Love Boat
di Tetide

03/05/18, ore 22:07

Quindi abbiamo Diane e Alain: marito e moglie.
Alain e Oscar due poliziotti.
Rosali delusa non si fida più di nessuno; come si può darle torto? Però Luis e Rosali ti piace che facciano coppia fissa!?
Complimenti ... hai tirato giù questo capitolo in una notte, sei un fulmine!

29/09/14, ore 14:05

Ecco che fine hai fatto fare ad Alain. Me lo ritrovo sposato con Diane e poliziotto come Oscar, mestiere che si addice ad entrambi. Grazie a questo racconto sto rivivendo tanti bei momenti della crociera: dal momento della partenza, dove ci si sbracciava per salutare le navi ancora ormeggiate, a tutti i vari momenti di animazione che hai citato. E poi c'è quell'incredibile riferimento al rapporto cabina/mal di mare. È verissimo!!!! Io avevo la cabina al ponte 7  (anche io Costa ma ..."Concordia", ahimè...rimangono solo i ricordi e le foto) e quel giorno che abbiamo beccato l'onda lunga, sono stata malissimo, mentre chi era giù...non aveva nessun problema. Ma torniamo alla storia: ma questo Louis è un marpione o è attratto seriamente? No, perché con tutti questi complimenti e modi gentili è facile cascarci soprattutto quando si ha voglia di lasciarsi alle spalle un episodio come quello subito da Rosalie. Lei, del resto, ne è attratta, si capisce chiaramente e la sua reazione isterica nel gridare quel "no" quando Lui la vuole riaccompagnare in cabina è divertentissima."Perché ti vuoi ostinare a coprire il sole con la carta velina": perché negare l'evidenza e non rilassarsi un po' e godere di ciò che il destino (e l'autrice) ha deciso. Ultima cosa: Andrè che balla la salsa e la lambada è uno spettacolo! Attenta Oscar, non sei la sola a non avere occhi per lui...c'è la fila!

10/11/10, ore 13:07

Uhhh...anch'io voglio ballare la lambada con André...beata Rosalie...e come se non bastasse il più figo della nava le ha messo gli occhi addosso.
Molto divertenti le raccomandazioni che la nostra fanciulla si fa nella sua testa...
Beh, come ti dicevo prima hai posizionato tutti in modo perfetto, compreso il comandante...ih,ih,ih...
Guarda, ammiro sempre molto chi ha padronanza dei tempi comici perchè a volte è più difficile far ridere che piangere...e comunque non voglio essere riduttiva dicendo che è solo una storia divertente perchè con tono leggero stai mettendo in piedi tutto un mondo parallelo.
Mi vien male se penso ai tre chili che presi in nove giorni di crociera...cibo a colazione, a metà mattina,pranzo, tè, pizza alle cinque, cena, banchetto di mezzanotte...un delirio gatronomico...
Complimenti, vado avanti che mi preme entrare nel vivo della storia

05/09/10, ore 15:09

E va bene … Sarò sincera! Alain sposato con Diane, non mi piace … Non riesco a levare la sensazione incestuosa legata ai nomi, …scusa… ;( Per il resto, Alain è il perfetto compagnone! Bello il cartello “cornuta e lasciata”. “Squander” di sottofondo con quella vista … Mi sa che la capitolazione sarà veloce, se il ritmo va avanti così ahi ahi …Isole Greche? Anche mia sorella ha fatto una crociera lì, ma … aveva il mal di mare e la nave si è guastata in mezzo all’Adriatico :( Ohhh! Qualcuno che sbava per Andrè! Dopo quella dell’imbarco che neanche lo ha guardato, temevo nessuno lo avrebbe notato … Povero ciccio! Meglio per Oscar non distrarsi col “belloccio” della sorella ed il di lei musetto triste o fanno sparire il suo di “belloccio”! Ciao!

