualche cretinata". La reazione di James è stata analoga alla mia, prima di leggere la sua battuta ho detto esattamente la stessa cosa.
E di fatti questa "bravata" fa infuriare Malfoy Senior - che chiaramente non passa sopra neanche a inezie come l'abbigliamento. Sarà che io non do affatto importanza a come mi vesto - insomma, non sono una modaiola XD Ma ovviamente parliamo di Draco.
E' stata una scena forte, in un certo senso, perché notiamo un piccolo atto di ribellione da parte di Scorpius, lo vediamo combattere tra due mondi che in realtà potrebbero fondersi abbastanza "facilmente" se non fosse per le teste dure di due individui in particolare.
L'atto di solidarietà di James con lo specchio ha migliorato di poco  le cose, ma almeno è servito a smuovere qualcosa. Ringraziamo James per la nascita del secondo capitolo e per la spettacolosità (?) con cui va avanti. Bene, visto che sta diventando una recensione lunga in modo imbarazzante, andrò a recensire la fuga rocambolesca di Rose e la festa di Sy con un altro commento. Kiss.
Alexiel.

(Recensione modificata il 19/10/2010 - 09:33 pm)

03/10/10, ore 17:27

Ciao =)
Ho trovato questo racconto nell'account di una ragazza che seguo... L'ho aperta quasi per sbaglio. E ho iniziato a leggere.
Non ho più smesso.
Questa prima parte è splendida.
Sei brava. Sai descrivere attimi di sconforto e desolazione in modo impeccabile. Mi sono sentita desolata anch'io.
E, come se non bastasse, l'ironia che hai rifilato in ogni riga rende avvincente tutto ciò che hai scritto.
Mi hai fatto troppo ridere all'inizio, quando Scorpius scrive in terza persona xD E vogliamo parlare della frase "Quel Ron Weasley è un uomo malvagio. E sono sicuro che puzzi. ". E questi sono solo due esempi.
Mi piace come hai fatto diventare tuoi i personaggi della nuova generazione - rendendo perfettamente pregi e difetti. Non hai creato abominevoli Mary Sue o Gary Stu. Hai creato persone reali. Se non fosse per il fatto che sono inventati xD
Strano il fatto che hai fatto finire Scorpius tra i Grifondoro. è stata una bella sorpresa, spesso si tende a farlo finire tra i Serpeverde. Ma mi è piaciuta, come idea. Geniale *-*
Proprio come per James gay. Questa è una cosa che mai avrei immaginato. Di solito è il belloccio di famiglia, il figo egocentrico con tante ragazze. Oh, è stato stranissimo pensarlo con Teddy. Conciliando il mio amore per le cose strane, è stato strepitoso *-*
Mitica, davvero.
Ora corro a leggere la seconda parte - e ancora complimenti.
A presto *-*

14/09/10, ore 23:06

ormai dipendo dalle tue sterie xD le adoro... sei davvero bravissima a scrivere...e non c'è nient'altro da dire se non che come descrivi tu rose e scorpius nessuno è in grado!!! xD hai una fantasia incredibile xD e vedere scorpius così dolce e fragile.... PUCCIOLO xD che teneroooooooooooo =D hahahaha

31/08/10, ore 17:11

o mio dio e io che mi stavo per perdere questa bellissima shot O__o meno male che ne hanno scritto sul tuo funclub su facebook! finalmente un momento tutto per rose e scorpius e la loro tormentata relazione! questa prima parte mi è piaciuta moltisimo perchè ha messo in luce anche un personaggio che è sempre di sfondo:la mamma di sy. mi piace come l'hai dipinta...una vera serpeverde,con tutto il cuore di una madre :D draco invece un po' mi ha sopreso e un po' no...dopotutto i vecchi insegnamenti sono duri a morire. povero scorpius,pero U__u. Poo e Sy sono una coppia collaudatissima,ancora più di rose e scor xD insomma davvero ci hanno messo 6 anni di puro odio per capire che sono uguali??? O: mah...dannati cromosomi Y :3 sinceramente però james vistito da cubista e sy da satanista nn ce li vedo...ma saranno sicuramente-indubbiamente-fighi ;D aggiorna presto,voglio vedere la parte di rose... un bacio
trixina

30/08/10, ore 15:33

Sorpresaaaaa! Sì, sono anche qui, sono ovunque, mia cara!
Ma bando alle ciance.
Io penso di amare Scorpius alla follia e penso di amare te altrettando follemente. Voglio dire: lui è così meraviglioso, in tutto quello che fa. E' meraviglioso con sua madre - e sua madre è meravigliosa come lui (la rappresaglia passivo-aggressiva! LOL! Certo che a Malfoy Senior piace!), è meraviglioso come migliore amico di Poo (chi altri avrebbe sopportato di ascoltare i suoi problemi d'amore gay? Con tutto che James è a suo modo adorabile, ma temo che sui maschi etero non funzioni allo stesso modo), è meraviglioso come figlio di Draco (ho adorato il loro scontro. Certo, è stato difficile riconoscere Draco come lo stesso ragazzino capriccioso che ho sempre nella testa, ma ne è passata d'acqua sotto i ponti: è il capo famiglia, adesso, ha dovuto passarne di tutti i colori, e rimane pur sempre un meraviglioso esemplare di Purosangue con la puzza sotto il naso. Ed è un padre. Penso di aver amato davvero tanto questo scorcio di vita famigliare di Scorpius, sia la complicità con sua madre sia tutto l'affetto nei confronti del padre, che, nonostante lo scontro verbale, era più che tangibile) ed è meraviglioso come fidanzato di Rose. Sono praticamente fatti per stare insieme, che i genitori lo vogliano o meno XD
E poi, insomma, ci sei tu che riesci a gestire questo personaggio in modo magnifico. L'idea del diario è bellissima e anche piuttosto divertente, non ce l'avrei mai fatto un tipo da diario Scorpius, eppure torna perfettamente. Non so, c'è qualcosa di magico nel modo in cui scrivi; non so se sia talento - oh, ma ne sono abbastanza certa - ma tiene il lettore incollato alla pagina e fa gridare "Ne voglio ancoraaaaa!" appena arrivati alla fine. Giochi con le parole in una maniera sublime; le trame, per quanto semplici, hanno sempre dei dettagli perfettamente curati e sempre puntuali, come dire... Non dimentichi niente e niente è lasciato al caso. Non immagini quanto ti ammiri per questa tua capacità, Dira.
Uff, uff... Adesso io ho letto tutti gli arretrati, quindi sei in obbligo! Devi scrivere per forza il seguito di questa storia E di AUL. Hai quasi una settimana di tempo, mi pare un periodo ragionevolmente lungo per riuscire nell'impresa.
Con tutta la mia stima e ammirazione (voglio dire: sono su EFP, ho letto una storia interamente incentrata - beh, sì, a parte Potty ed i suoi problemi di cuore - su una coppia het... Questo è quasi un miracolo!), ti attendo al varco ;)

23/08/10, ore 22:20

io scopro sempre queste chicche per caso, vabbè.
belli loro Rose e Scorpion. mi aspettavo anche un pavone carnivoro nel parco però, lo ammetto.
mi piace come hai creato Astoria, nella saga non viene mai nominata quindi avevi campo libero, compito facile e difficile al tempo stesso. mi piace che l'hai fatta furba-purosangue ma coi piedi ben piantati nella realtà sia magica che babbana.
bella l'idea di recuperare gli specchi comunicanti di Sirius e James per far comunicare la pantofolina e l'egocentrico.
l'inizio del capitolo quando Scorpions parla di se in terza persona stavo morendo dal ridere.
al prossimo capitolo.