Divorzio
di marghepepe

28/12/10, ore 14:50

Ehi! Che fanfiction meravigliosa!**
Si vede che mentre la scrivevi eri immedesimata, certo, tu non hai sette anni quindi vallo a sapere se un bambino penserebbe davvero così (prendiamone uno dalla strada e intervistiamolo!;)) ma a me è piaciuta veramente. Il finale sembrava diverso, lontano dal resto del racconto. Ma che dire? Ho temuto mentre leggevo che la fine non l'avresti fatta a lieto fine. Perciò quando ho letto che c'era..Bé anche io, come credo molte altre persone, credo nel lieto fine! E la tua storia è stata bella proprio perché mostrava come le cose cambiano. Vedere il piccolo Yamato così triste, che ascolta dietro una porta i litigi dei genitori, che si raccomanda di essere forte e si preoccupa per il fratellino...Fantastico. Verosimile. Splendido.
Doloroso leggere che la madre lo ignora e che nessuno dei suoi genitori si preoccupa dei suoi sentimenti.
Io spero per te le cose si siano aggiustate!:)
Nel mentre però hai scritto veramente un FF che mi ha colpito e mi è piaciuta particolarmente! Ciao, Maria Paola.
P.S. Le Sorato sono migliori v.v Io ho sempre tifato per loro u.u

14/09/10, ore 12:51

Mio Dio *_* Stavo per piangere, sai? Tutte le autrici che amano Yamato e Takeru prima o poi si devono scontrare con la loro infanzia.
Con il divorzio che hanno dovuto passare. Non nego che, quando vedo l'anime, ogni volta mi sale un groppo alla gola se vedo la scena dei loro ricordi.
"Mamma, per te, è sorrisi, occhi color del cielo e morbidi capelli d'oro, è mani che ti accarezzano, è torta al cioccolato, è profumo di vaniglia e pesca, è la ninna nanna prima di andare a dormire, è la splendida voce che ti chiama per il pranzo e quella che ti rimprovera perché sei ancora davanti alla televisione, è quella che ti legge le fiabe per bambini - che ti piacciono tanto, ma non sai ammetterlo -, è quella che ti dà il bacio della buonanotte, è quella, quella che ti vuole bene, non questa."
Io credo che tu abbia condensato, in questo periodo, tutto l'attaccamento filiale di Yamato...E' qualcosa di dolcissimo. E' irrazionale, perché Yamato non sa nemmeno che voglia dire divorzio-quasi straziante la scena di quando lo chiede a Hiroaki-, perché lui neppure sa usare il futuro, perché lui già ha smesso di piangere. Triste, è vero, ma lui già sente di non essere Takeru, di essere diverso. Non può mostrare di soffrire anche lui, perché crede che nessuno lo capirebbe. E Hiroaki sembra invecchiato di cent'anni...Mi ha sempre fatto strano che Takeru veda abbastanza spesso Hiroaki-parlo soprattutto della seconda serie- e, non dico che sembrano davvero una famiglia, ma almeno ridono-vabbè, perché Yamato deve fare prove culinarie bizzarre xD Invece Natsuko e Yamato hanno sempre un rapporto burrascoso -.- Però, fu dolce la scena in cui si tenevano per mano, quando i loro bambini dovevano salvare il mondo. Ok, tra poco smetto!
Decisamente bellissima la parte finale! Yamato padre dev'essere così dolce...Sicuramente, per evitare che sua figlia si sentisse lacerata come lui, non litigherà mai così con Sora...E l'idea che lui e Sora siano una famiglia vera mi fa andare in brodo di giuggiole <3 (adoro il Sorato, mica s'era capito? xD) Perciò, per me la scena di Yamato con sua figlia che pensa a sua moglie solo con amore e dolcezza è qualcosa di indescrivibilmente tenero ç_ç AAAAAAAH ç_ç
Sai, sarebbe carino scrivere una one-shot sul punto di vista di Takeru xD Lo so che lui era proprio piccolino all'epoca, ma ci ha sofferto quanto Yamato...Solo che Takeru mostra molto di più ciò che prova u_u E poi lui avrà Hikari (nella mia immaginazione Takari ^^ Ma visto che lo sei anche tu, posso sperare in un finale del genere da parte tua xD), no? Ho sempre pensato che, quando Takeru e Yamato diventano genitori, abbiano una crisi xD Non perché mettano in dubbio il loro amore per i figli-o per le mogli U_U-...Ma per il semplice motivo che temono di commettere gli stessi errori. Ma..."ti chiedi come tu sia riuscito ad essere così stupido, a pensare che tutti fossero stati come Natsuko e Hiroaki." Meno male che non sono tutti così!
Personalmente ho sempre avuto una famiglia come la Yagami-ahahah, immaginiamo Yuuko veramente arrabbiata xD-, quindi non so bene che si provi...E se tu lo sai, mi dispiace davvero tanto! :( Non so se questo ti possa essere di conforto, ma pensa che non è ancora detta l'ultima e spera, spera sempre ^^ Se sei Yamato, troverai la controparte di Sora, allora ^_^ Su, non dire che sei inorridita dal fatto che il Sorato ti prenda sempre di più! xD Per le amanti della coppia come me, questo genere di fanfiction e 'R e s p i r a' sono davvero una manna *_* Ti attendo col Takari! E se per Sorato ho scritto questo papiro(credo di averti lasciato la recensione più lunga della mia vita, non so se tu possa sentirtene lusingata xD), figuriamoci per loro, che amo più di ogni altra coppia! Ancora complimenti, davvero ^^
HikariKanna

