Di prati e papaveri
di slice

02/03/11, ore 21:50

Una fic stupenda,complimenti,davvero.
Mi piace sia per come hai caratterizzato i personaggi, sia per le riflessioni che gli hai dato, stupende,profonde,bellissime.
La aggiungo subito ai preferiti (;

14/09/10, ore 19:48

Avrei allegato i giudizi, ma avendoli già pubblicati tu, mi sembrava eccessivo e ridondante. Mi asterrò quindi anche dal commentare nello specifico l'attinenza all'immagine e alla canzone.
Confesso che questa è una storia complessa, e anche molto. Il personaggio di Anko è poco sfruttato e difficilmente è reso nella sua caratterizzazione. E' stato interessante vedere sviluppato il suo rapporto con il morso di Orochimaru, la sua venerazione per un Maestro che ha tradito prima il villaggio, poi lei, e che l'ha fatta sentire usata e poi gettata via. E' triste e malinconico vedere come in un personaggio così brioso (come spesso succede nei Carachter di Kishimoto) in realtà si celino ombre molto profonde. In particolare ho apprezzato anche la scelta di non analizzare nessun pairing, ma di sviluppare la storia attorno ad un'amicizia, il che è un grande punto a favore da parte mia. Mi è piaciuto anche lo stile della narrazione, pulito, eppure complesso e articolato, adeguato ai toni della storia, permettendo di sgusciarci dentro quasi senza accorgersene.
I miei migliori complimenti!

27/08/10, ore 14:37

Devo premettere che io, personalmente, di tutti questi personaggi non conosco molto.
Non mi sono mai partircolarmente interessata a loro, quindi scusami se il mi commento potrà apparire troppo superficiale. XD
A me questa storia è davvero piaciuta.
E' molto malinconica e triste, ma è scorrevolissima, si lascia leggere che è un piacere.
Specialmente mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, che è ricercato ma senza cadere nel pesante, ed è diretto, incisivo, senza troppi giri di parole.
Diciamo che comunica direttamente a chi legge quello che vuoi trasmettere, ed è una qualità che personalmente apprezzo tantissimo. :D
Per quello che so, i personaggi mi parevano tutti loro, nessuno escluso.
Partendo da Anko, forse può sembrare un po' strana, al primo impatto, ma bisogna considerare che quello che hai preso in considerazione è un periodo piuttosto delicato. Comunque, io vedo molto credibile questa Anko che mescola nel suo carattere un atteggiamento umano, che quindi può presentare anche delle debolezze.
Kurenai mi è piaciuta molto, e credo che sia molto azeccata anche questa. Nel senso, è sempre vista come la pacata moglie di Asuma, ma sono convinta che se è una ninja deve per forza avere un minimo di carattere, e credo che il tralasciare ogni aspetto, come dire, forte del suo carattere sia solo una visione superficiale.
In conclusione, la storia è molto gradevole, davvero u.u
Mi sono piaciuti i personaggi, e mi è piaciuto questo strano spaccato di quotidianità analizzato così a fondo. Complimenti :D

23/08/10, ore 21:38

UH!
Cavoli che dolcezza...che tenerezza, che...mmh.
Spero tu abbia presente quelle biglie da bagno piene di cose profumate, che si sciolgono nell'acqua ma che tenute sul palmo della mano sono fresche e confettose. Lo so che c'entra più o meno un tubo, ma la sensazione della lettura di questa shot è una cosa del genere...
così semplice, così forte. L'amicizia è una cosa favolosa. Meglio dell'amore, non pretende nulla in cambio, è semplcemente felice di dare, punto.
Il rapporto che hai intessuto tra Anko e Kurenai è molto bello, luminoso; ed anche quello che lega loro due a tutti i loro compagni di uscite.
Non conosco la canzone, ma la ascolterò; sono convinta che, se l'hai scelta, è per un buon motivo.^_^

Detto questo...
è scritta molto bene, scorre tranquilla e anche se subito non sembra, pianta radici dentro, e arrivata alla fine ti viene voglia di essere come Kurenai ed aiutare la Anko di turno. Un mucchio di belle sensazioni, di affetto che non ha bisogno di spiegazioni, di piccole e grandi gentilezze calcolate e no.
Una piccola perla.
Bravissima, e complimenti per il poso in classifica. Sappi che, con Elos, abbiamo stabilito di pestarti con una mazza se ti lamenti troppo di non saper scrivere...devo aggiungere altro...? u.u
BELLA BELLA BELLA....^o^