Non deve essere per forza un addio
di AliceRosy

14/09/10, ore 20:32

Per la serie meglio tardi che mai, ecco qui la recensione promessa:
Non posso che ripetermi nel commentare la tua storia, ma ancora una volta ti volevo fare i complimenti per il tuo 4° posto assolutamente meritato, l'originalità della coppia e della trama ti ha avvantaggiata molto, complimenti! ^^
E' un piacere leggere ff come la tua!
Alla prossima
Faf

05/09/10, ore 18:13

Ciao.
Complimenti per la classificazione e ovviamente per la trama: una storia semplice, comprensibile e originale.
Solitamente, si tende ad immaginare una Bella superstite e certamente, come nel tuo caso, non un'Alice o, magari, qualche altro Cullen.

Il testo è scorrevole come, del resto, lo stile di scrittura: non ho notato, sinceramente, particolari imperfezioni e quindi, si, alla fine è risultata una lettura piacevole.

Alice è IC, ma diversa: non è incoerenza, ma semplicemente realtà. Alice, se non fosse stata diversa, avrebbe sofferto per la morte del suo compagno e quindi per lo sterminio della sua famiglia: questo modo di reagire è stato irreale, ma essendoci un paio di commenti pertinenti, non hanno reso il personaggio OOC o, totalmente, errato.

Ho avvertito la sensazione che Alice, cullandosi nella quotidianità indesiderata e baciando Alec, non avesse memorizzato o, tanto meno, compreso la perdita dei suoi familiari: quando una persona cara perisce, allora, si tende a minimizzare o, ancora, ad illudersi che nulla sia cambiato.
Alice, quindi, l'ho vista in questo modo: pronta ad attendere il ritorno del suo soldato e disposta a vedere, quindi, la sua famiglia.

Una piacevole variazione, abbastanza approfondita e simpatica: qualche descrizione in più, parla chi ha scritto una flash, non avrebbe guastato.
Non è una critica, ma una preferenza!

E' stato un piacere partecipare al medesimo concorso e quindi, sì, a una prossima ed eventuale competizione.
Ciao.

31/08/10, ore 14:33

Ciao! Finalmente riesco a trovare il tempo di leggere tutte le storie che hanno partecipato al concorso (anche se arrivo un po' in ritardo, scusami)!
La tua storia mi ha colpito fin da subito, sia per lo spunto della "what if?", che è decisamente drammatico, sia per l'inaspettato pairing Alice/Alec.
Una coppia che penso nessuno si sia mai immaginato e che tu hai saputo rendere plausibile (cosa non da tutti) e decisamente adorabile. Non nasconderò che amerei alla follia una long fic, penso che sarebbe stupenda.
La storia è breve, eppure trovo che riesca a comunicare benissimo le emozioni e a caratterizzare perfettamente i personaggi. E questo è anche merito del tuo stile semplice ma decisamente efficace. Perciò tanti, tanti complimenti!
baci, chiaki

27/08/10, ore 00:42

Ciao Alice ^^
eccomi qui a commentare :)
Dunque... la tua storia mi è piaciuta davvero tantissimo. E' semplice, originale e molto dolce.
L'accuratezzo e la fluidità dello stile l'ha resa ancora più piacevole alla lettura.
Ci hai dato l'opportunità di poter assistere ad un avvenimento davvero inaspettato, quello della trasca tra Alice e Alec, riuscendo in poche parole, a darci una nuova visione dei personaggi e anche a farci affezionare a questa nuova quanto inaspettata coppia.
Sfido chiunque a non voler leggere un seguito per Alice che la vede insieme ad Alec in una long FF.
(Sì è proprio un consiglio xD).
Peccato per un paio di errori di punteggiatura... complimenti per il lavoro.
Dackota^^

21/08/10, ore 21:55

Avendo partecipato anche io al contest di Dackota e Faffina, ora mi sto dilettando a leggere anche tutte le altre storie ^^
Sebbene la situazione ipotetica in sè sia molto triste, tu sei riuscita a leggerla molto più leggera. La tua storia non è una di quelle tragiche, scritte per far versare fiumi di lacrime.. La tua storia è spontanea, fresca.
Per qualche attimo, dimentichi la situazione dietro, la perdita, concentrandoti solo sui due protagonisti e sulle possibilità di una mezza storia, di un'ancora di salvezza, per entrambi.
Davvero originale, a me non sarebbe mai venuto in mente. Questa coppia è davvero tra le più strane che io abbia mai letto, ma, incredibilmente, mi piace! :)

21/08/10, ore 13:03

Devo dire che mi ha sorpreso la storia tra Alec e Alice e wow quando ho letto che tutti i Cullen sono morti mi sono un po' rattristata ma sono felice che Esme,Rosalie e Alice siano vive!!!Posso anche dire che strano che non si siano tenuti anche per se il potere si Edward!!!Comunque scrivi benissimo e questa one-shot è stupenda

21/08/10, ore 11:56

Ormai ho finito le parole per descrivere le tue, sempre bellissime, ficcy!
Questa, è fantastica, amo quest'ultimo pezzo:“Mi concedi un bacio d’addio?”
Mi alzò in punta di piedi per permettergli di baciarmi. Lui posa le sue labbra sulle mie e io gli rispondo. Dopo un po’ mi stacco e gli sorrido.
“Addio Alice” mi dice tetro.
“Non deve essere per forza un addio. Arrivederci Alec”.
Stupisce! Alice, che diventa un membro delle guardie, non me lo sarei mai aspettato, invece la storia fra Alec e Alice, mi sembra quasi scontato hihi
Comunque, complimenti! Continua così