14/09/10, ore 02:48

L'ho trovata stupenda. Non so che scrivere nella recensione. Finirei per ripetermi, ma davvero, mi ha colpito tantissimo e mi spiace che tu stia passando o hai passato un momento così brutto, spero le cose ti vadano meglio.
E apprezzo il lieto fine, che comunque trovo adatto. Perché Yamato odia il divorzio in sé, figuriamoci se divorzierebbe anche lui in un lontano futuro. Solo chi soffre le cose sulla propria pelle capisce appieno e cerca di evitare l'errore.
Interessante anche l'accenno a Kouji **

Infine, riguardo all'ultima serie, ho visto due o tre puntate, ma non avevo trovato i sub e in jap non ho capito nulla XP
però certe cose le trovo interessanti. Innanzitutto Lilithmon, che se prima la odiavo, ora l'apprezzo parecchio e non speravo la mettessero in una serie animata, visto che è la Demon Lady della Lussuria.

Ancora complimentissimi!!

04/09/10, ore 00:23

mi sn commossa tantissimo leggendo questa tua one-shot!
è meravigliosa veramente! era come se avessi davanti la scena e intato riuscissi a leggere i pensieri di quel povero bambino spaventato dietro la porta ç.ç
quando ho finito di leggerla avevo un mogone in gola e la parola "divorzio" ha continuato a girarmi in testa per un paio di minuti facendomi venire i brividi.
è naturale che Yama dp l'infanzia orrenda che ha avuto si sia chiuso in se stesso ... non è affatto facile superare queste cose xkè ti senti a metà come se una parte di te si fosse spezzata ...e allora hai paura xkè vedi in tutti qualcuno che può ferirti,che non ti capisce ... e cadi ... lentamente e inesorabilmente cadi nella più completa e nera solitudine.
perchè come hai detto tu è meglio non avere nessuno se poi devi soffrire.
credo che Yamato abbia iniziato a ri-vedere la luce sl quando ha conosciuto gli altri digi-prescelti U.U
il finale con la figlia è stato dolcissimo e mi ha tirato un sorriso ^^
bella,una bellissima shot!!!
a presto ... bacioni Delphinium ^^

