I Walk Beside You.
di vivvinasme

03/05/11, ore 23:42

Non c'è proprio bisogno, in effetti, di specificare chi sia l'uno e chi sia l'altro.
La shottina è davvero splendida. Sono DAVVERo loro in ogni frase, in ogni parola.
La canzone a cui ti sei ispirata, poi, è splendida <3
Spero proprio che Kishi la pensi come te e cioè che Sasuke non è solo e che la luce di Naruto possa prima o poi raggiungerlo e salvarlo :)
Alla prossima :D

03/10/10, ore 13:40

Ho impiegato qualche minuto prima di riprendermi dal turbine di emozioni che ho provato leggendo questa perla. Sì perchè si nota benissimo la cura con cui l'hai scritta, il fatto che sia stata levigata e ragionata, che nessuna parola sia stata scritta, posizionata o scelta a caso. Sono veramente impressionata, non solo dalla bellezza dello stile di presentazione dell'argomento, ma anche dal profondo lavoro interpretativo che hai svolto sulla canzone: traspare perfettamente la grande introspettività dei personaggi che, come nel manga a mio avviso, comunicando tramite ricordi e immagini sanno esprimerci la complessità dei loro sentimenti. (Quel gran genio di Kishimoto che ha sconvolto anche la mia vita, già già!).
I miei più sentiti applausi, davvero!
PS: Ho letto con piacere la tua presentazione; sono contenta di vedere che ci sono altre persone che nonostante l'età quasi adulta -almeno secondo le aspettative dei genitori XD- sanno apprezzare la moralità dietro la storia inventata!
Saluti, Lady

28/09/10, ore 14:03

La curiosità di leggere  qualche cosa di tuo mi ha portato qui!
Vedevo spesso il tuo nome tra le recensitrici di autori che seguo, ma non sapevo fossi una writer! e pure così brava!
il testo è struggente, le parole di Naruto e Sasuke ti prendono il cuore e lo stritolano tra le mani, ho avuto questa sensazione di soffocamento per tutta la lettura, come se insieme a loro stessi affondando, fino alla fine,  fino in fondo, fino a poter toccare il pavimento per potermi dare la spinta e tornare a respirare! che meraviglia!
bellissima la parte
≪Ti vedo, ma non sento il tuo calore.
Ti sento, ma dalle tue labbra non escono parole. Solo disperazione.
Tento di sfiorarti, ma la mia mano ti attraversa.
La mia ombra ti avvolge, nascondendoti allo sguardo.
Sei effimero, come effimeri sono i tuoi sogni. ≫

Ti da proprio la sensazione che Sasuke, seppur vicino sia lontano mille miglia da Naruto, quando invece basterebbe che fosse il moro ad alzare lo sguardo per poterlo vedere!
Anche le cose più semplici sembra siano impossibili da realizzare quando si è circondati dall'oscurità!!!
Veramente scritta bene, impeccabile e molto intensa!!!
+grazie+
anna

24/09/10, ore 16:51

Mi piace! *___*
Scrivi molto bene e sai dove mirare. Quello che leggo mi entra dentro so di cosa parli un attimo dopo, non subito, ma lo capisco comunque e prenderne coscienza in questo modo è bello come quando realizzi mentre leggi. E' qualcosa di diverso ma non per questo meno bello.
L'ho trovata forse un po' sopra le righe, drammatica senza troppo aggrapparsi alla relatà, ma credo anche che quei due siano fatti apposta per questo genere di storie, di atmosfere.
Complimenti! Bella! ^^

12/09/10, ore 14:30

Ehm, non so se è carino da dire, ma ho letto questa ff con molto ritardo e decisamente per caso. Ammetto da subito, come ho sempre fatto, che recensisco esclusivamente le storie per cui vale la pena, davvero, inserire un commento; e questo è il tuo caso. Il caso della tua bellissima "I Walk Beside You".
L'ho letta tutta d'un fiato, trattenendo il respiro e memorizzando bene le frasi che hai scritto con tanta devozione; scorrono tra le righe i sentimenti che hanno da sempre caratterizzato i due personaggi che ruotano attorno al manga, senza uscire dai canoni reali del loro essere. Naruto, pronto a correre in soccorso di Sasuke in qualunque modo, in qualunque momento, in qualunque situazione; Sasuke pronto a guardarsi indietro, senza dimenticare davvero l'unico ragazzo con cui ha instaurato un qualche tipo di legame, l'unico ragazzo che non l'ha mai abbandonato durante tutti quegli anni di amicizia e di "inseguimenti" e durante le sue scelte (spesso sbagliate).
Ho gongolato nel leggere la forza che ha da sempre caratterizzato Naruto, che ha da sempre fatto da collante per i due amici/nemici/amanti, diventare una luce perpetua; come mi sono angosciata nel notare la paura, lo sconforto, il terrore di non poter davvero risalire dal buio che ha iniziato ad albergare nel cuore di Sasuke.
E la speranza è la vera protanigonista di questa belissima short-fic.
Una speranza piena di vita, piena di colore e piena di sentimenti si è anteposta a quel buio sempre ben sottolineato e mai esagerato o esaltato in modo fastidioso.
Davvero un piccolo capolavoro.
Complimenti!
Spero che ci delizierai di nuovo con altre ff del genere perchè vale davvero la pena leggerle.
Charty ^^

