Avocettina Infans
di Zackneifan

07/12/10, ore 15:51

Diciamo che scrivere utilizzando come prompt un'anguilla è davvero una bella sfida. E diciamo pure che sei stato in grado di affrontarla in maniera sublime.
L'intera storia è permeata da un senso di malinconia che s'insinua sotto la pelle del lettore. Le parole sono scelte con cura e molto efficaci, capaci di rendere incisiva una storia molto breve, ma perfetta. Tanto perfetta che se non l'avessi scritto nell'introduzione, dubito mi sarei accorda degli apostrofi al posto degli accenti. E io sono pignola, quindi...
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 12:23 pm)

27/09/10, ore 20:45

Sai, sono rimasta sorpresa.
Prima di tutto, è lodevole che dalla voce di Wikipedia sulle anguille ti sia venuta in mente questa scena. E' una one-shot breve, concisa, ma come sai a me piacciono così! XD
Ciò che noto fin da subito è il ritmo. Forse proprio perché si tratta di un racconto molto breve, la scelta delle parole ha una grande importanza. Stephen King ti consiglierebbe di usare meno avverbi, perché metterne tanti vicini distorce un po' la musicalità dell'insieme... ma, come dicevo, il ritmo di questa one-shot mi piace molto. Hai usato le virgole alla perfezione. E non è facile. Sul serio.
Ma lasciamo perdere i commenti da grammar-nazi, e parliamo di quel che succede. La scena ha quel velo di tristezza che hanno quasi tutte le scene con dentro Zack e Cissnei. Sappiamo già come va a finire, sappiamo già che c'è da essere tristi. Quello che succede qui, in fondo, non è chiarissimo. Non lo spieghi nel dettaglio. Di certo avrai un'idea precisa del perché succede, ma mi piace pensare che sia possibile soggetto di interpretazione. La rassegnazione, però, è palpabile. Questo è quello che ci vedo io: non c'era altra scelta.
Dovresti scrivere più one-shot come questa. Brevi, ma decise. Penso che, quando si prova cosa vuol dire scriverne una, diventi un po' come una droga... (o forse è un problema tutto mio?) E credo che scriverne di significative (che non si limitino solo ad una vuota descrizione di un momento, ma che dicano qualcosa) non sia molto facile. Tu sai farlo. Fallo, cribbio. Fallo ancora.

28/08/10, ore 19:31

Stupenda! Non so come tu abbia fatto ad avere un'idea così bizzarra come quella di cercare su wikipedia, ma mi piace.. se continui a seguire questo criterio scriverai altre meraviglie simili immagino *_* Comunque la storia sebbene breve, mi ha coinvolta molto e mi è piaciuta tantissimo. Non è facile scrivere cose corte ma essenziali,toccanti e particolari, e tu ci sei riuscito fino in fondo, complimentoni!!
Spero che ci sarà il seguito in tutta sincerità XD A presto!

26/08/10, ore 12:26

Ma allora Londra fa davvero bene alla salute! *O* e mette in testa anche strane idee, tra l'altro! xD cioè... quale dei tre neuroni nella tua scatola cranica ha partorito questa idea stravagante/malsana/maledettamente fantastica? xD
Tra l'altro tu sai che io adoro il genere angst... ne consegue che io ADORO questa one shot! xD mi pare logico! Mi piace l'alone di mistero, mi piace il non sapere il motivo per cui Cissnei abbia sparato (ma sei proprio una gran pu***********). E mi piace un sacco lo sguardo di rassegnazione di Zack. Essendo che ogni cosa che leggo me la vedo davanti agli occhi come se fosse un film (*maki, che cazzo ti sei fumata?*) mi è piaciuto quello sguardo.
Di certo è la migliore one shot che tu abbia scritto, nonostante sia un po' corta! ;D
Lo sfiorare le anguille mentre la barca va (*finché la barca va, Cissnei, non sparare*) è una cosa che trovo maledettamente romantica, sai? xD è un nuovo modo per tenere vivo il rapporto, immagino xD
Non lo so... questa recensione mi sa tanto di una bimbominkia che ha fatto finta di leggere. Ci manca solo più che scriva solo le consonanti e ti dica "amoooooooooh, e stpnd!!!!1111!uNo!1 e bllxxm!!11121 " e siamo apposto... =__=
Spero che Londra continui a darti una mano con altre one shot stile angst! Io non so più cosa dire purtroppo, oltre il fatto che questa one shot mi è piaciuta un sacco... so che dovrei dire "ma continuala!", ma non vorrei poi che finisse nel dimenticatoio della tua testa come tutte le altre tue ff... quindi io la vedrei meglio così, con questo alone di "mistero" e angst ;D (*continuo a dire che Cissnei è una gran put********).
Bye bye
Lirith

P.S.: è____é oggi è giovedì!!! Mi raccomando!! è___é