27/08/10, ore 17:27

Arieccomi qua.
"Avete fatto la scelta giusta, allora mio marito mi ha convinto che più in alto il panorama è meglio, ma in caso di mare mosso, lassù vomiteremmo anche l’anima!", si vede che sei stata in crociera, perchè è assolutamente vero; te lo conferma una che stata al 12° ponte, con mare forza 8; si sta malissimo.
Passando alla storia, chi si scotta col fuoco non si vuol bruciare due volte, almeno non nell'immediato.
Quello che Bernard ha fatto a Rosalie le impedisce di lasciarsi andare alle lusinghe di Saint-Just, anche se lei ne è affascinata e come darle torto è proprio un gran bel pezzo di ragazzo!!:)
Bellissimi e divertentissimi gli intermezzi con la sorella Oscar, sono veramente spassosi, anche se non ce la vedo proprio Oscar fare la fata turchina!!!
Questa storia è fresca e divertente, l'ambientazione è bellissima (adoro il mare lo sai!!) ed i personaggi sono spassosi ed ironici, si, penso proprio che la seguirò.
Attendo il seguito.
A presto
Ciao

26/08/10, ore 19:07

Eccoci alla seconda puntata! Sarà l'ambientazione, saranno i personaggi, sarà l'atmosfera... questa fanfic ha un che di sit com! Le "scenette" tra Rosalie, sempre più imbarazzata, e Louis (sempre più fico!) sono spassosissime. Mi sembra di vedere Rosalie che diventa progressivamente rossa come un peperone. Certo, magari per lei è meno divertente, ma sono sicura che sotto sotto è lusingata di avere attirato le attenzioni di quel bel ragazzo di Saint Just, anche se la scottatura è troppo recente perché si lasci andare a cuor leggero. Ma piuttosto, perché Louis è così serio e meditabondo? E, domanda fondamentale, PERCHé è single?! Cosa l'ha spinto a fare una crociera da solo? E' in cerca di nuove conoscenze oppure nasconde qualche losco traffico (il solito fascino del bello e dannato...)?!
Infine, due paroline rapide su Oscar&Andrè: lei riesce a tiranneggiarlo anche in crociera! Fantastico.
Al prossimo capitolo!

26/08/10, ore 11:28

Bello anche questo secondo capitolo.
Mi piace la leggerezza che si respira,c'è solo una cosa che mi fa un pò
strano ed è vedere Diane sposata con Alain. Non è la prima volta che lo leggo in una ff e avendo ben presente che sono fratello ( anche se non nella tua storia)e sorella mi fa sempre uno strano effetto.
La risposta alla tua domanda è si,
Saint-Just mi piace,certo non arrivo a preferirlo ad Andrè, però,personalità a parte il ragazzo ha un suo perchè.

25/08/10, ore 01:03

Sai, ti invidio la velocità di aggiornamento. Io sono lenta come la quaresima e sempre molto indecisa, oltre che insoddisfatta a volte di quello che scrivo.
Grazie di tutto, per la dedica, per questo capitolo che è stato bellissimo e che va via liscio come olio. Si respira un' atmosfera davvero vacanziera a bordo di questa nave, viene voglia di partire per lidi lontani.
Mi immagino Andrè che balla la lambada.
Sant Just ci sta provando in maniera spudorata, vero?
Anche Rosalie mi piace molto; è simpatica anche per come si pone verso Oscar, mentre cerca di restare con i piedi per terra e non farsi prendere da strane fantasie. Anche la scena con "la mora truccatissima" era davvero simpatica, anche a lei piace il tipo con la camicia sbottonata?
Il nostro ex-rivoluzionario ci prova anche con lei?
La cura dei dettagli è sempre molto precisa e descrittiva, come gli ambienti o l'abbigliamento di Rosalie con i sandali gioiello rubati all'autrice, penso.
Brava, brava, brava. Aspetto il seguito.

