Dolcissimo
di Dolceamara

22/06/11, ore 18:56

Avevo promesso che quando la scovavo l'avrei letta
Carinaaaa! Uno stile molto buono e una caratterizzazione interessante. Hermione testarda e Draco... diverso da quello di zia Jo, come necessariamente è in ogni Dramione, ma interessante nel suo essere impacciato di fronte a sentimenti così impensati per lui. Mi è piaciuta la motivazione del suo cambiamento, è quella che mi piace sempre pensare anche a me, cioè che la guerra, quando viene vissuta, può farti completamente cambiare la tua visione della vita. Certo, ci sono anche i sadici che nelle guerre ci sguazzano, ma da quello che c'è scritto nei libri, e per quello detto da zia Jo, non è il caso di Draco, un ragazzino viziato con il proprio giudizio influenzato dall'ambiente in cui è nato e cresciuto.
Mi è rimasto qualche dubbio sul perché Hermione nella storia non solo non aveva subito ferite importanti, ma era stata portata al castello e curata. Lì mi sono persa, ma pazienza :)§
Carina, mi è piaciuta!

S

ps:ti segnalo un piccolissimo errore di battitura nella seconda frase del testo in corsivo, perché essendo proprio all'inizio della storia salta agli occhi: manca la 'i' del 'di' (scusa il gioco di parole XD).

22/11/08, ore 16:03

era....era.....ç_ç....era....oh mamma: ti voglio bene!!! Fantastica, una tenerezza talmente intensa che fa male al cuore....grazie per aver scritto questo capolavoro! un bacio-kri

15/07/07, ore 15:24

complimenti e molto bella ti posso assicurare che mi piace e un bel stunto per un'altra storia

31/03/06, ore 17:38

Davvero davvero bellissima!Complimenti!

gemellina
23/02/06, ore 22:54

nn c sn parole!!! è stupenda, romanticissima!! bravissima. :)

31/10/05, ore 19:14

Grazie mille UnicaRaptor, sono molto felice che tu abbia gradito a tal punto la mia ff! "...la migliore finora"... beh, non esageriamo! Così mi fai arrossire! Grazie davvero...

UnicaRaptor
31/10/05, ore 15:16

Basta ti metto tra i preferiti...scrivi troppo bene...questa è una D/Hrm troppo bella, anzi per quanto riguarda questa coppia credo che sia la migliore che finora ho letto.

Dorelle
19/10/05, ore 15:24

Questa è la prima ff che leggo su questo sito... e devo dire che non avrei potuto ricevere accoglienza migliore! Grammaticalmente corretta, profonda, curata nei minimi dettagli, tanto che mi sembrava di essere all'interno dei personaggi, nei loro pensieri. Delizioso l'imbarazzo di Draco nel dimostrare i propri sentimenti, tristissima la sua rassegnazione e la sua paura. Il biondo è decisamente il mio personaggio preferito e in questa storia l'ho amato dalla prima all'ultima parola. Anche Hermione ha saputo trasmettermi tanto, seppure questa sia una ff molto corta. Sei bravissima, ti ringrazio molto per le sensazioni che sei riuscita a donarmi!

Mew Pam
19/10/05, ore 13:52

No! Draco mangiamorte no! Comunque a parte i miei deliri, ti devo fare i miei complimenti... Sei stata una bella sorpresa; non credevo che scrivessi ff su Harry Potter, ma soprattutto su questa coppia, che adoro! ^_^ Hai uno stile molto lineare e chiaro, che non è difficile da leggere... Brava! Continua così! ^^ Ciao!

Astrid
18/10/05, ore 17:31

complimenti...molto bella.. sarebbe stata bellisima come serie che come unica..

Shannara_810
17/10/05, ore 22:07

Beh, credo ke il titolo dica tutto, no? Dolcissimo. Un pò triste forse eppure la speranza nn sembra essere stata totalmente soffocata dalla guerra. Finché continueranno ad amarsi forse un lieto fine nn sarà poi così una mera utopia

kamomilla
17/10/05, ore 20:28

Mi è piaciuta. Molto. Anche se è un po' triste, con Draco ed Hermione che si devono separare perchè lui deve tornare dal Signore Oscuro. Complimenti, bella fic.

17/10/05, ore 18:47

Bella, mi è piaciuta tanto!! bacioni

eva_elamela
17/10/05, ore 18:42

Ma possibile che nessuno l'abbia ancora recensita? Peccato perchè, secondo il mio modesto parere, è buona. Credo di avertelo già detto, ma scrivi bene. Prima di tutto in italiano corretto(che non è da poco), in secondo luogo le immagini che rendi sono nitide e anche i dialoghi(che in questo caso sono ridotti ma per esigenze di fic) sono chiari ed in un certo senso importanti, non solo vuote parole. Forse l'unica macchietta potrebbe essere la nota un po' troppo dolce del finale. E non sto parlando di quello che effettivamente avviene, ne dell'ultima frase(come si chiamava? ah si..amore); ma del piccolo pezzo precedente in cui forse si va un po' di melassa. Poi ti ripeto, a me è piaciuta molto anche così. Diciamo che ho cercato il pelo(piiiiccolo piccolo) nell'uovo^^! Detto questo, ti faccio i miei complimenti..e ti auguro di ricevere i commenti che meriti! eva.