26/08/10, ore 23:15

Cosa posso dirti stavolta? Non posso più dire di essere colpita: sono semplicemente commossa. E' davvero un bel lavoro, pieno di intensità, sentimento e molta partecipazione per il nostro protagonista: si vede che hai sentito tua ogni singola parola, e in questo c'è dell'ammirevole, perché l'argomento è delicatissimo ... considerando anche quello che dici sulle esperienze personali. Perché in quel caso il buon risultato di questo approfondimento è doppiamente soddisfacente.
"Divorzio" è una parola che si sente spesso ultimamente, è spesso anche considerata una soluzione ragionevole quando la convivenza coniugale diventa impensabile, ma vederla sotto gli occhi di un bambino di pochi anni è terribile. Il dolore che Yamato sente nel momento in cui ogni sua certezza crolla e tutti i bei momenti di serenità familiare svaniscono e si infrangono come il vaso di ceramica che sua mamma scaglia a terra è straziante, e reso con tutta l'angoscia e la disperazione confusa che un momento del genere può scatenare. E il momento in cui il piccolo osserva i suoi genitori mentre litigano e non riesce più a riconoscerli è uno dei più terribili: i genitori sono notoriamente le persone capaci di donare solo affetto, sia ai figli sia al proprio compagno, e mai nella vita si crederebbe che siano capaci di tanta rabbia, tanta frustrazione, tanti litigi. Genitori che non si amano più tolgono ogni certezza ai bambini, perché cosa rimane loro se non una completa sfiducia verso il mondo? Eppure le profonde ferite di Yamato sono condannate a restare sopite per tanto tempo, perché il carattere riservato del bambino e la sua voglia di essere forte lo costringono a mantenere il silenzio, e ad essere un semplice spettatore silenzioso di uno dei momenti più tristi della sua vita.
E la somiglianza che hai messo in risalto tra Yamato e suo padre nel momento dell'abbandono dalla mamma e da Takeru mi è piaciuto particolarmente. Hanno due caratteri similmente riservati, sono entrambi pieni di una muta angoscia, ed entrambi sono così sconvolti dalla fine di quella famiglia che non riescono a far altro che "contemplare il vuoto dopo la tempesta". E la domanda senza risposta di Yamato raggiunge l'apice del pathos, e ti lascia con un senso di ingiustizia incredibile.
Un'analisi, insomma, molto toccante della psicologia del piccolo, ed è difficile non immedesimarsi in lui. Ma la parte finale mi ha colpita in maniera del tutto diversa. Hai scelto un lieto fine per Yamato, un completo rivalutare le sue certezze e le sue delusioni ... a parte lo stile piacevole e la serenità del momento, sono felice che tu abbia optato per una soluzione del genere. Alla fine, Yamato meritava davvero un bell'happy ending con Sora e i suoi figli, malgrado le sofferenze che ha soffocato dentro di sé per anni.
A questo punto, dopo averti assicurata a sufficienza che mi è piaciuto molto questo lavoro -e spero di esserci riuscita :P-, non mi resta che dirti di continuare così, perché noto grandissimi miglioramenti nello stile... e, se posso, vorrei dirti di non lasciarti abbattere dalle situazioni difficili che hai vissuto o che stai ancora vivendo. Quando meno te lo aspetterai, il lieto fine arriverà anche per te :) basta solo crederci!
Un bacio, Padme Undomiel :)

25/08/10, ore 14:41

che dire...davvero bravo. mi sentivo Matt mentre leggevo,è una one-shot davvero intensa e spero tu ne faccia delle altre,perche se continui a scrivere così non potrai far altro che avere molti fan,tra cui me
honey

23/08/10, ore 21:19

One shot davvero toccante! Traspaiono i veri sentimenti di Yamato... In un certo senso mi rispecchio molto in lui. Anch'io provo sentimenti analoghi quando i miei litigano o discutono animatamente.
Yamato... O Matti come lo chiamo io (>.< ND Yamato) (Eh, no tesoro mio... Non fare quella faccina che Sarietta si arrabbia! ND Me dopo essermi fumata qualcosa) è in assoluto il mio personaggio preferito (Dopo Hikari e Taichi). Amo sia lui che il digimon. Ma specialmente quel suo lato tenero che difficilmente traspare da quella maschera di ghiaccio terribilmente sexy *-*
Credo di averti annoiata. Ma ancora non ti ho fatto i complimenti per il tuo talento fantastico... Spero scriverai altre one-shot incentrata su un solo personaggio.
Bacioni
Saria