Love Boat
di Tetide

03/05/18, ore 14:10

Fortissimo! Hai catapultato i miei personaggi preferiti ai giorni nostri; anni 80.
Andrè al cellulare tormentato dalla nonna AH!AH!
Stavolta hai ribaltato il ruoli: il traditore adesso è Bernard; ma c'è sempre il nostro Luis.

28/09/14, ore 17:07

Ciao Tetide. Pur non amando particolarmente le storie di Oscar e co. ambientate in un contesto attuale, devo ammettere che mi hai conquistato subito. Io adoro il mare e ti riconosco il merito di avermi catapultato nuovamente in quell'atmosfera magica che ti offre solo una crociera. Ci sono stata qualche anno fa e l'ambientazioni e le situazioni  che ho ritrovato qui descritte, le ho trovate veritiere e molto divertenti. Questa Oscar moglie di Andrè (...eeeh vaiiii!!!!) col suo iniziale scetticismo è semplicemente adorabile. Invece povera Rosalie! Vedere Bernard avvinghiato a Jeanne non deve essere stato uno spettacolo piacevole! Mi sono sembrati perfetti i ruoli dei nostri beniamini settecenteschi rapportati ad oggi ma, non so perché, "l'uomo mistrerioso" immaginavo che si chiamasse Alain o Axel (ma forse quest'ultimo lo hai riservato ad Oscar, per fare ingelosire un po' Andrè) e non Saint Just. Sono sicura che mi farai sognare. Brava, di cuore.

10/11/10, ore 12:40

Eccomi!Ho già letto la tua storia, ma solo ora trovo il tempo per recensirla.
L'inizio è fantastico...mi hai fatto tornare con la mente al mio Viaggio di Nozze, che ci era stato regalato e che all'inizio avevamo un po' snobbato pensando che la crociera non fosse un viaggio adatto a noi che siamo sempre un po' "sbracati"...invece poi il tutto si è rivelato molto affascinante e divertente(a parte l'aria condizionata a palla).
Eccoli lì i nostri eroi, sempre al centro di equivoci e storie intricate.Rendi molto bene l'atmosfera surreale della nave, gli ambienti enormi, le camere , i ponti...bello.
La povera Rosalie é sempre un po' sfigata a quanto vedo, ma se così non fosse non sarebbe più lei...comunque quel bonaccione mi puzza di guai in vista .
Molto divertente, complimenti.La scrittura é agile e veloce, molto piacevole, e hai posizionato tutti gli elementi(posso dirlo a posteriori, dopo aver letto gli altri capitoli) al posto giusto.
Bene , bene, vediamo se qualcuno si prenderà il raffreddore come è successo a me.A presto e complimenti.

09/10/10, ore 18:15

Questa storia è davvero molto interessante. Mi piace come descrivi l'atmosfera vacanziera della crociera alla quale partecipa Rosalie. E'molto divertente inoltre il modo in cui descrivi i suoi dubbi  e le sue preoccupazioni ( comprensibili, vista la batosta!): la comicità nasce dal contrasto tra la riluttanza del personaggio a lasciarsi andare e le situazioni che si trova suo malgrado a dover vivere. I miei complimenti, sono proprio curiosa di vedere i prossimi capitoli.

Cicina

22/09/10, ore 17:46

Questa storia è davvero molto divertente e mi piace il modo in cui mischi il romanticismo allo humor. La narrazione poi è scorrevolissima e per niente scontata. Complimenti sul serio

Cicina

05/09/10, ore 14:25

Oh, cavolo! Ed io che stavo cominciando a farmi passare la sbandata paurosa presa con Blue Velvet! Vabbè … d’altronde Saint Just anche nell’anime era disegnato troppo caruccio per non turbare… Mi rassegno a sospirare, vah! Sono contenta di scoprire dalla tua descrizione che le cabine di oggi non ricordano affatto i “loculi” che si vedevano in Love Boat (ricordo un episodio con un “buco” che chiamavano la cabina “bum bum” perché era vicina ai motori :\ ). Già al primo capitolo, un grande avviso: attenti quando date “nomi originali” ai figli! Oltre al sempre importante: “se il fidanzato è troppo ligio al lavoro, forse Jeanne ci cova”…
Pronta a partire, capitano! Ciao!

27/08/10, ore 16:47

Wow mare, crociera, Barcellona... questo inizio è proprio come quello delle favole!!
Mi sembra di rivedere il bellissimo telefilm che ha allietato i miei pomeriggi e ora immaginare li Oscar, Andrè e tutti gli altri personaggi mi diverte proprio.
Già che sono moglie e marito mi piace e poi c'è questa nuova Rosalie tradita dall'amore di sempre Bernard in cerca di nuovi stimoli infine un Saint-Just tutto fascino e charme, beh come dice Rosalie non ci sarà proprio da annoiarsi.
Complimenti.
Continuo la mia lettura.
Ciao

Ps:fantastica questa frase : "E dica un po’… se cado in mare si trasforma anche in salvagente?" il che è proprio vero, in crociera ti basta una piccola tesserina per fare tutto.

23/08/10, ore 10:17

AAAAAAAAH quel gran b******o di Bernard! Io l'ho sempre detto che mi garbava poco! Rosalie che rimane basita davanti alla "scenetta" di Bernie&Jeanne mi ha fatto ricordare Sliding Doors (che adoro), oltre a confortarmi sulla pessima opinione che già nutrivo per FB (Fedigrafo Bernard).
Sfogo a parte, sono contenta che tu sia "tornata" con una fic su Lady&co, seguirò sicuramente gli aggiornamenti anche perchè credo che ci saranno situazioni molto divertenti. A presto!

