Non la amo più
di MaCcO

25/05/11, ore 21:58

Dunque. Da dove iniziare? Come tanti, ho imparato ad apprezzare Piton soltanto nel settimo libro, e da allora leggo tutto ciò che lo riguarda ^^
A dire il vero, non so se questa ff mi sia piaciuta o se mi abbia un po’ delusa: ho trovato Lily un pochino troppo “infantile”, troppo diversa dalla Lily matura e responsabile che ci ha fatto conoscere la Rowling. E se devo essere sincera, avrei troncato la storia dopo il “Tanto non la amo più” di Severus, omettendo la riflessione finale.
C’è da dire però che ho adorato il tema e il concetto che hai voluto esprimere, ovvero l’inutilità di dirsi indifferenti, se poi il cuore va per conto suo. Mi dispiace di non essere stata il massimo della simpatia, ma cerco di dire sempre quello che penso.
A presto,
Effie

23/08/10, ore 21:34

ma è bellissima =) complimenti davvero continua così!!!

23/08/10, ore 21:02

Non è stato stupido o coraggioso. Non ha avuto altra scelta. Quando si ama non si ha molta scelta. Ti innamori di qualcuno e non puoi farci nulla.

Severus amava, ha amato e sempre amerà Lily. E tu l'hai fatto capire.

Mi è piaciuto molto come hai articolato la storia: prima un episodio della gioventù, poi un discorso interiore e alla fine la sua morte.

Bella, mi è piaciuta!

23/08/10, ore 19:52

Ciao! Davvero carina, questa tua nuova one-shot. Si vede che ti trovi benissimo, a scrivere su Severus e sui suoi sentimenti! :D
Mi è piaciuto soprattutto il pezzo scritto in corsivo, quello che va da "Baugiardo" a "fa la tua scelta, Severus". E' stato decisamente il più importante, e anche il più intenso!

Continua così, un bacio
Minnie