Una giornata a Diagon Alley
di Lady Warrior

20/09/14, ore 11:36

Ciao! Ti lascio questa recensione come premio per aver ideato la ricetta più semplice nella storia che ha partecipato al mio contest "Inventa il piatto potteriano - 2a edizione".
Inizio subito col dirti che la tua storia è scorrevole e divertente, hai raccontato degli aneddoti che caratterizzano a pieno i personaggi, quindi ottimo lavoro! IC impeccabile.
Mi sento però di consigliarti di dedicare più tempo alla revisione del lavoro: in molti punti la narrazione appare frettolosa, come se tu avessi fretta di terminare il periodo, e in alcuni tratti la frase andrebbe "condita" maggiormente, per fare in modo che la lettura si arricchisca di dettagli e immagini e scorra in modo più fluido.
Ad ogni modo, nel complesso sono felice di averti letta, mi hai regalato qualche istante di leggerezza. Grazie!
Un bacio,
- Rose

27/08/10, ore 00:38

Oh mamma mia povero Ron! XD
Che brutta giornata!

Ho letto le altre due recensioni che ti hanno scritto e sono d'accordo con le due ragazze, prova a dare un po' più di spazio agli eventi a cui vuoi dar importanza. Non fraintendermi, la fiction mi è piaciuta, l'ho trovata divertente e piacevole, prova solo a dare spazio alle cose che succedono(:

Sono sicura che potrai migliorare! =)

26/08/10, ore 22:51

Mi ritrovo a concordare con vogue.
Ha del potenziale, questa fanfiction, però necessitava di più spazio. Ogni episodio doveva essere un po' più ampliato, meno accavallato con gli altri.
Anche se è ambientato tutto durante una giornata, poteva essere divisa a capitoli. Se ti trovi male a scrivere cose lunghe, c'è sempre l'opzione flashfic.
Insomma, io trovo che questa FanFiction avrebbe reso meglio se ampliata.
Poi ovviamente questo è un consiglio.
Buona fortuna per la prossima
Minnie

26/08/10, ore 19:47

Beh... sicuramente le idee ci sono, e sono anche buone. Anzi, più che buone aggiungerei particolarmente divertenti, mi ha fatto ridere vedere come sei riuscita a mantenere l'essenza stessa di Fred e George: torturare Ron (o in alternativa Percy) fino allo spasimo.
Solo che la storia sembra vagamente confusionaria, proprio per l'accavallamento delle varie situazioni in così poco spazio. Oltre questo, l'esposizione mi sembra un po' schematica (E' mattina. Si sveglia. Si stiracchia. Non so se mi sono spiegata).
Spero che non la prenda a male perché ribadisco che i miei sono solo umilissimi consigli, e che tutto sommato la fic mi è piaciuta :)