Per una macchia
di ElseW

19/03/11, ore 07:07

Ciao, Else (posso chiamarti Else, vero?)! Comincio facendoti una montagna di complimenti per questa fantastica fan fiction.
Per la verità è la seconda volta che la rileggo, ma recensisco soltanto adesso perché prima non ero registrata.
Nelle Note dici di aver avuto dei dubbi nel pubblicarla, ma... ma... magari IO sapessi scrivere così bene! Hai uno stile scorrevole, interessante, che ti prende e ti permette di immaginare chiaramente quello che succede (a parte il fatto che ogni tanto mi confondevo un po' con le introspettive di Remus Lupin e Sirius Black, soprattutto dopo lo "scambio"), e i personaggi sono resi perfettamente In Character (a mio parere l'idea di narrare il tutto attraverso la prima persona è ottima, permette di vedere il lato dolce di ognuno di loro, dietro la maschera da studente modello di Remus e quella da Don Giovanni scanzonato di Sirius), per non parlare delle meravigliose battute e scene che hai disseminato nel testo: l'ingresso in biblioteca di Sirius (molto in Canon col personaggio), il suo voler "divorziare", la frase con il doppio senso... semplicemente fantastica, questa fanfiction! E pensa che parlo così alla seconda rilettura! Ti lascio immaginare quanto mi è piaciuta la prima volta.
Oltretutto io adoro le storie con viaggi temporali o scambi di anime, quindi... comunque, mi dispiace di non essere riuscita a scrivere qualcosa di vagamente sensato in questa recensione, ho parlato un po' - un po' tanto - a vanvera. -.-
Al prossimo capitolo,
Janey

Post Scriptum (sempre che si scriva così): Dato che sono una grandissima e incurabile rompic******i, chiudo dicendo che ho notato alcuni errori di distrazione e un po' di virgole mancanti, ma fai conto che io non abbia detto nulla, la tua storia rimane lo stesso una delle migliori che io abbia letto.

14/11/10, ore 22:47

E' Bellissimo questo capitolo! Scusa se commento solo adesso, maledizione, sono una ritardataria come sempre. Scrivi davvero bene e i personaggi sono completamente IC, il che rende questo capitolo perfetto! Brava, continua così! Adesso mi vado a leggere gli altri capitoli. Ah, giusto, questa vola fra le seguite!
Martina

25/09/10, ore 00:53

Assolutamente fantastica!
L'idea di fondo mi piace e penso tu la stia sfruttando al massimo grazie alla scrittura scorrevole e l'impeccabile caratterizzazione dei personaggi (li adoro >w<) Complimenti davvero!
Sono tornata su EFP da poco e mi viene automatico cercare subito fanfic su questo pairing, confesso di essere veramente presa da questa... (OT: ah, avessi la certezza di essere corrisposta dal mio Padfoot... <3) Continua così!

08/09/10, ore 12:31

*_* uauuuu! E' bellissimaaaaaaaaaa! Non riesco neppure a recensire dall'emozione! *__*
Scrivi benissimooooo ç.ç *si commuove* e la storia e i personaggi sono cosìì *_*! Si, insomma magari il prossimo cap lo recinserò un pò meglio (per quello che le mie capacità mi permettono)! :9
Al prossimo capitolo che tu aggiornerai presto! Vero?! No, non era una domanda ma un'affermazione! U,u
Ok, dopo questa me ne vado Bye ----------------->

03/09/10, ore 14:11

Che bella *_* e che dolci sono Remus e Sirius...
mi è piaciuto taaanto quando Sirius ha tentato di dare coraggio all'altro per uscire dall'ombra...che amore!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
Alo

27/08/10, ore 18:43

Per la barba di Merlino, è splendida *-*
- Milla è tornata a recensire -
Mi ha fatta troppo ridere, tutte le tue storie di Sirius-Remus sono sempre fantastiche, ma questa penso sia la migliore! Ironica, sempre più divertente, con una coppia bellissima.
Devo ammettere che (chiedo venia) io stravedo per la coppia Remus-Tonks, ma le tue storie mi fanno impazzire per questi due **
Riesci sempre a coinvolgermi, a farmi sentire sul luogo della scena nel momento in cui avviene..
Splendida, davvero, splendida.
Come sempre, complimenti. Anche se ormai è inutile dirlo.