25/08/10, ore 00:39

Eccomi.. guarda se davvero come comandante ci fosse Robespierre.. manco da chiederlo io mi imbarcherei al volo.. già adoro il mare.. ma soprattutto le piscine.. anzi mettiamola così adoro l'acqua in generale... poi se ci metti pure lui mi ci trasferisco direttamente.. lo sai che adoro Maximilien no... uno dei motivi per cui la tua fic mi piace c'è Maximilien.. ok malattia mentale apparte passiamo al capitolo.. cavolo quanto sono divertenti i discorsi di Rosalie che si da della stupida da sola.. perchè secondo lei dovrebbe lasciare il caro Louis da solo... del tipo non è che l'ho mai adorato più di tanto ma dai qui si dimostra anche più simpatico del solito parte questo l'audacia di lui da te descritta io la trovo confacente al carattere del personaggio.. almeno secondo l'ultima biografia letta sul mio povero piccolo eh eh...
Comunque ho adorato quei discorsi.. di solito quella sono io quando parlo con un una mia amica.. ma diavolo che ci trova di bello nell'essere uno zerbino.. mistero va..
Dopo questa allegra divagazione passiamo all'altra coppietta i colombini che a quanto pare sono vvf.. vivi vegeti e felici eh eh.. parte quello meno male che per ora posso sopportare Andrè eh eh.. sai com'è mi è un poco irritante ma dettagli.. parte quello è bellina una Oscar così spigliata che si diverte a diciamo tormentare la sorella con questa storia del ragazzo.. ma come sempre si dimostra sveglia e all'altezza di se stessa su questo non ci piove eh eh.. magari la Oscar originale non avrebbe sopportato le battute di Alain ma questi sono dettagli irrilevanti eh eh... comunque questa Oscar mi è simpatica.. si si..
Poi per mia gioia c'è Alain altro personaggio che adoro.. quindi siamo al completo anche se come sempre mi fa pena Bernard.. eh eh.. l'ho sempre detto che adoro i casi disperati no??
Vabbè dai ti faccio i miei complimenti, sperando ovviamente di non averti offeso e di non aver detto troppe cavolate cosa che non mi sorprenderebbe!!!
Complimenti
Bravissima
Priscilla Corvonero..

Ps.. finalmente una canzone su almeno un migliaio che ho sentito nominare.. la camisa nera.. e direi che rispetto ai miei standard è più o meno un mezzo miracolo eh eh

24/08/10, ore 20:04

Eh sì, effettivamente questo Louis è poco poco audace come dici tu, povera Rosalie...eh eh, non credo che riuscirà molto a stargli alla larga, eh...ora vedremo che succederà...comunque un altro bel capitolo, mi è piaciuto molto il dialogo tra Rosalie e Oscar, mentre la prima cerca di negare l'evidenza in tutti i modi...eh eh, è stata una scena molto divertente da immaginare :D
beh, ora attendo il seguito e vediamo se Rosalie sarà colpita da un esaurimento nervoso prima che la situazione si smuova...uhm, ma che intenzioni avrà Louis?! sarà davvero interessato a lei o vorrà solo prenderla in giro?! vedremo :D
intanto ti dico che la storia continua a piacermi...l'unica cosa è che appunto nella canzone in spagnolo che hai citato c'è qualche errore, e il titolo è "la camisa negra" (anche se lo so, sembra che dica nera, ma in spagnolo come parola non esiste)...
attendo l'aggiornamento...

24/08/10, ore 18:20

la anfiction comincia a movimentarsi con gli incontri tra Rosalie e saint Just mi piace il modo di lui di corteggiare assiduo ma discreto non eccessivamente invasivo.Il clima d acrociera mi piace molto io ho viaggiato tantissimo in tutto il mondo ma non ho mai fatto una crociera, ebbene per come me la hai descritta mi sta venendo una voglia di prenotare...anche se in realtà io preferisco i caraibi...magari faccio una bella crociera ai caraibi il prossimo inverno.Vediamo però come procede la fanfiction...potrei cambiare idea.Ciao alla prossima