21/08/10, ore 18:39

Ciao! che bello rileggerti!! soprattutto con questa nuova storia che già si preannuncia bella ed originale, mi è piaciuto il modo in cui hai presentato inizialmente i personaggi e poi come al solito mi piace molto il tuo stile...beh, che dire?! ci riproponi la probabile coppia Rosalie-Saint Just...bene bene, la cosa mi piace, visto che Blue Velvet mi era piaciuta tantissimo :D beh...ora non resta altro che aspettare il seguito, sono proprio contenta di leggere di nuovo qualcosa di tuo :D

ah, e visto che dedichi la storia a chi ama il mare (oltre che la tua precedente fic che sai già che ho adorato) ti ringrazio :P eh eh

21/08/10, ore 16:20

Ciao tetide!
ben ritrovata,mi chiedevo dove eri finita e poi apro efp
ed ecco la sorpresa.
Passando alla storia direi che l'inizio promette bene,
e anche se i protagonisti non sono Oscar e Andrè non importa,anzi,
sono contenta di vederli già felicemente sposati.
Mi togli una piccola curiosità?
Ti piace Saint- Just? ( ti capisco è un gran bel figliolo)

Ciao a presto.

21/08/10, ore 15:49

Bellissimo come inizio; divertente e spassoso il momento in cui Oscar fa il suo ingresso sulla nave e da il proprio nome all'imbarco.
Mi piace come hai presentato i personaggi, Sant Just ha un' aria misteriosa e affascinante, sembra un po' un avventuriero da come ce lo presenti.
Rosalie credo che non avrà nulla della piagnona che conosciamo, a parte la rabbia del momento per le corna subite, credo che la vedremo in una veste decisamente diversa. Il tutto è scritto ottimamente e le descrizioni dei dettagli e dei particolari della nave sono curatissime; è qualcosa a cui presti sempre molta attenzione. Robespierre come comandante della nave mi ha fatto sorridere, ma è davvero una buona trovata. Bravissima, al solito.
Questa sarà un' altra delle tue storie che mi terrà piacevole compagnia.
Superfluo dire che attendo il seguito.

PS. grazie per la dedica, sei stata gentilissima, e anch'io ho amato "Blue Velvet", una storia insolita, bella, intrigante e molto coinvolgente.

21/08/10, ore 14:22

Ciao eccomi qui pronta a recensire.. si lo so che ti sono mancata.. come no.. vabbè dai sto facendo la cretina.. lasciamo perdere.. meglio che passi al commento vero e proprio..
cI HAI RIPROPOSTO la coppia Sait Just Rosalie.. bene bene bene.. eh eh ti devi essere affezionata molto a quei personaggi.. eh eh comunque che dire.. come impostazione davvero non c'è male.. è un ambientazione un pochino insolita ma mi piace mi ispira.. è bello vedere i nostri colombini più Rosalie in crociera.. anche se la cosa ancora più bella è leggere ciò che dice Oscar.. cioè da morire dal ridere.. sia perchè si dimostra piuttosto scettica... eh eh.. ci tiene ai soldini spesi eh eh.. in questo mi assomiglia.. ma anche per la scenata con quella della reception la mi sono sbregata proprio.. e per fortuna che questa Oscar è un po' occ OVVIAMENTE SENZA OFFESA ma se fosse come quella del anime.. forse forse avrebbe ucciso la carissima signorina.. comunque da morire.. mitica.. adoro il personaggio si Oscar.. quanto Rosalie.. la tua Rosalie mi piace perchè è meno piagnola del solito eh eh.. comunque ora vedremo no?
A quanto pare il primo incontro con Saint Just è già avvenuto.. eh eh.. anche questo tuo personaggio mi piace di più dell'originale.. ma sai io adoro Maximilien ora e sempre eh eh.. bellissima l'idea di renderlo capitano della nave credo..
COmunque cosa dire di questo primo incontro? Rosalie è leggermente attratta da lui solo leggermente eh.. e anche lui temp che ha un certo interesse verso la cara Rosalie.. ma per ora nulla.. vedremo che accadrà.. e se i nostri colombini abbiamo un ruolo in tutto questo..
Ed ora per la serie domande stupide ne ho una.. sai com'è.. Alla fine ROSALIE ed Oscar sono sorelle giusto... ma non capisco il loro cognome.. eh eh.. vabbè dovevo dire la mia.. si lo so sono un caso disperato eh eh..
per il resto bravissima e come sempre temo mi divertirò a seguirti.. anche se come sai Bernard mi fa pena ma in questo caso se l'è voluta eh eh..
vabbè spero di non averti offeso!!
Complimenti
Priscilla Corvonero

20/08/10, ore 22:52

Hai proprio una bella passione per la coppia Rosalie/Saint Just. Bhé non ho niente in contrario. La storia è scritta in modo molto scorrevole e questo è sicuramente un punto a favore. Aspetto di leggere i prossimi capitoli!

20/08/10, ore 21:24

la storia si presenta davvero interessante a cominciare dal titolo, che come tu stessa hai ricordato è quello di un noto telefilm anni 80.A quanto mi è dato capire i personaggi principali della storia saranno Rosalie e Saint Just mente oscar e Andrè felici e sposati saranno dei prsonaggi che faranno da cornice alla storia.Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto minuziosamente le cabine delle navi da crociera:si vede che sei stata in corciera e ti è piaciuto!Bene al prossimo agigornamento.
Ciao