^^

27/08/10, ore 11:44

Un inizio decisamente promettente - la comicità di questo capitolo è apprezzabilissima. Sirius che entra in biblioteca "guardandosi intorno quasi si aspettasse di essere aggredito da un momento all’altro" è una delle scene migliori del capitolo. Ma mi è piaciuto anche il dialogo sul divorzio tra Remus e Sirius ("Voglio il divorzio!" "Non siamo sposati." "Un divorzio MORALE allora!") e la riflessione di James sulle occhiate che si scambiano i suoi due amici. In altre parole, la storia mi piace molto e spero che vorrai continuarla, nonostante i "mille dubbi". XD Al prossimo capitolo. Gin.

26/08/10, ore 22:22

Lo adoro quando tira fuori il suo lato aggressivo …
Sei un genio. Davvero. Di solito non mi piacciono le storie in cui i personaggi si scambiano le anime ma be', wow, una R/S così, be'... WOW!
Vai così, aspetto il prossimo capitolo di __Shadow[S] e intanto metto pure questa fra le seguite! ;)

26/08/10, ore 02:54

oddio è stupenda xD
sopratutto molto molto orignale complimenti : D
mi piace si si *w*
e mi piacce il modo in cui sono descritti i personaggi. sisisi.
facevo un po' di confusione a capire se parlava uno o l'altra sinceramente :S
bhè ma immagino sia inevitabile xD e poi..oddio ma è tardissimo! sono le 3 °A°
ARGH!
scappo.
MA
sono curiosa di vedere come andrà avanti.
bye *w*

24/08/10, ore 20:59

Come detto altre volte nelle mie recensioni, mi piacciono le Remus/Sirius non troppo spinte. Il fatto che il rating sia giallo ha aiutato la mia scelta, ma anche il tuo modo di scrivere. Ho molto apprezzato altre tue fan-fiction e questa non è da meno. Hai reso benissimo sia Sirius che Remus, anche se a volte purtroppo ho dovuto rileggere due volte il paragrafo per capire chi dei due stava narrando la storia. Poveri Remus e Sirius, come faranno a far finta per tre giorni di essere l'altro? Saranno tre luuunghi giorni...

24/08/10, ore 11:58

Ma quanto mi piaceee *__* ammetto di non aver mai letto una FF su Remus e Sirius, a parte forse una o due One Shot, ma questa mi piace un sacchissimo *-* questi due insieme sono semplicemente fantastici e Sirius, manco a dirlo, mi fa morire dal ridere xD questa scena poi è sublime:
“Per non parlare del tuo esagerato ego”
“Credimi, ci sono diverse altre cose esagerate in me”
“…”
“…”
Alla mia affermazione segue un silenzio di totale sbalordimento. E poi Remus solleva le mani “Non voglio sapere il reale significato di questa frase d’accordo? Non voglio e non mi interessa!”
Sei geniale, lasicatelo dire ahahhaha XD secondo me hai fatto benissimo a pubblicarla, anzi, sono proprio contenta che tu l'abbia fatto :D ora aspetto con ansia il seguito :3
Un bacione, cara Moony ♥

24/08/10, ore 10:47

E' BELLISSIMA!
L'idea dello scambio è semplicemente geniale... E poi per una volta potrò avere il piacere di leggere l'evoluzione dei sentimenti tra Remus e Sirius (sì, le tue R/S me le sto letteralmente divorando)!
E il paragrafo in cui parla James mi fa presumere che ci sia spazio anche per la sua storia con Lily... Sono proprio curiosa!
Aspetto i prossimi capitoli con ansia!