L'aconito è il fiore del suicidio
di MaCcO

30/12/11, ore 18:56

Visto le tue belle recensioni, ho deciso di fare un salto nel tuo profilo *e fu così che scapparono tutti*
Ho notato con piacere che sei un maschio (più che altro perché qui su EFP sono rari ed è sempre interessante leggere gli scritti -ma anche analizzare qualsiasi cosa in generale- dal punto di vista maschile).
Ho scelto questa Fic perché amo particolarmente le sorelle Black e quindi ogni cosa che le riguardi.
E' davvero struggente, i sentimenti, le emozioni sono rese molto bene, un ulteriore complimento alla tua capacità di riflessione e di andare a fondo in alcune questioni che molto spesso i maschietti trattano in modo superficiale o considerano superflue.
Frequento il liceo Classico e, ascoltando i miei compagni leggere i loro lavori in classe, non ne ho mai trovato uno che fosse capace di descrivere certi momenti, situazioni e percezioni come ho visto fare te.
Quindi complimenti, complimenti ancora.
Jo

07/01/11, ore 15:42

Stupenda, sono senza parole :D

12/10/10, ore 14:09

stupenda, sul serio.
meravigliosa.
struggente, malinconica, arriva dritta al cuore.
narcissa è un personaggio splendido, e l'hai descritta in maniera ottima.
va tra le mie preferite.
un bacio.
PS grazie per la recensione alla mia shot xD credevo veramente di venir presa a pomodorate, mi sembrava mediocre xD

25/08/10, ore 08:57

wow, questa fan è veramente triste =(, x poco nn ho pianto, è veramente bella...tutti pensano ke Narcissa sia cattiva, ma io ho sempre pensato ke infondo ha un cuore buono. Fan stupenda direi =)

25/08/10, ore 02:03

Questa one-shot è maledettamente deprimente, e non lo dico per essere in rima!
E' scritta molto bene, con un grande stile e fluidità.
Per quanto riguarda la storia, ammetto che nè Lucius, nè Narcissa,nè tantomeno Bellatrix mi sono mai andati a genio, ma la tua storia mi è piaciuta particolarmente.
Mi è piaciuto come hai descritto la sofferenza mentre il mondo le cadeva addosso, con suo marito rinchiuso al capolinea della vita e Draco fuggito di casa che si è fatto una vita.
Ho adorato il paragone di Bellatrix con l'aconito, che trovo perfetto: bella fuori, veleno dentro. Proprio come lei!
E' stato molto carino anche che lei abbia deciso di suicidarsi con questo fiore e che Lucius sia morto la stessa notte, come se si siano messi d'accordo, e ho trovato bello che tu abbia scritto che Harry li abbia fatto seppellire vicini.
Ho apprezzato Narcissa quando ha salvato Harry, perchè ormai non le importava di neint'altro se non trovare Draco, e questo da una parte è un bene, perchè vuol dire che nonostante fossero nel Lato Oscuro i Malfoy volevano stare insieme come famiglia.
Scusa il commento chilometrico!XD
In conclusione, vorrei farti i miei complimenti per questa one-shot :)
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 02:04 am)

24/08/10, ore 21:57

Miseriaccia, è maledettamente deprimente! Mi stavo mettendo a piangere anche se in sottofondo ho Elio e le storie tese! Il che è tutto dire O.O

Vabbè, passiamo alla storia u.u

Molto bella come sempre, ogni parola si incastra perfettamente con l'altra e riesci a descrivere fantasticamente la situazione e i sentimenti dei personaggi.

Per quanto riguarda la trama...ma povera Narcissa! Mi spiace per lei! E' distrutta e la posso ben capire! Mi è piaciuta molto la fine, quando viene rivelato che Lucius morì la stessa notte di Narcissa. E' una cosa molto romantica, come se Lucius avesse sentito che la donna che amava non era più in vita e il suo corpo avesse deciso di non voler stare in un mondo dove lei non c'è più.
Sì, sono molto romantica xD

Bhè, ancora i miei complimenti! Anche questa one shot è molto bella :D