3 d 2 y
di sihu

27/04/11, ore 18:28

credo che questa storia debba essere inserita nelle scelte non solo perchè è scritta bene, sia grammaticalmente che dal punto di vista del contenuto ma anche perchè il modo in cui è stata narrata ne è degno.
ha mantenuto un buon stile dall'inizio fino alla fine dell'opera, senza modificare caratteristiche psicologiche o fisiche dei personaggi originali, ha saputo esaminare con maestria degna di nota la psicologia del protagonista di ogni signolo capitolo aiutando non solo il lettore ad identificarsi in esso ma anche a capirlo e a capirsi meglio.
l'autore non ha mai lasciato punti morti, per quanto mi riguarda è sempre stato più che esaustivo e non ha mai ritardato nell'aggiornamento.
spero ovviamente che la mia segnalazione venga ascoltata.
Grazie :)
Foglietta No Yoko

24/09/10, ore 23:06

Bella!! Per questo capitolo siamo state ispirate allo stesso modo e mi è piaciuto leggere come hai interpretato le reazioni di Nami davanti all'articolo. Due anni sono tanti!! Speriamo ne sia valsa la pena! :D Inutile dirti che, anche se breve, il capitolo è coinvolgente e scritto bene. Alla prossima!

14/09/10, ore 00:38

bella FF davvero, sono curioso di vedere come se la passino Brook e Franky xD
felicissimo di aver subito trovato il capitolo che parlava di Usop xD
inserita fra le seguite xD
mi piace, e continuerà a piacermi se continuerai a scriverla così xD
-il tuo amichevole sogeking di quartiere-

29/08/10, ore 15:23

E' stupendaaaa!!!
Scrivi molto bene e sei molto fedele allo stile di Oda, mi è piaciuto proprio questo capitolo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
BelloBelloBelloooo^^
1 BACIONEEE
sciaoooo ;)

28/08/10, ore 02:21

Mi piace questo cappy dedicato hai pensieri di Nami hai espresso bene i suoi sentimenti.Brava

27/08/10, ore 01:00

Ma che bella fic...
Come primo capitolo è molto bello... Ha quel non so che di malinconico che piace xD
E poi rispecchia perfettamente il rapporto che c'è tra Rufy e Nami...
Anche se quello che attendo di più è il prossimo capitolo...
Sanji tra gli okama U_U
Quindi ho deciso di metterla tra le seguite... così saprò che avrai aggiornato xD

26/08/10, ore 23:16

Mi piace. Questo primo capitolo riflette tutta la devozione e l'affetto di Nami nei confronti, non solo di Rufy, ma di tutti i suoi compagni. Inoltre questa storia è scritta bene, a parte qualche errore di battitura. La metto tra le seguite. Appena aggiornerai, io lo saprò. (muahahah sembrava una frase minacciosa). Allora a presto. Baci.

26/08/10, ore 22:30

Ciao^^
Inazitutto la tua idea mi piace molto, ed è davvero originale, e il primo capitolo mi piaciuto molto mi ha intrigato abbastanza ù.ù Mi sono molto piaciuti i pensieri di Nami, perchè secondo me lei è quel tipo che nasconde i suoi veri sentimenti, dietro la maschera di persona forte, che non le interessa molto degli altri. Invece, è molto sensibile, ama un mondo i suoi amici e il suo capitano, e dentro di lei quando non ci sono gli mancono da morire. Mi è piaciuta molto anche la sua ammissione di aver bisogno di loro, la parte in cui parla del sorriso di rufy, è stupenda. Anche quel sentirsi abbandonata e allontanata, non capire subito le intenzioni di Rufy, e la sua voglia di stargli vicino e ricambiare il favore, sono cose che secondo me Nami sente. Per nami, così concreta e pratica è difficle arrivare a capire quello che passa per la testa di Rufy, non perchè non sia inteligente,o non conosca Rufy, ma perchè ha una visione del modo e delle cose differente da quella del capitano. Quindi ho trovato molto Ic come hai impostato la seconda parte della storia. Mi è piaciuto molto anche come hai reso il vecchio scienziato, l'ho sinceramente amato^_^ Il capitolo è molto sccorrevole, accattivante, malinconico e dolce.
Spero di leggere il secondo capitolo molto presto!
Baci,
fanny87
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 07:09 pm)

26/08/10, ore 21:43

Molto carina! Scritta bene!
Anch'io, appena finito di leggere l'ultimo capitolo di One Piece, ho avuto la tentazione di scrivere qualcosa!
Comunque, tornando alla tua storia, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Kgm92

26/08/10, ore 19:53

ciao, hai avuto un'idea geniale a scrivere questa raccolta sui due anni ke saranno separati, quando dopo due anni si riuniranno sn certa ke sarà la ciurma + forte del mondo. questo capitolo ke parla di nami mi è piaciuto moltissimo (nami diventerà una navigatrice ancora + brava in questi due anni) e sn sicura ke anke gli altri capitoli saranno stupendi, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ke parlerà di sanji (anke se è l'unico della ciurma ke nn mi è molto simpatico. della ciurma il mio preferito è zoro e anke se nn fa parte della ciurma mi piace anke ace è un peccato ke sia morto).
al prossimo capitolo, ciao

26/08/10, ore 19:26

Mi piace davvero come idea! Devo dire che mi sono stupita di come tutti l'abbiano presa bene il fatto di rimanere lontani per due anni, quindi penso che una raccolta che mostri davvero quello che hanno pensato sia azzeccata. E i pensieri di Nami li immaginavo proprio così! Complimenti, alla prossima!

26/08/10, ore 19:26

26/08/10, ore 19:18

pure io seguo gli spoiler e secondo me questa è una buona idea, anche perchè devo stare in astinenza da one piece per un mese T-T
leggendo fanfic di questo tema posso allietare l'attesa!!!!
non vedo l'ora di leggere di sanji in mezzo agli okama...

26/08/10, ore 17:22

*Comincia a piangere* Bellissimo ai descritto perfettamente quello che puo' provare Nami! Voglio assolutamente leggere quello che pensa Sanji!
çwç Ieri quando ho visto i spoiler rischiavo un infarto.. non solo li farà rincontrare tra due anni! Il prossimo capitolo uscirà tra un mese -,- maledetto Oda-sensei!
Comunque tornando al capitolo mi piace.. aspetto i prossimi! A presto!
Lo metto tra i seguiti ;)

26/08/10, ore 16:53

Tema particolarmente interessante, soprattutto adesso che abbiamo visto tutti gli elementi della ciurma pronti a migliorarsi, per entrare nel nuovo mondo più forti. Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, aspettando di rivederli tra un mese, più forti e cresciuti. Mi piacciono i pensieri di Nami, il suo aprirsi con il 'vecchio', la sua iniziale impazienza e infine la consapevolezza che, se vuole essere d'aiuto, deve diventare più forte.
Piccolo appunto "- Sei pazzo vecchio? - Urlò, sconvolta dall’indifferenza del vecchio." qui e "- Va bene vecchio, torniamo dai tuoi amici. -Esclamò, tornando sui miei passi." qui hai usato il passato remoto, mentre nel resto del capitolo il presente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!