p.s.
Scusa, ma non sono molto brava a recensire ^^; quindi non so se mi sono riuscita davvero a spiegare.
p.s.s
Non so se ti può interessare, ma anche a me piacciono i Dream Theate XD

11/09/10, ore 20:20

Uao, davvero, uao!

Mi piace molto la metafora che hai usato per interpretare il loro rapporto. Effettivamente tutta la parabola della vita di Sasuke assomiglia ad un lento affondare nelle proprie tenebre, fino all'annegamento totale nel buio e nel silenzio, contro cui Naruto combatte con tutte le sue forze opponendo la sua luce e vitalità. Ma quello che ho apprezzato di più, sono le parole che hai scelto per esprimere il concetto:

"Un attimo è sufficiente. Sulla tua pelle comincia a gocciolare nero e denso rancore. Finché tu stesso ne sei ricoperto" oppure "Chiudo gli occhi, lasciandomi attraversare dal dolore. Basterebbe guardare per vederti."

In questi due pezzi in particolare, mi stavo sciogliendo. Senza contare la sacrosanta verità di questo pezzo: "Se sei solo, il buio e la disperazione inesorabilmente prendono possesso di te.", in cui con poche parole hai inquadrato benissimo il problema di Sasuke, a cui basta anche solo un attimo di incertezza per perdere tutto quello che si è costruito in anni di vita. Ma non solo Sasuke, anche Naruto è ben caratterizzato. Con questa frase, infatti: "E la mia mano arriva sempre troppo tardi, in cerca della tua.", mi è subito tornata in mente l'espressione terribile che fa nel volume 43, quando si accorge di essere arrivato tardi per l'ennesima volta.

Anche la canzone è ben ripresa nella storia; il titolo tradotto nella conclusione, crea un bell'effetto di circolarità. Complimenti! <3

25/08/10, ore 13:33

Ho appena notato questa fan fiction guardando il tuo account, e non posso far altro che commentare questa meraviglia.
Il contrasto tra i due è sfumato e delineato in maniera profondissima e con dei toni così malinconici che mi è venuta una tristezza immensa pensando a quei due.
Naruto che cerca Sasuke, lo cerca per difenderlo dal buio, lo cerca per coprirlo con la sua ombra, l'unica luce che può strapparlo dagli Inferi della disperazione, lo cerca perché non può farne a meno.
Veramente bellissima, e non dire che è senza senso, perché mi sono commossa nella parte finale dove tutti i loro pensieri vengono riassunti in un'unica splendida frase.
Spero e spererò sempre in un finale splendido e all'altezza del meraviglioso legame che unisce Sasuke e Naruto.
Grazie a te per averci regalato questa piccola perla.
Un bacio grandissimo.
Sumiko

22/08/10, ore 18:19

Ciao, sarà anche breve, ma l'ho trovata molto profonda.
I pensieri si comprendono benissimo a chi sono riferiti e chi è che parla fra i vari pensieri a sinistra di Naruto ed a destra di Sasuke, mentre al centro entrambi.
Mi è piaciuta anche se mi ha messo un pò di agitazione e malinconia, l'anaspare, il cercarsi, il non "vedersi" più, per poi per fortuna alla fine ritrovarsi, perchè quei due in un modo o nell'altro saltando, correndo, strisciando o quant'altro procederanno sempre insieme...
Alla prossima, kiss

22/08/10, ore 18:02

Oh. E questa meraviglia?
È una song fic che si può interpretare in molti modi. Anche se comunque il succo è sempre quello. E devo dire che mi ha colpito. Dritta al cuore.
È stupenda. Mette un po ansia. Si avvicina molto all'angst. Pur non diventando pesante e scontata. Anzi. L'ho trovata ben strutturata ed equilibrata. Si. Mi è piaciuta da matti.

Nel frattempo che faccio il restyle al prossimo capitolo di ispiration, e impreco contro la connessione, ti mando altri mille complimenti!